Categorie: Notizie

Gerry Cardinale, rapporto teso coi tifosi: spesi tanti soldi ma i risultati?

Gerry Cardinale e un rapporto coi tifosi che è mai decollato, difficile dire che si sia nemmeno mai acceso. Per quali motivi? Semplice, solo uno: la vittoria.

Lancio una sfida: trovare un tifoso rossonero che sia veramente felice di avere Gerry Cardinale come presidente. Qualcuno risponderà con indifferenza, qualcuno valorizzerà il buon lavoro a livello di numeri e di bilancio, ma in pochi, pochissimi, diranno “È il mio presidente”. Forse basteranno le dita di una mano.

Ma questo perché? Numeri alla mano, il Milan è la squadra che spende di più durante le sessioni di mercato da quando il patron di Redbird è ai comandi. Dal 2022 135 milioni di euro, di gran lunga sopra tutti gli altri club di Serie A. Con un bilancio in positivo, anche questo un primato per un top club europeo.

Perché quindi lamentarsi? Semplice, Cardinale prende un Milan che si è appena cucito in petto il 19esimo tricolore, lo stravolge senza in realtà perseguire una vera e propria logica. Prende chiaramente giocatori di spessore, concordiamo tutti sul fatto che Christian Pulisic 

sia un top player, ma alla fine in due anni il suo Milan ha vinto nulla. Zero titoli, come direbbe qualcuno. Un percorso in Champions League peggiorativo, una distanza abissale da Napoli e Inter in queste ultime due stagioni.

Nessuno vuole vincere più di me”, queste le sue parole mesi fa. Ma ad oggi, l’unico tricolore sul petto, importante per carità, è quello del bilancio. Per questi motivi, e spero di essere smentito già durante la stagione, Cardinale non è – per ora – il presidente di nessun tifoso milanista.

Al vero tifoso non interessa arrivare tra le prime quattro in campionato, interessa vincerlo. Perché il Milan di Silvio Berlusconi vinceva. E tutti se lo ricordano. Caro Gerry, sappiamo che il tuo obiettivo è vendere il Milan guadagnando soldi, ma ti prego, vendilo bene. Ce lo meritiamo. Vendilo da vincitore quantomeno in Italia, sarai ricordato probabilmente come un buon presidente.

Aggiornato al 24/08/2024 16:09

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

10 minuti fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

29 minuti fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…

40 minuti fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

50 minuti fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

1 ora fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

1 ora fa