I nostri Social

Notizie

Hellas Verona, l’oro in casa si chiama Giovanni Simeone

Pubblicato

il

 Simeone, attaccante dell’Hellas Verona è stato il mattatore della gara contro il Venezia che ha permesso al giocatore argentino di stabilire un nuovo record.

Hellas Verona

Giovanni Simeone torna a segnare. Il calciatore argentino dell’Hellas Verona non segnava da otto settimane, troppo tempo per un attaccante e per un giocatore che ha il senso del gol come il giocatore argentino.

La tripletta dell’attaccante ha permesso alla squadra di Tudor di allungare sulle inseguitrici e di provare ad avvicinarsi al sogno Conference League, posizione che al momento resta solo un’utopia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Verona: il futuro del bomber Simeone si allontana

Hellas Verona, 3 punti e record per Simeone

Si perchè la tripletta di ieri stabilisce un nuovo record per il giocatore che ieri ha siglato la rete numero 15 stagionale che gli consente di superare il record di 14 reti ai tempi della Fiorentina.

Il giocatore sta stupendo tutti, Tudor compreso che vuole la conferma dell’attaccante argentino il prossimo anno visto che sul giocatore hanno messo gli occhi diverse squadre, Atletico Madrid compreso.

Notizie

Lazio, reparto offensivo in salute: il dato che colpisce

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni e Gigot

La partita Hellas Verona-Lazio ribadisce un dato di fatto molto positivo per la Lazio: l’ottima salute di cui gode il suo reparto offensivo.

A seguito della sfida di Serie A Hellas Verona-Lazio, la Lazio si conferma l’unica squadra di questa Serie A a vantare almeno tre giocatori con almeno 6 gol segnati: Castellanos, Dia e Zaccagni.

A evidenziarlo è stato il profilo X di Opta Paolo, dopo la netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, decisa dalle reti di Gigot, Dia e Zaccagni. La squadra di mister Baroni si sta dimostrando, partita dopo partita, una grande prestanza offensiva.

Questo il tabellino della partita Hellas Verona-Lazio:

Hellas Verona (3-4-1-2):
Montipò; Dawidowicz (1′ st Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov (20′ st Kastanos); Tengstedt (20′ st Lazovic), Sarr (30′ st Belahyane).
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniljuc, Faraoni, Lambourde, Okou, Dani Silva, Magnani, Mosquera, Ajayi.
Allenatore: Zanetti

Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Hysaj, Gigot (20′ st Romagnoli), Gila, Nuno Tavares (28′ st Pellegrini); Guendouzi, Rovella (39′ st Castrovilli); Isaksen (20′ st Pedro), Dia, Zaccagni (20′ st Dele-Bashiru); Castellanos.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Basic, Ibrahimovic, Noslin.
Allenatore: Baroni

Arbitro: Fabbri

Marcatori:
2′ Gigot (L), 21′ Dia (L), 13′ st Zaccagni (L)

Ammoniti:
Dawidowicz, Coppola, Bradaric, Ghilardi (H); Gigot, Tavares (L)

Espulsi:
Duda (H)

Continua a leggere

Notizie

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Pubblicato

il

A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima giornata di Serie A.

Di seguito i gol e gli highlights del match:

A breve il video degli highlights della partita

Continua a leggere

Notizie

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Pubblicato

il

serie a femminile

La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.

roma-juventus serie a femminile

Manuela Giugliano (Roma) and Cecilia Salvai(Juventus) during Italian football Women Supercoppa match Final – Juventus FC vs AS Roma at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, November 05, 2022 – Credit: Nicolas Morassutti

Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?

La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.


Altri incontri della giornata

  • Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
  • Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
  • Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.

Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):

  1. Juventus – 38
  2. Inter – 31
  3. Roma – 28
  4. Fiorentina – 26
  5. Como Women – 22
  6. Milan – 18
  7. Lazio – 13*
  8. Sassuolo – 12
  9. Napoli Femminile – 6*
  10. Sampdoria – 4

(*Una partita in meno)


Riepilogo risultati

Napoli Femminile-Lazio 0-4

  • Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni

Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.

Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, Joseph Nonge vicino al prestito al Servette

Visualizzazioni: 20 Il giovane talento della Juventus, Joseph Nonge, è pronto a unirsi al Servette in prestito, con l’accordo ormai...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Kaio César verso l’Al Hilal: accordo verbale da 9 milioni

Visualizzazioni: 27 Kaio César pronto a trasferirsi all’Al Hilal: accordo verbale raggiunto con il Vitória Guiamaraes per circa 9 milioni...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato19 minuti fa

MIlan, vicino il traguardo per Walker: prossime ore decisive

Visualizzazioni: 31 Kyle Walker vicino al trasferimento: il difensore del Manchester City sta per approdare al Milan, stando alle ultime...

roma roma
Calciomercato24 minuti fa

Roma, Buba Sangaré si avvicina al Valencia

Visualizzazioni: 5 Buba Sangaré è sempre più vicino al trasferimento al Valencia dalla Roma in prestito, stando alle ultime indiscrezioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato29 minuti fa

Benfica, superato il Wolverhampton: è fatta per Manu

Visualizzazioni: 41 Il Benfica ha concluso l’accordo per l’acquisto del centrocampista Manu dal Vitória Guimaraes, superando la concorrenza dei Wolves....

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Calciomercato34 minuti fa

Bayern Monaco, si avvicina il rinnovo di Davies

Visualizzazioni: 43 Il Bayern Monaco si avvicina alla firma con Alphonso Davies: accordo imminente per il rinnovo del contratto del...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato39 minuti fa

Palermo, il sogno per l’attacco è Joel Pohjanpalo

Visualizzazioni: 60 Il Palermo cerca rinforzi in attacco e il sogno dei rosanero, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è...

Serie A44 minuti fa

Roma, avviate le trattative per il rinnovo del Faraone

Visualizzazioni: 49 La Roma è pronta a discutere il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy con una riduzione dello...

Calciomercato49 minuti fa

Bologna, colpo a centrocampo? Occhi su Cher Ndour

Visualizzazioni: 50 Il Bologna cerca un colpo a centrocampo e Sartori ha manifestato interesse per Cher Ndour, centrocampista del PSG...

Calciomercato54 minuti fa

Botafogo, concluso l’accordo con lo Zenit per Artur

Visualizzazioni: 39 Botafogo e Zenit hanno finalizzato l’accordo per Artur: il trasferimento si concretizza per 10 milioni di euro e...

Le Squadre

le più cliccate