Categorie: Notizie

Girona, UFFICIALE il ritorno di Pau Lopez

Il Girona accoglie il suo nuovo portiere il giorno dopo l’esordio in Liga. Si tratta di un lieto ritorno e Pau Lopez è molto felice della fumata bianca.

Gli spagnoli hanno bisogno assoluto di nuovi innesti dopo gli addii di DovbykIan Couto Savinho, tra gli altri. La porta ora è blindata.

Girona, ufficiale Pau Lopez: l’annuncio

Avrebbe potuto giocare ancora in Serie A ma dopo l’arrivo di Audero le possibilità di vederlo al Como si sono di fatto azzerate. Pau Lopez è un nuovo giocatore del Girona.

L’ex Marsiglia arriva con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. A queste condizioni i lariani non avrebbero mai accettato dunque il portiere ha cambiato destinazione e ha deciso per il ritorno.

Questo il comunicato:

 

Pau López è diventato oggi un nuovo giocatore del Girona FC. Il Club e l’Olympique de Marseille hanno raggiunto un accordo per il prestito del portiere del Girona fino alla fine della stagione.**

Il nuovo portiere, nato a Girona ma cresciuto a Sant Esteve de Llémana, ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Girona FC, prima di trasferirsi all’RCD Espanyol all’età di 12 anni. Con il club di Barcellona ha fatto il suo debutto professionistico nel 2014, consolidandosi come portiere titolare nella stagione 2015-2016.

Nell’estate del 2016, il nuovo giocatore biancorosso è stato ceduto in prestito al Tottenham Hotspur, allenato da Mauricio Pochettino. Sebbene non abbia debuttato in partite di campionato, questa esperienza in Premiership lo ha aiutato a crescere come giocatore.

Nel 2018, Pau López è stato trasferito al Betis, dove è diventato rapidamente il portiere titolare. Le sue ottime prestazioni hanno spinto l’AS Roma a ingaggiarlo per la stagione 2019-2021. È rimasto con i Giallorossi fino al 2021, quando è stato ceduto in prestito all’Olympique de Marseille con un’opzione di acquisto che è stata successivamente esercitata.

Nella sua carriera da calciatore professionista, Pau López ha giocato 358 partite ufficiali, inclusi 100 incontri di LaLiga, 95 partite di Ligue 1 e quelle giocate in Champions League ed Europa League. Tra i suoi successi, figurano un secondo posto in Europa League con la Roma e un secondo posto in FA Cup con il Tottenham Hotspur.

Pau López è stato convocato dalla Spagna a diversi livelli, incluso l’Under-21, con cui ha partecipato agli Europei del 2017. È stato anche chiamato da Luis Enrique per la nazionale maggiore.

Stile di gioco

Pau López è un portiere agile, con buoni riflessi, un’ottima capacità di anticipare le mosse degli avversari e un grande talento nel gioco con i piedi.

Aggiornato al 16/08/2024 12:00

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Lazio, si lavora per gli esuberi: tutte le strade

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe al lavoro per piazzare gli esuberi…

1 minuto fa

Empoli, il terreno del Castellani torna in ottime condizioni

Il terreno dello stadio Castellani di Empoli tornerà ad essere perfetto dalla sfida contro la…

21 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Per Folorunsho non c’era l’accordo e su Provedel…”

Il DS della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato in conferenza stampa in merito a diverse…

31 minuti fa

Milan, mese di fuoco: Venezia, Liverpool e derby

Settembre, un mese di fuoco per il Milan. La squadra di Fonseca, dopo una partenza…

40 minuti fa

Napoli, Mario Rui pressato dal Besiktas: c’è già l’accordo tra i club

Il Napoli è al lavoro per le ultime uscite da parte degli esuberi. Uno di…

1 ora fa

Milan, torna Morata: titolare con il Venezia?

Buone notizie per il Milan di Fonseca. Il bomber spagnolo Alvaro Morata è tornato ad…

1 ora fa