Sono stati annunciati questa mattina i candidati ai ‘Globe Soccer Awards 2019‘, i premi internazionali giunti all’undicesima edizione e che quest’anno saranno assegnati il 29 dicembre a Dubai.
Trai i candidati al premio di miglior giocatore dell’anno c’è anche Cristiano Ronaldo, il portoghese dovrà vedersela con Lionel Messi, Bernardo Silva e alcuni giocatori del Liverpool campione d’Europa: Alisson, Virgil van Dijk, Sadio Mané e Mohamed Salah.
Nei candidati ai 5 migliori allenatori c’è Allegri, insieme al campione d’Europa Jürgen Klopp e il tecnico dell’Ajax Erik Ten Hag. Insieme a loro due commissari tecnici: Belmadi, campione d’Africa con l’Algeria, e Fernando Santos, che ha vinto la Nations League con il Portogallo.
Tra i candidati come miglior dirigente c’è Tare. Il direttore sportivo della Lazio
dovrà vedersela coni colleghi Overmars dell’Ajax, Abidal del Barcellona, Edwards del Liverpool e Andrea Berta dell’Atletico Madrid.Sarà premiata anche la miglior calciatrice dell’anno. Candidate la brasiliana Marta, la norvegese Hegerberg, le statunitensi Alex Morgan e Megan Rapinoe, l’inglese Lucy Bronze, la francese Amandine Henry e l’olandese Van Veenendaal.
Cinque i candidati al premio di rivelazione: due classe 1999 come Kai Havertz e Joao Felix, due classe 2000 come Jadon Sancho e Erling Haaland, più il 2002 del Barcellona Ansu Fati.
Sarà premiato anche il miglior agente: sul podio Jorge Mendes e due italiani, Mino Raiola e Federico Pastorello.
Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la…
Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole…
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…