Il Genoa strappa un punto contro il Napoli Campione d’Italia, un’ottima gara dei rossoblu che per lunghi tratti hanno condotto l’incontro.
Un pari che a fine partita lascia un po’ di amaro in bocca: al 76′ la squadra di Gilardino era meritatamente sul 2-0 grazie ai due gol, uno per tempo, di Bani e Retegui, ma nel fine l’assalto partenopeo ha portato il pareggio con i gol di Raspadori e Politano.
Gilardino nel post gara si è mostrato comunque soddisfatto della prova dei suoi uomini, queste alcune dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb.com: “Abbiamo fatto una partita importante. I ragazzi sono stati straordinari per atteggiamento, mentalità e sacrificio. Sia nella fase difensiva sia quando avevamo la palla. Contro una squadra di altissima qualità, con i cambi hanno acquistato ancora di più qualità e ci hanno messo in difficoltà. Da questa partita si devono prendere spunti per il prosieguo della stagione”
.A chi chiede sulla capacità del Genoa di cambiare modulo a seconda dell’avversario, queste le parole del mister rossoblu: “Dopo la partita con la Fiorentina abbiamo fatto a livello tattico delle valutazioni e ora c’è una squadra che riesce a cambiare, sia dall’inizio che a partita in corso. C’è grande disponibilità da parte dei ragazzi, per un allenatore come me è molto gratificante. Il rapporto che ho coi ragazzi è un rapporto diretto, sia con i vecchi che con i nuovi. C’è la volontà di parlare chiaramente, di dire anche cose che non fanno piacere ma che vanno dette per il bene di tutti.”
Aggiornato al 17/09/2023 7:57
Il 21° turno della Serie B mette di fronte Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono al…
Milan Skriniar proposto al Napoli nel possibile affare Kvaratskhelia, ma il suo ingaggio frena il…
L'ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende…
Il Paris Saint-Germain ha trovato un accordo con Khvicha Kvaratkhélia per un contratto da 9…
Nuovi sviluppi nel calciomercato: la Juventus intensifica i contatti per Randal Kolo Muani, attaccante di…
Il Taranto spinge per Antonio Sala: il club vuole convincerlo ad accettare la panchina rossoblù…