I nostri Social

Notizie

Huijsen: meglio la Juventus a Bayern e Barça

Pubblicato

il

HUIJSEN

L’agente di Huijsen, Santisteban, nell’intervista rilasciata a TuttoSport: “Preferivamo la Juventus al Barcellona o al Bayern Monaco”.

Huijsen

Huijsen impegnato con la Next Gen

Il 18enne difensore olandese ha esordito con Massimiliano Allegri nella vittoria per 0-1 della Juventus a Milano, giocando 12 minuti dopo aver sostituito Gatti.

Huijsen é arrivato alla Juventus dalle giovanili del Malaga nell’estate 2021, facendo parte della squadra Primavera (prima) e della Next Gen (dopo).

Il procuratore ha subito parlato del debutto dell’olandese in “Prima Squadra”:

“Ci siamo parlati ed é stato bello. Gli ho detto che il suo telefono sarebbe esploso di chiamate e messaggi. Dopo poco… BOOM: il telefono sembrava impazzito”.

“Mi ha mandato subito il cuore e la faccia felice pochi minuti dopo il suo esordio e lunedì mi ha chiamato. Si sta godendo il momento, con la consapevolezza di essere solo all’inizio”.

Santisteban ha poi spiegato perché il talento olandese ha deciso di vestire i colori bianconeri:

“Anche Jordi Cruijff si era mosso, ai tempi del Barcellona, personalmente per arrivare a Dean. Abbiamo preferito la Juventus al Barcellona o al Bayern Monaco per due motivi.

La prima riguarda la lucidità, impressionante, della Juventus capendo (con precisione chirurgica) il tipo di carriera che può avere un calciatore. La Juventus aveva un progetto e, di esso, ci siamo subito innamorati”.

“Dean voleva giocare nel Campionato italiano e la Serie A é come un master per i difensori. Così come possono esserlo Barcellona per un centrocampista e Real Madrid per un trequartista”.

Ma cosa si ricorda, soprattutto, della sfida con i rossoneri?

“Sicuramente la conversazione con Kalulu, abbiamo riso e scherzato sull’episodio. Ma in generale, il ragazzo non dimenticherà mai questo giorno che per lui sarà indimenticabile: ha realizzato un sogno più grande di lui”.

Santisteban chiude parlando del rapporto di Huijsen con Allegri:

“Eccellente, molto professionale. L’allenatore lo guida in tutto e cerca di spronarlo a crescere e migliorare ogni giorno. Il fatto che lo abbia portato negli USA é stato già un ottimo segnale. Il resto l’ha fatto Dean che ora raccoglie i frutti”.

Dean Huijsen: PREDESTINATO!

Notizie

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da Gleison Bremer: ecco chi è il giocatore che potrebbe sostituirlo.

La trattativa è già avviata: questo pomeriggio a riportare la notizia sono svariate fonti, Tuttosport compreso. L’oggetto è l’avvio della trattativa per un giovane prospetto classe 2003, cresciuto professionalmente al Benfica, dalle giovanili alla Prima Squadra.

Alludiamo al giovane difensore centrale portoghese Antonio Silva, che sarebbe un ottimo sostituto per Gleison Bremer, colpito da un infortunio al crociato.

Il lusitano è valutato dal Benfica 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre

Pubblicato

il

Juventus, Del Piero

Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la Coppa Intercontinentale. Autore della vittoria un immenso Del Piero.

Il 26 novembre 1996 un gol di Alessandro Del Piero all’81’ regalò alla Juventus la Coppa Intercontinentale, l’ultimo trofeo internazionale conquistato dai bianconeri.

A Tokyo, nella gara secca contro il River Plate, fu proprio il numero 10 della Juventus a decidere una sfida che, secondo lui stesso, “avremmo dovuto vincere 5-0, non 1-0“. Quel gol, come ricordato da Del Piero nel suo libro Manualex, è uno dei momenti più belli della sua carriera: “Quando segnai il gol-vittoria non capii più niente”.

Juventus, la partita

La Juventus di Marcello Lippi scese in campo con un 4-3-1-2: Peruzzi; Torricelli, Ferrara, Montero, Porrini; Di Livio, Deschamps, Jugovic; Zidane; Del Piero, Boksic.

In panchina, tra gli altri, c’erano Tacchinardi, subentrato all’89′ per Zidane, Vieri e Padovano.

Dall’altra parte, il River Plate, guidato da Ramón Díaz, si affidava a una formazione piena di futuri campioni: Bonano; Hernán Díaz, Celso Ayala, Berizzo, Sorin; Monserrat, Astrada, Sergio Berti; Francescoli; Ortega, Cruz.

Particolarmente interessante era la sfida tra i due numeri 10: Del Piero per la Juventus e Ortega per il River.

“Due giorni prima mi avevano comunicato che la regia giapponese avrebbe dedicato telecamere speciali a noi due”, ha raccontato Del Piero, aggiungendo che la notizia lo aveva riempito di responsabilità.

A distanza di 28 anni, quella Coppa Intercontinentale rimane l’ultimo trionfo internazionale importante della Juventus. All’epoca, la Coppa si assegnava in una gara secca tra la vincitrice della Champions League e quella della Copa Libertadores, mentre oggi si disputa il Mondiale per Club, un torneo con un format completamente diverso.

Continua a leggere

Notizie

Piqué: “Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite”

Pubblicato

il

L’ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano poi a troppi infortuni, proponendo una sua soluzione.

Il tema delle troppe partite è ormai al centro della critica sportiva: sono tanti gli allenatori, i presidenti e gli addetti ai lavori in generale che si lamentano dei troppi incontri ravvicinati. Questi sono la principale causa dei tanti infortuni, poiché il fisico dei calciatori è sottoposto ad un forte stress circa una volta ogni 3 giorni e sono più esposti a problemi fisici.

Di questo delicato argomento ha parlato anche l’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, il quale ha delle idee molto chiare in merito. Lo spagnolo è sempre stato un personaggio di spicco sia dentro che fuori dal campo, dicendo sempre la sua opinione e mettendoci la faccia anche nei momenti o su argomenti più delicati.

Le parole di Piqué

La principale soluzione al problema delle tante partite secondo Piqué, è quella di ridurre i campionati a 16 squadre, in modo tale da avere meno giornate da disputare.

Le sue parole: “Credo che ridurre il numero delle partite aiuterebbe i giocatori a riposarsi di più, quindi a meno infortuni, e non arriverebbero così stanchi alle partite importanti. Dobbiamo fare in modo che questi incontri siano unici, speciali.

Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite. Questa è una delle proposte che, dopo il dibattito, è stata adottata da dirigenti e giocatori. È complicato da organizzare perché le organizzazioni vogliono che ci siano molte partite. UEFA, FIFA… nel mondo del calcio ci sono diverse organizzazioni e ognuna guarda ai propri interessi. È complicato trovare un accordo comune“.

Piqué

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Notizie4 mins fa

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Visualizzazioni: 252 Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da Gleison Bremer: ecco...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League8 mins fa

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 8 Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia. I nerazzurri cercano la vittoria per consolidare la propria posizione...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League9 mins fa

Young Boys-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 10 Sono state diramate le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, con la Dea che cerca i tre punti per...

Napoli Napoli
Calciomercato24 mins fa

Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 270 Sull’attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che offrirebbe un ricco...

Video25 mins fa

La conferenza di Thiago Motta pre Aston Villa-Juventus | VIDEO

Visualizzazioni: 242 Thiago Motta in conferenza stampa presenta Aston Villa-Juventus, gara valida per la quinta giornata di Champions League, in programma domani...

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Champions League39 mins fa

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta: “Servirà una grande prestazione. Su Koopmeiners e gli infortuni…”

Visualizzazioni: 264 Alla vigilia di Aston Villa-Juventus, l’allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

psv shakhtar psv shakhtar
Champions League43 mins fa

PSV-Shaktar Donetsk, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 PSV-Shaktar Donetsk è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, Lewandowski a un gol dalla storia

Visualizzazioni: 342 All’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski manca solo una rete per raggiungere i 100 gol in Champions League: ci...

Calciomercato Juventus Calciomercato Juventus
Serie A1 ora fa

Napoli, infortunio per Mazzocchi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 26 Il giocatore del Napoli, Pasquale Mazzocchi, ha accusato un infortunio nella gara vinta contro la Roma. Le sue...

liverpool liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, Carragher: “Deluso da Salah, si dimostra egoista”

Visualizzazioni: 353 L’ex difensore del Liverpool Jamie Carragher ha criticato le parole di Mohamed Salah, che si era detto deluso...

Le Squadre

le più cliccate