Il bluff del secolo, abbreviato per comodità in VAR, non piace proprio a nessuno. Neppure ai giocatori e Giroud non fa eccezione.
Check troppo lunghi e per di più riescono pure a sbagliare. E’ la sintesi delle dichiarazioni che il centravanti del Milan, Olivier Giroud, ha rilasciato all’emittente televisiva Canal+.
Da sottolineare come non gli fosse stata posta una domanda precisa sull’uso della tecnologia in campo, ma un più generico quesito su cosa non gli piace del calcio moderno e su cosa cambierebbe. Il francese non ci ha girato attorno e ha identificato il VAR come uno dei problemi principali del calcio attuale. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni
:❝Il VAR mi fa incazzare. Il controllo delle decisioni arbitrali richiede troppo tempo. Siamo costretti ad aspettare, il ritmo della partita viene spezzato e nonostante ciò riescono comunque a sbagliare. Non hai la certezza che il VAR prenderà la decisione corretta. In tanti la pensano come me e non credo che riuscireste a trovare una squadra totalmente soddisfatta del VAR. Il calcio dovrebbe ritrovare la sua spontaneità. Servirebbe una via di mezzo fra l’arbitraggio classico e la moderna tecnologia.❞
Da quando ho iniziato la mia collaborazione con CalcioStyle, ho creato una sorta di archivio digitale in cui stipare le opinioni di personaggi illustri del mondo del calcio contrari a questa tecnologia. Puoi consultare di seguito l’elenco completo, che aggiornerò man mano ogni volta che scriverò un articolo sull’argomento.
2. Inghilterra:
Aggiornato al 23/03/2024 14:40
Alessandro Vogliacco si prepara a firmare con il Parma: il difensore arriva dal Genoa in…
La Roma punta su Devyne Rensch dell'Ajax per rinforzare la difesa, mostrando un forte interesse…
Tyrell Malacia potrebbe lasciare il Manchester United se dovesse arrivare una buona proposta, anche con…
La Lazio si prepara ad accogliere il primo innesto di questo calciomercato invernale: il nuovo…
Al Napoli, da oggi, inizia il conto alla rovescia per la cessione di Kvicha Kvaratskhelia…
James McAtee nel mirino della Bundesliga: diverse squadre tedesche pronte a contendersi il giovane talento…