Domani sera ad Atene torna in campo la Nazionale maggiore allenata da Roberto Mancini per la terza gara nel cammino che porta ad Euro 2020. Prima la Grecia e poi martedì prossimo la Bosnia ed Erzegovina in casa sono gli ultimi due incontri per la maggior parte dei giocatori, anche se alcuni di loro si aggregheranno all’Under 21 di Di Biagio per gli Europei di categoria. I prossimi sono probabilmente gli ostacoli più difficili per la qualificazione, anche se sicuramente non inosrmontabili.
La squadra ellenica è seconda nel girone J avendo ottenuto una vittoria e un pareggio nelle precedenti gare. I ragazzi di Anastasiadis cercheranno di far valere il fattore campo e si affideranno al 4-2-3-1. In porta spazio a Vlachodimos. In difesa Bakakis e Koutris saranno i terzini, con Papastathopoulos e Siovas al centro. Coppia di centrocampo con Zeca e Kourbelis. In avanti l’unica punta Donis supportato alle spalle da Fourtonis, Bouchalakis e Samaris.
Per Mancini, nonostante abbia provato a lungo Belotti, rientrato nel giro azzurro dopo diverso tempo, è probabile giochi col tridente fantasia, Bernardeschi, Chiesa e Insigne
che ha regalato sprazzi di bel gioco nelle ultime gare. Quagliarella, ultimo capocannoniere potrebbe partire dalla panchina, altrimenti potrebbe essere Insigne a lasciargli il posto. Trio di centrocampo formato da Barella, Jorginho e Verratti. Mentre davanti a Sirigu a difendere la porta centralmente saranno i veterani Bonucci e Chiellini.Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Papastathopulos, Siovas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Fourtonis, Bouchalakis, Samaris; Donis. Allenatore, Anastasiadis.
Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. Allenatore, Mancini.
Le sfide totali tra le due nazionali sono state 9, l’Italia ha vinto 5 volte, pareggiato 3 e ha perso una sola sfida. La sconfitta è arrivata in uno dei quattro precedenti giocati in terra greca, disputati tutti ad Atene.
La partita tra Grecia e Italia si giocherà sabato 8 giugno alle 20:45 allo Spiros Louis Olympic Stadium di Atene. La gara sarà trasmessa in esclusiva e in chiaro sul Rai 1. Sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Rai Play.
L'Inter ha diramato un comunicato ufficiale concernente le condizioni del difensore francese Benjamin Pavard, infortunatosi…
La corsa per la poltrona di presidente della Lega Serie A è aperta: in lizza…
Milan, lo avevamo già scritto tempo fa, tuttavia abbiamo avuto altre importanti informazioni in merito…
L'hip thrust è un esercizio versatile e multifunzionale che ti permette di tonificare, rassodare e…
A breve è previsto un incontro tra gli azionisti del Genoa, per parlare del futuro…
Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista dove parla delle italiane in Champions: "L'Inter è tosta, il…