Alberto Gilardino coccola il suo bomber e confida nei grossi margini di miglioramento che possono farlo crescere ancora tanto. Leggiamo le sue parole.
Da buon ex bomber, Alberto Gilardino non poteva certo non amare il suo attaccante Mateo Retegui. L’italo-argentino è ormai punto di riferimento del reparto avanzato rossoblu, ambientatosi benissimo e già in gol in tre occasioni. Nella nuova puntata di “Dazn Heroes”, Gilardino ha dichiarato: “Mateo è un giocatore con dei margini di miglioramento incredibili. Ha voglia di crescere, il che è un aspetto molto positivo. Può migliorare molto “spalle alla porta”, nella pulizia del controllo di palla. E da parte sua c’è la volontà di sviluppare anche le sue capacità di attacco alla porta o di spalla laterale. Nel complesso, è un giocatore che dentro i 95 minuti non deve avere come ossessione il gol, ma deve giocare per la squadra”.
Gilardino ha parlato anche dei tifosi del Genoa, dimostrando ancora una volta il suo attaccamento alla piazza. Le sue parole: “Il tifoso del Genoa è una fidanzata che ti ama. Quando litighi magari non ti parla più, magari è arrabbiata. Ma ama i giocatori, ama soprattutto la maglia e la storia di questo club. L’entusiasmo che siamo riusciti a ricreare lo scorso anno ce lo siamo portato dietro quest’anno ed è qualcosa di incredibile. Ai ragazzi lo dico sempre, questo non deve essere motivo di ansia o frenesia, dobbiamo portare i tifosi con noi in campo per essere un valore aggiunto”.
Il Genoa sarà impegnato domani, sabato 7 ottobre, alle 20.45, nella sfida di campionato contro il Milan, allo stadio Luigi Ferraris. Per Gilardino sarà una partita importante. Il tecnico incontrerà la sua ex squadra, dove ha militato per 3 stagioni, conquistando una Champions, una Supercoppa Europea e un Campionato del Mondo per club.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:06
Uefa: stanziato un miliardo di euro per portare in sei anni il calcio femminile a…
A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…
All'Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, penultimo match di questa giornata di Serie A.…
Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra…