I nostri Social

Notizie

Gravina interrogato per due ore, l’accusa: autoriciclaggio

Pubblicato

il

FIGC, Gravina

Gravina sentito dalla procura di Roma per il caso sollevato dai dossier di Perugia. “Ora voglio i nomi dei mandanti, stanco delle falsità sui media”.

Il presidente della Federcalcio ha voluto l’incontro con il procuratore Francesco Lo Voi per “chiarire la sua posizione”.
Quindi la sua iscrizione nel registro degli indagati è “tecnica”.

I legali: “Ci auguriamo che presto emerga la verità”

L’accusa è di autoriciclaggio ma secondo gli avvocati, Leo Mercurio e Fabio Viglione, si tratta di “Intollerabili strumentalizzazioni”.
Per la Direzione nazionale antimafia Gabriele Gravina avrebbe compiuto diverse attività illecite. 

In particolare, come riportato da Ansa e dal quotidiano La Stampa, si parla dell’assegnazione del bando del 2018 per il canale tematico della Lega Pro di calcio alla Isg Ginko, per il quale avrebbe intascato delle tangenti.

Si parla di cifre pari a 250 mila euro e 350 mila euro, giustificate con la compravendita di una collezione di libri antichi, soldi poi utilizzati per l’acquisto di un appartamento a Milano per la figlia della sua compagna.

Prove bancarie sembrano smentire questo giro di soldi, oltre a riferimenti temporali che non combaciano con le ricostruzioni del dossier.

Cosa deve aspettarsi Gravina

Non è ancora chiaro come procederanno gli inquirenti di Roma, che dovranno anche coordinarsi con i pm di Perugia.

Nel capoluogo umbro è in corso l’indagine per abuso d’ufficio e falso nei confronti del finanziere Pasquale Striano e del pm della Dna Antonio Laudati. In questa inchiesta il presidente della FIGC era stato ascoltato come testimone.

Sembra che Striano abbia inizialmente ricevuto una “soffiata” sulla questione Lega Pro e che poi abbia ottenuto altre informazioni su Gravina da Emanuele Floridi, uomo vicino a Claudio Lotito.

Lotito coinvolto nel caso Gravina

Claudio Lotito

Da parte sua il presidente della Lazio, sentito anche lui dai pm umbri, nega qualsiasi coinvolgimento nel pilotaggio delle operazioni contro Gravina.

Il caso

Striano ha effettuato migliaia di accessi alle banche dati delle Sos (Segnalazioni operazioni sospette): tra i suoi bersagli ci sono politici, calciatori, vip.

Nessun ricatto ma il passaggio di informazioni a giornalisti “amici”. Come quelle riguardo Guido Crosetto arrivate sulle pagine del quotidiano Domani che hanno poi dato il via all’inchiesta di Perugia.

 

Notizie

Milan, summit terminato: la decisione su Conceicao

Pubblicato

il

Milan

Milan, la giornata di oggi è stata importante per le sorti del tecnico portoghese. Vediamo qui di seguito cosa si è deciso.

Una sconfitta che ha fatto male quella di ieri sera contro il Bologna. Che fa il paio con quella di sabato sera scorso contro il Torino, peraltro sempre con lo stesso risultato.

Due sconfitte che hanno acceso diversi campanelli d’allarme all’interno della dirigenza e culminati con un summit in data odierna per discutere le sorti di uno dei principali imputati: Sergio Conceicao.

La decisione è stata quella di rinnovare la fiducia al portoghese rimandando di fatto ogni tipo di valutazione al termine della gara casalinga di domenica sera contro la Lazio.

L’ombra di Mauro Tassotti quale traghettatore da qui a fine stagione è comunque ben visibile.

Continua a leggere

Notizie

Guardiola “snobba” Tebas: “La prossima domanda?”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola evita il confronto con Javier Tebas, Presidente de La Liga, rispondendo con un secco “Next” durante una conferenza stampa.

Manchester City, Pep Guardiola

La risposta di Guardiola a Tebas

Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha reagito in modo sorprendente a una domanda riguardante Javier Tebas, il presidente della Liga. Quando gli è stato chiesto un commento sulle dichiarazioni di Tebas, Guardiola ha risposto in modo deciso e conciso: “NEXT”. Una reazione che ha subito attirato l’attenzione dei media, sottolineando il clima teso tra i due.

Le implicazioni per la Premier League

La risposta di Guardiola non è solo un segnale di insofferenza, ma anche un riflesso delle tensioni tra la Premier League e la Liga. Tebas è noto per le sue critiche verso il club inglese e la gestione finanziaria delle squadre in Premier. Questo episodio potrebbe ulteriormente intensificare il dibattito sulle politiche finanziarie e il fair play nel calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

Neymar: “Leo mi ha chiesto come tirare i rigori, gli ho risposto ‘Sei pazzo? Sei Messi'”

Pubblicato

il

Neymar

Aneddoto curioso, quello raccontato da Neymar. Durante un allenamento, Messi gli avrebbe chiesto consigli su come calciare i rigori. All’interno il retroscena

Neymar forse non è riuscito a raggiungere le vette che molti si aspettavano, ma ha comunque lasciato un segno indelebile nella storia del calcio. Dopo essersi fatto conoscere al Santos all’inizio degli anni 2010, il brasiliano era atteso come un predestinato nel calcio europeo. Corteggiato da diversi top club, fu il Barcellona ad aggiudicarselo, offrendogli l’opportunità di giocare al fianco di Lionel Messi, con cui ha instaurato un legame profondo.

Neymar

Le parole di Neymar su Messi

In un’intervista rilasciata al media Podpah, Neymar ha raccontato un curioso aneddoto su un allenamento, svelando come la Pulga gli avesse chiesto consigli per calciare i rigori: “Ho aiutato Messi a tirare i rigori! Eravamo in allenamento, mi ha chiesto… ‘Come fai a tirare i rigori in quel modo?’. Gli ho risposto: sei pazzo? Sei Messi, se ci riesco io, puoi farlo anche tu. Gli ho insegnato e si è allenato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia Coppa Italia
Serie A5 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Dovremo essere perfetti. Gara fondamentale, ma non decisiva”

Visualizzazioni: 12 Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commenta la prossima sfida contro il Napoli e parla di indisponibili e obiettivi della...

inter miami messi inter miami messi
MLS9 minuti fa

Messi: “Futuro? Ora mi godo solo il presente”

Visualizzazioni: 13 Lionel Messi ribadisce la sua felicità attuale all’Inter Miami, godendo ogni momento della sua carriera e non anticipando...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Serie A14 minuti fa

Inter, Inzaghi difende Lautaro: “Nessuna bestemmia”

Visualizzazioni: 25 Inter, Simone Inzaghi difende Lautaro: “Mai sentita una parolaccia da lui”. Poi una battuta sulla Serie A: “La...

Calciomercato19 minuti fa

Roma, Svilar a un passo dal rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 15 La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una serie di club...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Bundesliga39 minuti fa

Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, gara valida per la 24a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Inter-Lazio, Inzaghi Inter-Lazio, Inzaghi
Serie A47 minuti fa

Inter: Inzaghi, “sarà una partita molto importante ma non decisiva”

Visualizzazioni: 22 Domenica alle 18:00 andrà in scena il match più atteso di questa stagione che vedrà contrapposte Napoli e...

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Serie A49 minuti fa

Roma, Ranieri nominato miglior tecnico del mese di Febbraio

Visualizzazioni: 26 La Roma è fiera del suo allenatore, Claudio Ranieri, che sta dimostrando di essere in gran forma e...

Serie A58 minuti fa

Venezia, i convocati di Di Francesco con l’Atalanta

Visualizzazioni: 17 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato i convocati per la partita di domani contro l’Atalanta: ...

Amarcord Milan - Napoli, lo Stadio Maradona Amarcord Milan - Napoli, lo Stadio Maradona
Serie A60 minuti fa

Napoli, restyling del Maradona per Euro2032? De Laurentiis frena

Visualizzazioni: 28 Napoli, il Comune insiste per il restyling del Maradona, ma De Laurentiis frena. Un confronto decisivo per gli...

Barcellona Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Vitor Roque a un passo dal ritorno in Brasile

Visualizzazioni: 21 Il Real Betis annuncia: Vitor Roque torna al Barcellona, mentre il Palmeiras prepara un’offerta da quasi 30 milioni...

Le Squadre

le più cliccate