Eden Hazard ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato. L’attaccante belga appende gli scarpini al chiodo a soli 32 anni.
Eden Hazard ha annunciato, tramite il proprio profilo Instagram, l’addio al calcio giocato. A soli 32, l’attaccante belga appende gli scarpini al chiodo dopo aver indossato le maglie di Lille, Chelsea e Real Madrid.
Di seguito il suo messaggio social: “Bisogna sapersi ascoltare e dire basta al momento giusto. Dopo 16 anni di carriera e più di 700 partite giocate, ho deciso di concludere la mia carriera da calciatore professionista.
Ho potuto realizzare il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi di tutta Europa e del mondo. Nel corso della mia carriera ho conosciuto grandi persone, dirigenti, allenatori, compagni di squadra e volevo ringraziare particolarmente i club che ho attraversato: Lilla, Chelsea e Real Madrid; e ovviamente ringrazio ancora la nazionale belga”.
Hazard ha conquistato una Ligue 1 e una Coppa di Francia con il club francese, con i Blues ha poi conquistato 2 Premier League
, una FA Cup e 2 Europa League. Ai Blancos, causa molti infortuni, non è riuscito mai ad esprimersi al massimo delle sue qualità. Al Real il belga ha vinto una Champions League, due campionati, due Supercoppe di Spagna, una Coppa del Re, Supercoppa e una Coppa del mondo per club.Uno dei principali rimpianti del giocatore è sicuramente Russia 2018, dove la nazionale belga si presentava alla manifestazione con forse la squadra più forte di sempre: Cortouis; Chadli, Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Witsel, Dembele; De Bruyne, Fellaini, Hazard; Lukaku. Nonostante i nomi blasonati, la spedizione in terra russa si fermò in semifinale contro la Francia, lanciati verso il proprio secondo successo.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…