Domani alle 18.00 andrà in scena Hellas Verona – Genoa. Alberto Gilardino ha parlato in conferenza rispondendo anche ad alcune domande sul suo futuro
È sicuramente uno degli allenatori che ha sorpreso di più in questa stagione, Alberto Gilardino. Il suo lavoro non è passato inosservato, tant’è che diverse squadre stanno seguendo con interesse la sua attività, anche in chiave futura. Prima tra tutte, la Fiorentina, in vista dell’ormai certo addio di Italiano in panchina.
Il Genoa vive un periodo di salute e non è coinvolto nella lotta a non retrocedere. In merito alla sua squadra Gilardino ha dichiarato: “È stata una settimana positiva. I ragazzi sono vogliosi e determinati per la partita di domani. L’Hellas Verona ha necessità di punti. Noi dobbiamo tenere alta la voglia di prenderci punti importanti con atteggiamento, rabbia e desiderio di migliorarci sempre. Non c’è nulla ancora di concreto e matematico, abbiamo bisogno di fare la prestazione a partire da domani contro una squadra che ha avuto difficoltà ma ha mantenuto un’idea”.
In merito ai calciatori in infermeria, il tecnico di Biella ha detto: “Matturro, Cittadini, Vitinha e Malinovskyi sono assenti. A loro si è aggiunto Retegui che si sta riprendendo dal problema alla caviglia. Vitinha mi auguro possa recuperare prima del previsto mentre Malinovskyi ci auguriamo tutti possa rientrare prima della fine del campionato”.
Gilardino non ha voglia di parlare del futuro. Non in questo particolare momento della stagione. E, sebbene ci siano diversi club a lui interessati, oggi vuole dribblare ogni tipo di dichiarazione in merito. Ecco le sue parole: “Basta domande sul mio futuro. È noioso ascoltarle e doverne parlare. Con la società c’è un dialogo costante e ci siamo detti che quando ci saranno delle novità verranno comunicate. Ora ho talmente tante cose a cui pensare per il Genoa, per ogni singolo giocatore, per la squadra e per cercare ogni giorno di motivare i ragazzi, che le energie sono indirizzate solo verso questo unico obiettivo. Non sto pensando ad altro”.
Aggiornato al 06/04/2024 12:22
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…