Categorie: Notizie

Hamsik saluta

Eh bene si Capitano è arrivato quel momento da noi tanto indesiderato dopo tanti anni. Questa notizia mi ha sconvolto in una sola intervista il mister Ancelotti ha fatto rattristire un intero popolo e dopo una notti insonni a pensare al nostro passato insieme ho deciso di dedicarti e di darti il buon viaggio con questa lettera…tanti sono i ricordi e sono tutti bellissimi ma ad un tifoseria passionale come la nostra fa male ricordarli ma ci proverò ad elencarne qualcuno come quel 2-3 a Torino o meglio ancora la vittoria in coppa italia in finale sempre con la Juventus ..voglio dirti una cosa prima di continuare che se mentre sto ricordando queste cose mi è scesa una lacrima capitano puoi ritenerti soddisfatto del tuo percorso a Napoli anche senza la vittoria dello scudetto.
Il nostro è stato un come matrimonio abbiamo resistito a qualsiasi proposta anche se indecente una tra tutte quella della maestosa juventus che ha suon di milioni aveva provato a dare fastidio al nostro rapporto ma noi niente… siamo stati inseparabili.

Sei arrivato nell’estate del 2007 non ancora ventenne da sconosciuto al tuo arrivo a capodichino dicesti poche parole
“Voglio vedere i campi dove ci alleneremo e trovare casa lì vicino” Marek sin dal primo momento è stato sempre così: un ragazzo semplice e un professionista esemplare.
In questi dodici anni hai battuto tanti record presto partirai per la Cina ma rimarrai nella storia del Napoli hai scritto una pagina indelebile nella nostra storia meglio di Maradona hai segnato più di lui 123 reti e hai indossato questa maglia più di tutti sono 520 presenze, tre i trofei vinti due coppa italia e una supercoppa. Non tanto ma nemmeno poco per una squadra che al suo arrivo insieme a Lavezzi era appena ritornata in serie A.

Senza ostentazioni Marekiaro hai dimostrato il tuo amore per la città partenopea:qui sono nati i tuoi 3 figli e quando negli anni scorsi in primis tu e poi tua moglie siete stati rapinati tu non ha mai fatto dichiarazioni con parole di rabbia o di sconforto. E chi credeva che volessi lasciare Napoli tu ha sempre risposto a suon di gol.
Ora ti lascio ma voglio dirti un’ultima cosa
A Napoli Quando i figli lasciano casa le mamme si mettono alla finestra ad aspettare di vederli tornare, perché i figli “so piezz e cor” e tu hamsik sei un figlio di Napoli, se devi andare vai, buon viaggio e sappi che a quella finestra c’è un popolo intero solo per te.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Esposito
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po' di serenità, la…

1 min fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…

11 mins fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…

17 mins fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…

21 mins fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…

32 mins fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…

35 mins fa