Domani andrà in scena Hellas Verona-Lecce. Alla vigilia della partita, che si giocherà al Bentegodi di Verona, parla D’Aversa. Ecco le sue parole sul match.
Questa la premessa di D’Aversa sulla partita Hellas Verona-Lecce: “Indipendentemente dal sistema di gioco che proporrà il Verona, dobbiamo essere bravi ad interpretare la partita. Partiranno forte davanti al loro pubblico, che spinge molto, e saranno agguerriti.
E’ necessario essere pronti a livello fisico e mentale per portare a casa un risultato positivo. E’ una gara in cui i punti valgono doppio.
Potrebbe cambiare qualcosa sotto l’aspetto delle posizioni in campo se giocheranno col vertice alto o col vertice basso. Ma dobbiamo scendere in campo con personalità, alla ricerca della prestazione”.
Roberto D’Aversa si troverà a fronteggiare l’ex tecnico del Lecce oggi scaligero: Marco Baroni.
L’allenatore giallorosso è consapevole del peso di questa partita: “E’ una gara importante. Non perché c’è Marco Baroni: mi auguro di scrivere pagine importanti per questo club come ha fatto lui.
La partita è importante per la classifica
, sappiamo come l’hanno preparata e ci stanno aspettando come vittima sacrificale per uscire dalle loro situazioni.Tra Roma e Milan abbiamo lasciato cinque punti, tre per demerito nostro e due per quello che sappiamo tutti: dobbiamo andare a riprenderci quei due punti persi”.
D’Aversa fornisce, poi, un’informazione importante per quanto riguarda la “regia”: a impostare il gioco sarà Blin, al posto dello squalificato Ramadani.
Queste le parole del tecnico del Lecce: “Giocherà lui, sarà titolare al centro. E’ una garanzia, un leader silenzioso di questa squadra. Può ricoprire qualsiasi ruolo e quando è subentrato abbiamo ribaltato la partita”.
Saranno assenti, per problemi muscolari, Almqvist e Kaba. Il tecnico, infine, fa solo un altro nome che dovrebbe essere presente in campo:
“Oudin in queste due settimana ha lavorato bene, così come gli altri che hanno lavorato durante la sosta. Ho ancora un dubbio a centrocampo su un giocatore, gli altri due terzi sono già decisi”.
Aggiornato al 26/11/2023 18:23
L'avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L'ex Hellas Verona e…
La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l'Aston Villa…
La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League…
Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…