Categorie: Notizie

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica al Barcellona: “È un club a parte”.

Il difensore centrale ormai ritirato da qualche anno Gerard Piquè ha svolto un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato del suo amore verso il Barcellona, del paragone MessiRonaldo e ha svelato qualche retroscena sulla sua carriera. Lo spagnolo dopo aver iniziato da professionista nel Manchester United ha giocato per ben 15 anni nella squadra blaugrana, contribuendo ai successi del club nell’ultimo decennio.

Piquè, inoltre, ha sempre dedicato tutto il suo amore alla causa Barca, partecipando attivamente anche a vicende extra campo in momenti difficili per la sua città.

L’amore di Piqué verso il Barcellona

“È un club a parte. Molto diverso da tutti gli altri club del mondo, e non solo perché la proprietà è divisa per 140mila, i soci. Milan, Inter, Juve, United, Chelsea, City, PSG o Bayern appartengono solo virtualmente ai tifosi, il Barça quasi fisicamente. L’obiettivo di tutti noi è mantenere questa unicità, nonostante in questo periodo non ce la passiamo bene finanziariamente, e trasmettere il senso di appartenenza”.

Successivamente, ha parlato del paragone Messi-Ronaldo esprimendo il suo parere: “Messi è sempre stato diverso dagli altri. Cristiano il migliore degli umani, ma Leo un alieno, non appartiene a questo pianeta. L’ho visto allenarsi ogni giorno facendo cose incredibili, non ci sarà mai più uno con la sua velocità di pensiero e la stessa determinazione. Arrivò a 13 anni, ha giocato assolutamente allo stesso modo sia con le giovanili del Barça sia con la prima squadra”.

Il retroscena del suo possibile passaggio alla Juventus

Infine, Piqué ha svelato che ad inizio carriera era ad un passo da andare alla Juventus, prima dell’inserimento della squadra blaugrana: “L’ultimo anno a Manchester, prima di andare al Barça, stavo per passare alla Juventus. Tornato a casa, non ho più avuto tentazioni. Era il 2007″.

Aggiornato al 16/11/2024 13:54

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Como, da matricola a giustiziere per la salvezza

Il Como aprirà la 33esima giornata di Serie A in casa del Lecce, chiamato disperatamente…

34 minuti fa

Parma, Cancellieri verso il rientro: ci sarà con la Juventus?

Il Parma si prepara alla sfida contro la Juventus e Chivu spera di accogliere un…

54 minuti fa

Serie A: quando capocannoniere e Scudetto non si incontrano

Non sempre, a dire il vero quasi mai, il titolo di capocannoniere della Serie A…

1 ora fa

Pro Patria, ridotta la squalifica ad Alcibiade

Il giocatore della Pro Patria, Raffaele Alcibiade, squalificato per 4 giornate dopo un morso ad…

2 ore fa

Milan, Schira: “Jovic richiesto in Arabia Saudita e Qatar”

Luka Jovic nel mirino di club sauditi, qatarioti e degli Emirati: il futuro del giocatore…

2 ore fa

Inter-Bayern Monaco, risultato in diretta: LIVE (2-1)

Inter-Bayern Monaco, si riparte. Sta per cominciare la sfida di San Siro, con Inzaghi che…

2 ore fa