La 13^ edizione del Gran Galà del Calcio Serie B Top 11 sarà rinviata per via del coronavirus. Impossibile ad oggi organizzare il prestigioso evento che si svolge ogni anno nel mese di maggio a Rimini, nel cuore della Riviera Romagnola, capitale del divertimento, con l’obiettivo di premiare i giocatori della serie cadetta che si sono contraddistinti nell’ultima stagione sportiva. Stando alle ultime indiscrezioni, il Gran Galà del Calcio della Serie B 2020 si potrebbe svolgere nel mese di ottobre, con l’auspicio da parte degli organizzatori che per quella data tutto possa tornare alla normalità.
Calciatori, manager e big della tv partecipano da oltre un decennio al ‘Gran Galà di Serie B’, tenutosi negli ultimi anni al club Coconuts di Rimini, al ristorante Frontemare e all’Hotel Savoia di Rimini, con tanto di aperitivo e cena di gala, accompagnata dalla consueta premiazione della Top 11 della Serie B. L’evento, condotto dall’organizzatore Beppe Indino e Valentina Ballarini (Sport Italia) con la partecipazione di Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, viene trasmesso ogni anno in diretta televisiva sul canale Sport Italia: in programma come sempre collegamenti anche con 90° minuto e altri programmi calcistici.
Con riferimento alla nuova edizione 2020, tutto è ancora molto incerto. L’unica cosa data per scontata, ad oggi, sarebbe un premio a Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, per le grandi cose fatte registrare negli ultimi mesi. Molto probabile anche un riconoscimento a bomber Iemmello
del Perugia, indiscusso capocannoniere del campionato di serie B con 17 reti. Alle scorse edizioni del Gran Galà hanno partecipato personaggi quali Arrigo Sacchi, Adrian Ricchiuti, Alberto Cavasin, Mario Petrone, Roberto Rambaudi, Andrea Consigli, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi, il cobra “Andrea Soncin”, Aurelio Andreazzoli, Matteo Brighi, Riccardo Orsolini, Sebastiano Luperto; oltre a questi le showgirl e fashion influencer Gloria Bianchi, Alessia Macari e Mara Carati, i dirigenti sportivi Gabriele Zamagna, Leandro Rinaudo, Davide Vagnati, Sandro Mazzola, Gianluca Petrachi, i giornalisti Paolo Paganini, Nicola Binda, Alfredo Pedullà, Mara Ortenzi, Giuseppe Del Bianco, Daniele Bartocci, Ivan Zannoni, gli arbitri Daniele Chiffi, Luca Massimi e tanti altri ancora. Insomma, lo spettacolo a Rimini è garantito ogni anno. Per il 2020 non resta che attendere nuovi scenari, con l’auspicio che tutto possa andare per il verso giusto.Di seguito i nomi della Top 11 scelti per l’annata 2019, votati da tutti gli allenatori del calcio cadetto. PORTIERE: Brignoli (Palermo); DIFENSORI: Sabelli (Brescia), Augello (Spezia), Romagnoli (Brescia), Lucioni (Lecce); CENTROCAMPISTI: Jajalo (Palermo), Bisoli (Brescia), Verre (Perugia); ATTACCO: Okereke (Spezia), Donnarumma (Brescia), Torregrossa (Brescia), La Mantia (Lecce); ALLENATORE: Liverani (Lecce); MIGLIOR GIOVANE: Tonali (Brescia); SQUADRA RIVELAZIONE: Cosenza; MIGLIOR ARBITRO: Massimi (Termoli)
In collaborazione con Daniele Bartocci
Arteta pianifica nuove strategie per sostituire Saka, infortunato per settimane. Diverse opzioni in campo per…
In attesa del suo debutto ufficiale sulla panchina del Southampton l'ex tecnico della Roma si…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole…
Il noto giornalista ed opinionista TV Franco Ordine ha commentato le parole di Gerry Cardinale,…
L'Hellas Verona ha appena emesso il bollettino medico dopo l'intervento subito da Abdou Harroui, a…
Emergenza attacco per la Lazio. Il tecnico Baroni deve infatti fare i conti con gli…