I nostri Social

Notizie

Greta Beccaglia, catturato il molestatore: storia di una vergognosa indifferenza

Pubblicato

il

Greta Beccaglia, finalmente è stato catturato il molestatore che nella serata di sabato aveva tirato uno schiaffo sul sedere alla giornalista in occasione del post gara tra Empoli e Fiorentina. Un atto osceno, ma ancora più oscena l’indifferenza che c’è stata, fortunatamente non da parte di tutti, intorno all’incresciosa vicenda.

I fatti risalgono a sabato sera nell’immediato post gara tra Empoli Fiorentina, partita terminata per 2-1 a favore dei padroni di casa. Una giornalista – Greta Beccaglia – che stava semplicemente facendo il proprio lavoro è stata molestata da un uomo che le ha tirato uno schiaffo sul sedere e da altri due che nel contempo le hanno rivolto frasi sessiste di ogni genere.

Un’indifferenza che fa male

Particolarmente criticato il comportamento di Giorgio Micheletti, conduttore della trasmissione presso la quale Greta prestava servizio, il quale ha fin da subito cercato di minimizzare l’accaduto sostenendo che queste esperienze possono aiutare a crescere e consigliandole di non prendersela. Come redazione di Calcio Style non possiamo che prendere le distanze da queste parole ed unirci alle numerose manifestazioni di solidarietà che per fortuna sono arrivate a supporto della sfortunata giornalista.

Un gesto di una violenza inaudita proprio a ridosso della Giornata internazionale della violenza contro le donne decisa di celebrare il 25 novembre in memoria delle sorelle Mirabal. Il molestatore, così come ha descritto Greta Beccaglia, si è sputato sulla mano e le ha tirato uno schiaffo sul sedere di una certa violenza mentre un’altra persona incappucciata le ha toccato le parti intime. Triste e forte allo stesso tempo l’accusa della giornalista:”Tutti hanno visto, nessuno ha detto e fatto niente”.

Greta Beccaglia, finalmente giustizia

Nella giornata odierna, lunedì 29 novembre, così come racconta Il Corriere Fiorentino, è stato catturato il molestatore, un tifoso della Fiorentina sul quale sono al momento in corso gli accertamenti. L’uomo è stato formalmente denunciato dalla giornalista alla Digos di Firenze, una prassi obbligatoria per fare scattare il procedimento penale. Un gesto stupido, incivile e violento che nulla ha a che vedere con il mondo del calcio, ma altrettanto vergognoso è l’atteggiamento di molti che hanno usato indifferenza nei confronti di un comportamento deplorevole che non dovrà più ripetersi.

Notizie

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Pubblicato

il

Lazio, Dia

Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita contro il Burkina Faso a causa di un attacco di malaria.

Lazio, Castellanos-Dia

VALENTIN CASTELLANOS E BOULAYE DIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La notizia è stata confermata dalla Federazione Senegale di Calcio (FSF) e dall’APS – Senegal.

Il giocatore della Lazio, Dia ha avuto i primi sintomi il giorno della partenza per Bamako, e per questa ragione è rimasto a Dakar, dove ha iniziato le cure sotto la supervisione dei medici della nazionale.

Anche Lamine Camara, centrocampista della squadra, non potrà scendere in campo a causa di un problema agli adduttori emerso nelle ultime sessioni di allenamento. Entrambi i giocatori saranno seguiti attentamente dallo staff medico, che monitorerà la loro condizione per valutare tempi e modalità di recupero.

Questa doppia assenza rappresenta una perdita significativa per il Senegal, impegnato in un’importante sfida internazionale, e ha destato preoccupazione sia tra i tifosi sia all’interno dello staff tecnico.

Questa la nota della FSF:

“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori.I medici della Nazionale seguono con attenzione l’evolversi dello stato di salute dei due giocatori”.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Shpendi obiettivo concreto: i dettagli della trattativa

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

La Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Potrebbe essere lui la scelta come vice di Moise Kean.

La Fiorentina di Raffaele Palladino attualmente staziona al secondo posto in classifica, dopo un complicato inizio di stagione il tecnico partenopeo sembra aver trovato la quadra con il 4-2-3-1. Moise Kean senza alcun dubbio è il bomber della squadra in maglia viola, già 8 gol segnati in Serie A (11 considerando tutte le competizioni), meglio nella massima serie ha fatto solo il connazionale Mateo Retegui (11 gol).

Fiorentina, Kean

Guardando la rosa della Fiorentina però c’è una grave mancanza, ovvero quella di un vice Kean, Christian Kouamé in questi mesi ha cercato di fare le sue veci con scarsi risultati avendo delle caratteristiche molto diverse dal centravanti italiano. Per questo motivo, la dirigenza della Fiorentina, si sta già muovendo in vista del mercato di gennaio anche se non sarà semplice trovare una prima punta in grado di garantire lo stesso rendimento di Kean. Tra gli indiziati per andare a ricoprire il ruolo di punta, alternandosi con l’ex Juventus, spunta il nome di Cristian Shpendi del Cesena.

Fiorentina, i dettagli della trattiva per Shpendi

Come riportato da FirenzeViola il Cesena valuta Shpendi qualcosa come 15 milioni di euro, soprattutto in virtù di una stagione iniziata alla grande: il giocatore ha già segnato 10 gol tra campionato e Coppa Italia. Motivo per cui sarebbe più complicato provare a strapparlo ai bianconeri a gennaio. Ma non se l’accordo prevedesse un suo arrivo a Firenze a giugno. Il tutto combacerebbe con la volontà della Fiorentina di arruolare un centravanti più giovane ma ugualmente pronto a far parte di un progetto in crescita e sempre più ambizioso. Raffaele Palladino ne sarebbe entusiasta. I buoni rapporti tra la Fiorentina e il suo agente Fali Ramadani possono facilitare il tutto.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il documentario su Fagioli approda su Amazon Prime

Pubblicato

il

juventus

“Fragile – La storia di Nicolò Fagioli” è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 26 novembre in Italia e nei territori anglofoni, ispanofoni e lusofoni.

Presentato per la prima volta durante l’81esima Mostra del Cinema di Venezia, questo film esplora un capitolo significativo della vita del giovane centrocampista della Juventus, focalizzandosi sulla sua recente squalifica e sul percorso di ritorno in campo.

Lille-Juventus

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus descrive questo documentario come un racconto onesto e profondo, che evita sensazionalismi per concentrarsi sull’umanità di Fagioli, un ragazzo che ha affrontato momenti difficili dovuti alle scommesse, alla squalifica e all’attenzione mediatica.

“Fragile” mette in luce il valore delle fragilità umane e l’importanza della resilienza. Attraverso questa narrazione, Fagioli non solo emerge come un calciatore, ma come un giovane che lotta per crescere e per costruire la propria carriera nonostante le avversità.

Con “Fragile”, Juventus Creator Lab continua la collaborazione con Prime Video, che ha già portato alla realizzazione di altri contenuti esclusivi come “Federico Chiesa: Back on Track” e “Giampaolo Sgura in Black & White”.

Queste produzioni originali testimoniano l’impegno della Juventus nel raccontare storie autentiche e coinvolgenti, che vadano oltre il campo di gioco e mostrino la complessità e l’evoluzione dei loro giocatori.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Le bombe di Vlad2 minuti fa

Napoli: Antonio Conte prepara la sfida contro la Roma

Visualizzazioni: 7 Antonio Conte sfrutta la pausa per mettere benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a Castel Volturno. Con tredici...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Nations League9 minuti fa

Italia, una difesa di altri tempi: rocciosa e qualitativa

Visualizzazioni: 8 Spalletti può godersi il suo castello difensivo: l’Italia sta sfornando tanti talenti nel pacchetto arretrato, che possono garantire...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali29 minuti fa

Perù-Cile, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 118 Perù-Cile è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Milan Milan
Calcio Femminile41 minuti fa

Milan, non era tutto fatto per Maignan? Il Bayern fa shopping nella boutique rossonera

Visualizzazioni: 254 Milan, per diverse settimane abbiamo detto e scritto che il rinnovo per il francese era praticamente cosa fatta,...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A49 minuti fa

Atalanta: dall’infermeria buone e cattive notizie

Visualizzazioni: 19 L’Atalanta è arrivata a questa sosta per le Nazionali dopo un periodo di brillante forma, ma i tanti...

Nations League Nations League
Nations League60 minuti fa

Nations League, presto i sorteggi: ecco come funzionano

Visualizzazioni: 116 Il 22 novembre si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinale e dei play-off di Nations...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nazionale1 ora fa

Italia, rinascita azzurra: il peso della vittoria sul Belgio

Visualizzazioni: 27 L’Italia ha conquistato un posto ai quarti di Nations League, ma la vittoria di ieri contro il Belgio...

Nations League1 ora fa

Italia, Rovella: “Esordio emozionante, è facile giocare con questi compagni”

Visualizzazioni: 31 Il centrocampista della Lazio, al suo debutto in Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post gara. Leggi con...

Serie A1 ora fa

Roma, grave infortunio per Shomurodov

Visualizzazioni: 71 La Roma è in ansia per le condizioni di Eldor Shomurodov, infortunatosi con la propria nazionale. Scopri con...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Amo lavorare con i giovani, qui sanno che possono sbagliare”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico dell’Empoli, durante la pausa delle nazionali, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua esperienza ad Empoli. Leggi...

Le Squadre

le più cliccate