Notizie
Hellas Verona, i convocati per il Bologna: Zanetti sorride
Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Hellas Verona. L’allenatore scaligero può contare su praticamente tutta la rosa.
I gialloblu sono chiamati domani al delicato impegno in casa rossoblu. In palio ci sono punti importantissimi per entrambe anche se per obiettivi diversi.
Hellas Verona, Zanetti ritrova Serdar
Ecco di seguito i 26 convocati per la trasferta al Dall’Ara:
Il mister vicentino ritrova Suat Serdar che era rimasto ai box contro il Milan a causa di un attacco influenzale. Questa volta invece potrebbe addirittura partire dall’inizio contro gli uomini di Italiano.
Torna a disposizione anche Lambourde, che ha smaltito il problema alla caviglia ed è pronto ad aiutare i compagni a gara in corso.
Notizie
Parma, occhi del Bayern Monaco e della Premier su Suzuki
Il Bayern Monaco guarda in casa Parma per la porta del futuro. Il club tedesco ha messo gli occhi su Suzuki, nel mirino anche di due club di Premier.
Il portiere del Parma, Zion Suzuki sta attirando l’attenzione dei grandi club europei. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Bayern Monaco e due club di Premier League avrebbero messo gli occhi sul talentuoso estremo difensore giapponese. Nonostante il forte interesse, i piani del club gialloblù sembrano essere chiari: Suzuki non è in vendita a gennaio.
Parma, Suzuki via il prossimo anno?
Arrivato in Emilia per circa 6 milioni di euro in estate, Suzuki ha rapidamente dimostrato di essere uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. Dotato di ottimi riflessi, una buona lettura del gioco e grande sicurezza tra i pali, il portiere classe 2002 ha subito conquistato la titolarità nella squadra allenata da Fabio Pecchia.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e non sorprende che club come il Bayern Monaco, sempre attento ai giovani talenti, e due squadre inglesi stiano monitorando da vicino i suoi progressi.
I ducali, come detto, non sono disposti ad ascoltare offerte per la sessione di mercato invernale, ma le cose potrebbero cambiare al termine della stagione. Tuttavia, servirà un’offerta molto importante per convincere i gialloblù a lasciar partire il talento classe 2002.
#BayernMunich and two #PremierLeague’s clubs are monitoring #Parma’s goalkeeper Zion #Suzuki for the next season. #Parma Plans are clear: they won’t sell him in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 31, 2024
Notizie
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
Dopo aver ottenuto il via libera dalla proprietà, il direttore generale Jovan Kirovski ha già avviato contatti concreti per portare almeno 3-4 nuovi giocatori in squadra.
L’obiettivo è rinforzare la rosa con innesti di qualità per centrare l’obiettivo della salvezza.
I rinforzi in difesa, attacco e sulle fasce
1. Difensore centrale: Il Milan Futuro ha riallacciato i contatti con Giuliano Laezza, difensore centrale 31enne del Vicenza, già monitorato in estate. Nonostante alcuni dubbi sulla sua tenuta fisica, Kirovski è determinato a portare a termine la trattativa, puntando su un giocatore di esperienza che possa dare solidità al reparto difensivo.
2. Esterni offensivi: Per rafforzare la manovra offensiva sulle fasce, il club rossonero ha messo nel mirino due giocatori di qualità. Un nome che sta riscuotendo grande interesse è quello di Momo Zoma, esterno offensivo ivoriano classe 2003 dell’Albinoleffe. Zoma sta vivendo una stagione straordinaria, con 7 gol e 4 assist in 19 presenze, dimostrando un grande potenziale. Il Milan Futuro vuole fare un investimento importante su di lui, puntando su un giovane con grande margine di crescita.
3. Attaccante centrale: Per rinforzare il reparto offensivo, Kirovski sta valutando diversi profili di attaccante centrale con esperienza. I principali candidati sono:
- Claudio Morra, classe 1995, attaccante del Vicenza, che ha dimostrato una buona capacità realizzativa.
- King Udoh, classe 1997 del Trapani, un attaccante fisico e dinamico.
- Andrea Magrassi, classe 1993 del Cittadella, che offre esperienza e versatilità.
4. Un altro esterno offensivo: Anche Davide Lamesta, classe 2000 e protagonista con 7 assist e 3 gol in questa stagione, è nel mirino del club. Lamesta è visto come un elemento utile per rafforzare ulteriormente le fasce e offrire alternative offensive a Bonera.
Il Milan Futuro sta compiendo passi decisi per rinforzarsi e affrontare con maggiore serenità la seconda parte della stagione. Kirovski ha individuato i profili giusti per migliorare la rosa, e il club è pronto a chiudere le trattative nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di rendere la squadra più competitiva e puntare alla salvezza.
Notizie
Supercoppa Italiana, il programma completo
La Supercoppa Italiana 2025 si svolgerà con un nuovo formato che prevede tre gare in tre giorni consecutivi: due Semifinali e una Finale. Di seguito il regolamento ufficiale e i dettagli organizzativi:
Supercoppa Italiana: il Format
- Semifinale A: la vincitrice della Serie A contro il finalista della Coppa Italia.
- Inter vs Atalanta, 2 gennaio 2025, ore 22:00 (ora locale) – ore 20:00 (ora italiana).
- Semifinale B: la vincitrice della Coppa Italia contro la seconda classificata della Serie A.
- Juventus vs Milan, 3 gennaio 2025, ore 22:00 (ora locale) – ore 20:00 (ora italiana).
- Finale: vincitrice della Semifinale A contro la vincitrice della Semifinale B.
- 6 gennaio 2025, ore 22:00 (ora locale) – ore 20:00 (ora italiana).
In ogni gara, se al termine dei 90 minuti il risultato è in parità, si procederà direttamente con i tiri di rigore (senza tempi supplementari), secondo le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
Richiami Regolamentari
- Squalifiche:
- Le squalifiche comminate durante le gare di Supercoppa, che non possono essere scontate durante la stessa edizione, saranno scontate nelle gare di campionato successive alla conclusione della Supercoppa.
- In caso di espulsioni o ammonizioni, le sanzioni verranno scontate nelle gare di campionato e influenzeranno anche il monte delle ammonizioni accumulato.
Esempi di sanzioni:
- Un calciatore o tecnico espulso in semifinale sconterà la squalifica nella finale, salvo ulteriori giornate di squalifica da scontare nel campionato successivo.
- Se un calciatore è in diffida prima della Supercoppa, e viene ammonito in semifinale o finale, la squalifica per diffida sarà scontata nella prima gara di campionato utile dopo la Supercoppa.
In sintesi, la Supercoppa Italiana 2025 avrà un format che prevede tre gare in rapida successione, con l’importante aggiunta che le ammonizioni e le espulsioni potrebbero influenzare le squalifiche per le gare successive di campionato.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A22 ore fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A6 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi