Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore sul suo Instagram.
L’ultima esperienza dell’ex Roma l’ha visto impegnato con la maglia del Clermont Foot. Dopo che, nell’ultima stagione, il club è retrocesso in Ligue 2, il centrocampista era rimasto senza squadra.
Gonalons ha pubblicato sui Social un breve video in cui ripercorre la sua lunga esperienza, costellata dalle diverse squadre in cui ha militato. Il suo addio ha inevitabilmente creato un vuoto per tutti gli amanti del calcio. Noi di Calcio Style vogliamo rendergli omaggio, riprendendo assieme la sua carriera da giocatore.
Il francese ha iniziato la sua carriera all’Olympique Lione, dove ha militato per otto lunghi anni. Per la squadr con cui è cresciuto era diventato una pedina irrinunciabile del centrocampo, dove collezionò 242 presenze ed 8 gol all’attivo.
Dopo l’esperienza a Lione, nella stagione 2017-18, è arrivato in Italia. In quella breve esperienza ha vestito la maglia giallorossa della Roma, raggiungendo la storica semifinale di Champions League.
Il giocatore, dopo l’esperienza a Roma, ha vestito la maglia del Siviglia per solo un anno. Ha poi deciso di rimanere in Spagna dalle parti di Granada, dove è rimasto per tre anni. Gonalons torna poi in Francia, al Clermont, che sarà la sua ultima squadra.
Salutiamo così un grande centrocampista, che ha lasciato il segno anche nel nostro campionato.
Aggiornato al 18/10/2024 13:57
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara…
Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito…
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla…
Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini…
L'allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus,…
Arsenal-Nottingham Forest è uno dei match validi per la 12^ giornata di Premier League, ed…