I nostri Social

Notizie

Girona, UFFICIALE il ritorno di Pau Lopez

Pubblicato

il

Il Girona accoglie il suo nuovo portiere il giorno dopo l’esordio in Liga. Si tratta di un lieto ritorno e Pau Lopez è molto felice della fumata bianca.

Gli spagnoli hanno bisogno assoluto di nuovi innesti dopo gli addii di DovbykIan Couto Savinho, tra gli altri. La porta ora è blindata.

Girona, ufficiale Pau Lopez: l’annuncio

Avrebbe potuto giocare ancora in Serie A ma dopo l’arrivo di Audero le possibilità di vederlo al Como si sono di fatto azzerate. Pau Lopez è un nuovo giocatore del Girona.

L’ex Marsiglia arriva con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. A queste condizioni i lariani non avrebbero mai accettato dunque il portiere ha cambiato destinazione e ha deciso per il ritorno.

pau lopez girona

Questo il comunicato:

 

Pau López è diventato oggi un nuovo giocatore del Girona FC. Il Club e l’Olympique de Marseille hanno raggiunto un accordo per il prestito del portiere del Girona fino alla fine della stagione.**

Il nuovo portiere, nato a Girona ma cresciuto a Sant Esteve de Llémana, ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Girona FC, prima di trasferirsi all’RCD Espanyol all’età di 12 anni. Con il club di Barcellona ha fatto il suo debutto professionistico nel 2014, consolidandosi come portiere titolare nella stagione 2015-2016.

Nell’estate del 2016, il nuovo giocatore biancorosso è stato ceduto in prestito al Tottenham Hotspur, allenato da Mauricio Pochettino. Sebbene non abbia debuttato in partite di campionato, questa esperienza in Premiership lo ha aiutato a crescere come giocatore.

Nel 2018, Pau López è stato trasferito al Betis, dove è diventato rapidamente il portiere titolare. Le sue ottime prestazioni hanno spinto l’AS Roma a ingaggiarlo per la stagione 2019-2021. È rimasto con i Giallorossi fino al 2021, quando è stato ceduto in prestito all’Olympique de Marseille con un’opzione di acquisto che è stata successivamente esercitata.

Nella sua carriera da calciatore professionista, Pau López ha giocato 358 partite ufficiali, inclusi 100 incontri di LaLiga, 95 partite di Ligue 1 e quelle giocate in Champions League ed Europa League. Tra i suoi successi, figurano un secondo posto in Europa League con la Roma e un secondo posto in FA Cup con il Tottenham Hotspur.

Pau López è stato convocato dalla Spagna a diversi livelli, incluso l’Under-21, con cui ha partecipato agli Europei del 2017. È stato anche chiamato da Luis Enrique per la nazionale maggiore.

Stile di gioco

Pau López è un portiere agile, con buoni riflessi, un’ottima capacità di anticipare le mosse degli avversari e un grande talento nel gioco con i piedi.

Notizie

Milan, quanto è utile (e bello) il Reijnders goleador: Fonseca ha l’uomo in più in attacco

Pubblicato

il

Milan, Tijjan Reijnders torna nuovamente nel tabellino dei marcatori, indicando la retta via a Fonseca, che ora ha una sola opzione per renderlo efficace per la squadra.

Lasciando perdere la disamina complessiva del match, il Milan ieri ha conquistato tre punti molto pesanti per la classifica. A decidere la vittoria è stato Tijjani Reijnders, l’olandese ormai sempre più abituato a entrare nel tabellino.

Il numero 14, dopo un primo tempo di sofferenza, ha bucato la difesa del Monza dopo minuti di predominanza della squadra brianzola, realizzando il gol dei tre punti.

La brutta prestazione e i problemi tattici sono ben lontani dall’essere risolti, ma una buona notizia Paulo Fonseca la riceve, e proprio dal tulipano ex Az Alkmaar.

Sulla falsa riga del modello adottato nella nazionale orange, Reijnders è un valore aggiungo in zona offensiva e tenerlo relegato basso in mediana sarebbe, a essere gentili, sprecato.

Gli indizi iniziano a essere molti, e la risposta è ormai a un passo. Anzi, forse è proprio sotto gli occhi di tutti. Un Reijnders in formato attaccante aggiunto è una cosa di cui il Milan ha assoluto bisogno.

Continua a leggere

Notizie

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Pubblicato

il

Milan inter san siro

Gli stadi italiani, con un’età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto ai moderni impianti di altre nazioni europee, riflettendo un’urgente necessità di ammodernamento.

Con l’ultima significativa ristrutturazione risalente ai Mondiali di Italia ’90, solo pochissimi stadi, come l’Allianz Stadium di Torino (inaugurato nel 2011), soddisfano gli standard internazionali, mentre la maggior parte degli impianti soffre per mancanza di spazi commerciali, skybox e servizi moderni.

fiorentina franchi stadi

A livello europeo, l’Italia è in ritardo: negli ultimi dieci anni sono stati costruiti 153 nuovi stadi in Europa, mentre in Italia solo tre.

Tuttavia, c’è un piano per recuperare terreno: 14 nuovi progetti di costruzione o ristrutturazione, per un investimento complessivo di 3 miliardi di euro, potrebbero trasformare il panorama calcistico italiano.

Oltre a migliorare la competitività economica dei club, tali investimenti potrebbero incrementare l’affluenza di spettatori di circa 3,3 milioni e generare profitti stimati di 200 milioni di euro, contribuendo al PIL nazionale e creando circa 12mila posti di lavoro.

Il distacco con altri paesi è evidente anche nei ricavi da matchday.

Nella stagione 2022/23, i club di Serie A hanno registrato entrate medie di 20 milioni di euro per squadra, molto al di sotto dei 50 milioni della Premier League e dei 31 milioni della Liga.

Questo divario limita la competitività economica dei club italiani, che non riescono a raggiungere i ricavi delle big europee come Arsenal, Tottenham, PSG e Barcellona.

I principali ostacoli a questo rinnovamento sono la burocrazia e le rivalità politiche, che allungano notevolmente i tempi di approvazione e di completamento dei progetti.

Esemplari sono i casi del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle, bloccato per anni, e quello di San Siro, oggetto di continui dibattiti politici.

L’assegnazione dell’Europeo 2032, che l’Italia co-organizzerà con la Turchia, rappresenta una rara opportunità per colmare questo gap.

Tuttavia, per adeguare almeno cinque stadi entro il 2026 e non perdere questa occasione, sarà necessaria una decisa accelerazione nel processo decisionale e operativo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Pubblicato

il

Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in dettaglio.

La fretta, lo sappiamo, è sempre cattiva consigliera. Non si ha più voglia di aspettare i giovani. Nemmeno quelli sulla carta più promettenti e per i quali ci aveva messo la faccia il papà, Paolo Maldini.

Vedere Daniel scorrazzare, dribblare e segnare è un colpo al cuore, una sconfitta per il Milan che probabilmente se ne è liberato troppo in fretta andando ad attuare la demaldinizzazione, un neologismo coniato in seguito all’intero disfacimento dell’organico voluto dall’allora Maldini dirigente.

La cifra di 6 milioni di euro che andrebbero ad incassare i rossoneri in caso di passaggio all’Atalanta è ridicola pensando al valore del fantasista classe 2001. C’è quindi poco da sorridere, soltanto da recriminare per una situazione che poteva essere decisamente gestita meglio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Milan, un Morata così non serve: tanto sacrificio, ma i gol mancano sempre di più

Visualizzazioni: 6 Milan, continuano a mancare i gol di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha finora messo a segno appena due...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A26 minuti fa

Clamoroso Roma, Paulo Sousa in pole per la panchina!

Visualizzazioni: 14 Altra decisione drastica in arrivo in casa Roma. I Friedkin non hanno digerito la sconfitta di ieri contro...

atalanta atalanta
Serie A46 minuti fa

Atalanta, Gasperini si siede al tavolo delle grandi e lancia la sfida a Napoli, Inter e Juventus

Visualizzazioni: 119 Atalanta, dopo il successo in quel di Napoli sono in tanti a vedere una Dea nella veste di...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Di Francesco: “Avremmo meritato il gol. Fanno piacere i complimenti, ma servono punti”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 309 Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto...

Inter-Venezia, Inzaghi Inter-Venezia, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Inzaghi: “Abbiamo sprecato troppo. Stiamo lavorando sulla fase difensiva”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Inter-Venezia 1-0, Lautaro la risolve con brivido finale I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 159 Inter-Venezia 1-0, Lautaro regala il -1 sul Napoli, ma a San Siro è la fiera degli errori. Nel...

Serie B2 ore fa

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Visualizzazioni: 163 Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano...

Notizie3 ore fa

Milan, quanto è utile (e bello) il Reijnders goleador: Fonseca ha l’uomo in più in attacco

Visualizzazioni: 324 Milan, Tijjan Reijnders torna nuovamente nel tabellino dei marcatori, indicando la retta via a Fonseca, che ora ha...

Modena Modena
Serie B12 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 63 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Le Squadre

le più cliccate