Notizie
Grimaldi, la nostalgia della Roma: il nuovo libro
Mauro Grimaldi ha presentato il suo ultimo libro “Quanto sei bella Roma” all’Hotel Hilton di Roma in occasione della chiusura del calciomercato.
Il nuovo libro del giornalista Mauro Grimaldi è dedicato alla Roma, della quale è un affezionatissimo tifoso: si chiama “Quanto sei bella Roma“, con un’allusione voluta sia all’omonima canzone di Lando Fiorini che alla strofa dell’inno scritto da Antonello Venditti.
E’ un Grimaldi nostalgico quello che traspare dalle pagine del libro. Nostalgico della Roma di una volta, quella del secondo scudetto del 1983, e che ormai non c’è più.
Gli indizi del cambiamento, stanno al giornalista, sono principalmente due: la trasformazione del calcio in un business irrefrenabile e l’esubero di offerta da parte del panorama calcistico. Ormai lo spettatore/tifoso ha troppe opzioni tra le quali poter scegliere.
Alla domanda se la Roma vincerà lo scudetto dopo l’arrivo di Romelu Lukaku, Grimaldi risponde che una squadra non si può reggere sulla fama del proprio allenatore (in questo caso, José Mourinho) o su quella di un singolo giocatore.
Il risultato? Viene a mancare il progetto. Grimaldi, a supporto della propria tesi, riporta anche l’esempio del Paris Saint Germain, che considera privo di un vero e proprio progetto di squadra.
E in un mondo in cui oggi comandano i soldi, come dimostrano i molti esodi in direzione Arabia Saudita, la mancanza di un progetto solido diventa ancora più evidente.
Calciomercato
Cristiano Ronaldo: “Madrid è sempre nel mio cuore”
Cristiano Ronaldo dichiara il suo amore eterno per il Real Madrid, definendolo il club dove è stato più felice nella sua carriera.
Le emozionanti parole di Ronaldo
Cristiano Ronaldo, celebre stella del calcio mondiale, ha recentemente esaltato il suo legame speciale con il Real Madrid. Durante un’intervista con Edu Aguirre, Ronaldo ha espresso quanto Madrid rappresenti per lui, descrivendolo come il club in cui ha vissuto i momenti più felici della sua carriera. “Ho fatto cose molto importanti e belle lì, ecco perché le persone non dimenticano”, ha affermato il campione portoghese, sottolineando l’eredità indelebile lasciata nella capitale spagnola.
Un legame che va oltre il campo
Ronaldo ha parlato del suo tempo al Real Madrid con grande affetto, sottolineando come i successi ottenuti abbiano lasciato un segno profondo nei cuori dei tifosi e nella storia del club. Le sue dichiarazioni riflettono non solo il suo attaccamento emotivo, ma anche l’importanza del contributo che ha dato alla squadra durante il suo periodo nella Liga. Questo legame speciale continua a vivere, dimostrando come i ricordi e le emozioni vadano ben oltre il terreno di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️✨ Cristiano Ronaldo tells @EduAguirre7: “I will always have Madrid in my heart, it was the team where I was happiest”.
“I have done very important things there, very beautiful things and that is why people do not forget. When you leave a legacy and a mark, people do not… pic.twitter.com/lMSOmkhtGj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 4, 2025
Notizie
AS Sport: la Roma ha fatto un’offerta per Carlo Ancelotti
In queste ore sembra esserci un vero e proprio blitz a Madrid da parte dei Friedkin per cercare di convincere Ancelotti a venire a Roma nella prossima stagione.
Appena terminato il mercato, la società giallorossa si sta muovendo per cercare quello che dovrà essere il condottiero nella prossima stagione. Come riportato da AS Sport, dalla Spagna arriva la notizia che nella giornata di oggi i presidenti in persona Dan e Ryan Friedkin si siano recati a Madrid per parlare direttamente con Carlo Ancelotti.
L’operazione però, rimane piuttosto complicata nonostante lo sforzo economico della società giallorossa: infatti, il tecnico dei Blancos non avrebbe intenzione di chiudere il contratto con il Real Madrid prima della fine naturale di esso, ovvero nel 2026, a meno che lo stesso presidente Florentino Perez non decida di chiamare a giugno un nuovo allenatore. La Roma ci prova e Carlo Ancelotti rappresenta la prima scelta per la panchina.
Notizie
Milan, Conceicao è davvero così duro? Tra litigi e regole impone disciplina
Milan, quello che molti tifosi si stanno chiedendo è se il rapporto tra il portoghese e i giocatori sia quello corretto, o meglio propedeutico alla loro migliore resa. Qui di seguito cercheremo di raccontare il Conceicao al lavoro.
Un allenatore spigoloso, sicuramente esigente e che non accetta il minimo compromesso. Questo è Sergio Conceicao, un grande professionista sul campo e fuori il quale sta provando a rivoltare Milanello con regole e disciplina.
Comportamento che non è piaciuto a diversi giocatori e che sta creando qualche attrito con altri, ma chi vorrà proseguire con lui dovrà accettarlo. Il club ovviamente è dalla sua parte e i giocatori si dovranno adeguare.
Come ad esempio a osservare il ritiro la sera prima della partita, regola imposta da Conceicao per tutte le gare. Non sono tollerati ritardi, se non per giusta causa e per sedersi a pranzo o a cena è stato preteso un abbigliamento decoroso vietando l’uso di ciabatte, ad esempio.
Non vietati, ma sconsigliati i cellulari, così come ogni giocatore dovrà pesarsi all’inizio di ogni sessione di allenamento. Regole precise che dimostrano che nulla è affidato al caso, bensì all’attenta gestione da parte del tecnico e del suo staff. I giocatori sono avvisati.
Riteniamo che le incomprensioni e qualche litigio anche alla luce del sole, vedasi quello con Davide Calabria, non casualmente partito a gennaio, siano dettati dalla forte animosità di Conceicao, ma al tempo stesso catalogabili alla voce cose di campo.
Il nuovo Milan sarà infatti modellato a sua immagine e somiglianza, non per nulla sono arrivati giocatori fortemente voluti da lui quali ad esempio Walker, Bondo e Gimenez i quali di certo non peccano di cattiveria agonistica.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo