Categorie: Notizie

Greta Beccaglia, catturato il molestatore: storia di una vergognosa indifferenza

Greta Beccaglia, finalmente è stato catturato il molestatore che nella serata di sabato aveva tirato uno schiaffo sul sedere alla giornalista in occasione del post gara tra Empoli e Fiorentina. Un atto osceno, ma ancora più oscena l’indifferenza che c’è stata, fortunatamente non da parte di tutti, intorno all’incresciosa vicenda.

I fatti risalgono a sabato sera nell’immediato post gara tra Empoli Fiorentina, partita terminata per 2-1 a favore dei padroni di casa. Una giornalista – Greta Beccaglia – che stava semplicemente facendo il proprio lavoro è stata molestata da un uomo che le ha tirato uno schiaffo sul sedere e da altri due che nel contempo le hanno rivolto frasi sessiste di ogni genere.

Un’indifferenza che fa male

Particolarmente criticato il comportamento di Giorgio Micheletti, conduttore della trasmissione presso la quale Greta prestava servizio, il quale ha fin da subito cercato di minimizzare l’accaduto sostenendo che queste esperienze possono aiutare a crescere e consigliandole di non prendersela. Come redazione di Calcio Style non possiamo che prendere le distanze da queste parole ed unirci alle numerose manifestazioni di solidarietà che per fortuna sono arrivate a supporto della sfortunata giornalista.

Un gesto di una violenza inaudita proprio a ridosso della Giornata internazionale della violenza contro le donne decisa di celebrare il 25 novembre in memoria delle sorelle Mirabal. Il molestatore, così come ha descritto Greta Beccaglia, si è sputato sulla mano e le ha tirato uno schiaffo sul sedere di una certa violenza mentre un’altra persona incappucciata le ha toccato le parti intime. Triste e forte allo stesso tempo l’accusa della giornalista:”Tutti hanno visto, nessuno ha detto e fatto niente”.

Greta Beccaglia, finalmente giustizia

Nella giornata odierna, lunedì 29 novembre, così come racconta Il Corriere Fiorentino, è stato catturato il molestatore, un tifoso della Fiorentina sul quale sono al momento in corso gli accertamenti. L’uomo è stato formalmente denunciato dalla giornalista alla Digos di Firenze, una prassi obbligatoria per fare scattare il procedimento penale. Un gesto stupido, incivile e violento che nulla ha a che vedere con il mondo del calcio, ma altrettanto vergognoso è l’atteggiamento di molti che hanno usato indifferenza nei confronti di un comportamento deplorevole che non dovrà più ripetersi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona

Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato…

3 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

L'ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del…

13 minuti fa

Roma, Hummels: “Juric ha tenuto un discorso nello spogliatoio prima di andare via”

Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…

22 minuti fa

Juventus, Di Gregorio: “Non parliamo di scudetto. Buffon? la sua eredità mi sprona”

Juventus, il portiere Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia dove ha discusso…

33 minuti fa

In Grecia è di nuovo “calciomania”

Dopo gli ottimi risultati conseguiti sin qui dalla Nazionale Ellenica, è scoppiata nuovamente la febbre…

42 minuti fa

Stadio San Siro, quasi 200 milioni di valore

Dall'Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro…

53 minuti fa