I nostri Social

Notizie

Genoa, Badelj: “Sarà un Genoa ambizioso. Sull’anno alla Lazio…”

Pubblicato

il

Genoa

Al termine della prima settimana di ritiro, il capitano del Genoa, Milan Badelj, si è espresso su vari temi riguardo ai rossoblù e alla sua carriera.

Ai microfoni di Sky SportBadelj ha parlato dell’apporto fondamentale di Gilardino alla squadra e di ciò che si aspetta per la prossima stagione.

Il centrocampista ha poi spiegato i motivi per cui non era riuscito a trovare la sua dimensione alla Lazio, nella stagione 2018-2019, specificando che la causa non era legata al club capitolino.

Inoltre il ritiro di Moena ha permesso a Badelj di ricordare Davide Astori, con il quale, ai tempi della Fiorentina, era solito andare al fiume Avisio: che attraversa il paese.

Badelj

Indice

Genoa, le parole di Badelj

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sul ritiro

“E’ la seconda settimana, la fatica si fa sentire e le gambe diventano pesanti”.

Badelj sull’esperienza alla Lazio

“Escludendo la Lazio. Ho avuto la fortuna di stare in società solide e città belle. Ho fatto fatica alla Lazio, ma non c’entrava nulla il club o la città. Se stai bene fuori campo puoi fare bene anche in campo”.

Sul Genoa di Gilardino

“La nostra idea di gioco è cercare di essere padroni del campo, spero possa esserci un upgrade rispetto all’anno scorso. Assolutamente sarà un Genoa ambizioso“.

Su Davide Astori

Ieri sono andato al fiume, l’ultima volta che era successo era con Astori. Lo scorso anno non me l’ero sentita. In generale per me è stato un riferimento e non passa giorno in cui non pensi a lui, a quello che trasmetteva – prosegue Badelj – aveva una facilità di approccio a qualsiasi persona e in qualsiasi lingua incredibile. Era questa persona qui, faceva discorsi che facevano sentirti meglio”.

Notizie

Allegri: il suo ritorno proprio all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Allegri

Allegri: svolta importante per il futuro dell’ex ct bianconero. Si fanno insistenti infatti le voci che vedrebbero conclusa la trattativa con un club europeo.

L’ultima immagine che abbiamo scolpita nella mente è la giacca scagliata con rabbia a bordocampo. Poi l’esonero e l’arrivo di Montero. Ma ora la storia sta per cambiare.

Allegri vola in Portogallo

Giovanni Branchini, procuratore del tecnico è a Lisbona: il Benfica infatti è in crisi e il tecnico Schmidt è stato esonerato, con un comunicato ufficiale della squadra. Nonostante i due titoli ottenuti, gli ultimi scarsi risultati sono stati decisivi.

In lizza per il posto oltre ad Allegri anche l’ex Bruno Lage, che ha guidato la squadra già tra il 2019 e il 2020.

Rui Costa, presidente del Benfica, sembra avere fretta di concludere: in conferenza stampa ha ringraziato Roger Schmidt per questi due anni e aggiunge “In questo momento stiamo già guardando al futuro, stiamo già lavorando sul nuovo allenatore, scopriremo presto chi è. Non c’era modo di continuare in queste condizioni e, di conseguenza, dobbiamo cambiare allenatore in questo momento“.

Se andasse in porto la trattativa, per Allegri ci sarebbe un ritorno all’Allianz Stadium. Infatti potrebbe incontrare la Juventus nell’ultima sfida di Champions League, a gennaio 2025.

Altro rimando bianconero: al Benfica Allegri troverebbe anche Angel Di Maria, suo ex centrocampista proprio alla Juventus.

Juventus, Allegri

Massimiliano Allegri

Anche Roma e Milan in agenda

La permanenza del ct livornese nella capitale dà però adito a certe voci che lo vedrebbero papabile per un dopo De Rossi.

La crisi in casa Milan, d’altro canto, sembra spingere invece per un arrivo del tecnico sulla panchina rossonera.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?

Pubblicato

il

Milan, il pareggio di ieri è un risultato che fa nuovamente male e di certo non restituisce morale a giocatori, dirigenza e proprietà.

Paulo Fonseca è ad una svolta. Certo, davanti alle telecamere chiunque della dirigenza e della proprietà giurerà e spergiurerà che il portoghese gode della fiducia massima, ma anche il cemento delle mura di Milanello sa che non è così.

Una situazione che, se non raddrizzata, rischia di sfuggire di mano e riteniamo sia quasi sfuggita. Di certo la frase fatta che vincere aiuta a vincere è cosa reale, e soprattutto le sconfitte portano malumore, litigi, incomprensioni e talvolta cattiverie.

La verità è che la dirigenza è già delusa da Fonseca. Per i risultati, certamente, ma non solo. Ci si aspettava un uomo maggiormente di polso e invece il suo Milan si sta squagliando come neve al sole. Sono soprattutto i giocatori a non avere fiducia del loro allenatore, a capire poco dei suoi dettami tattici.

I mal di pancia di Theo Hernandez e Leao sono solo due esempi, ma ci viene raccontato che nello spogliatoio la situazione non è di certo delle migliori.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic assente allo stadio: i rumors dai social

Pubblicato

il

Milan

Milan: Ibrahimovic non c’era all’Olimpico nel match contro la Lazio. Presenti invece l’ad Furlani e il dt Moncada. La cosa non è passata inosservata ai tifosi che sui social hanno alzato non poche polemiche.

Come riporta la Gazzetta dello sport erano presenti l’ad Furlani e il dt Moncada. Zlatan avrebbe seguito l’evento dalla tv tenendosi in contatto con i dirigenti.

Indice

Ibrahimovic dove sei?

Pare che il Senior Advisor della società rossonera per il fondo RedBird fosse in vacanza.

I tifosi del Milan hanno reputato inopportuna la sua assenza in un momento così delicato per la squadra.

Milan, inizio più nero che rosso

La squadra di Paulo Fonseca infatti ha avuto un avvio davvero difficile in questo campionato: un pareggio, poi una sconfitta e ora un altro pareggio.

Milan

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La presenza di Ibrahimovic accanto all’allenatore scelto proprio da lui sarebbe potuta essere utile.

Soprattutto negli spogliatoi del Milan, con i casi Theo Hernandez e Leao.

Il futuro del ct portoghese

L’avvenire di Fonseca comincia a farsi incerto: con il derby all’orizzonte dovrà mettere a posto la squadra il prima possibile.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Radjonic può finire alla Stella Rossa: contatti in corso tra le parti

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante di proprietà del Torino Nemanja Radonjic potrebbe finire alla Stella Rossa,...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, dove è finito Antonin Barak?

Visualizzazioni: 368 Fiorentina: il centrocampista ceco non fa più parte del nuovo progetto tecnico di Raffaele Palladino. Che ne sarà...

Allegri Allegri
Notizie3 ore fa

Allegri: il suo ritorno proprio all’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 376 Allegri: svolta importante per il futuro dell’ex ct bianconero. Si fanno insistenti infatti le voci che vedrebbero conclusa...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Calciomercato3 ore fa

Juve Next Gen, due nuovi rinforzi per Montero

Visualizzazioni: 383 Nella giornata di ieri, la Juventus Next Gen è riuscita a concludere due affari per rinforzare la rosa...

Udinese - Como Udinese - Como
Serie A4 ore fa

Udinese-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 294 Udinese-Como chiude (assieme a Juventus-Roma) la domenica di Serie A. I friulani di Kosta Runjaić ospitano i comaschi...

Juventus - Roma Juventus - Roma
Serie A4 ore fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 508 Juventus-Roma chiude la domenica di campionato (assieme a Udinese-Como) ed è il grande big match della terza giornata...

Serie A4 ore fa

Milan, mai così male dal 2019: chi ha fatto peggio di Fonseca?

Visualizzazioni: 618 Urge un cambiamento. Se non di allenatore per lo meno di mentalità, di approccio. Questo Milan sta rischiando...

Juventus, Rabiot, serie a Juventus, Rabiot, serie a
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Estero, Rabiot apre al Galatasaray

Visualizzazioni: 346 Calciomercato Estero, Adrien Rabiot, centrocampista classe 95′, dopo la fine del suo contratto con la Juventus è attualmente...

Calciomercato5 ore fa

Roma, non solo Hermoso per la difesa: nel mirino un altro calciatore

Visualizzazioni: 390 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino un altro calciatore per rinforzare il...

Mazzarri Mazzarri
Serie A6 ore fa

Napoli, Simeone: “Qui posso essere importante. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 280 Giovanni Simeone, al termine della gara vinta in rimonta contro il Parma, ha parlato della partita e della...

Le Squadre

le più cliccate