I nostri Social

Notizie

I 32 anni del giornalista Daniele Bartocci: “Grazie per gli auguri ma ora vinciamo gli Europei”

Pubblicato

il

Buon compleanno Daniele Bartocci!  Il giornalista e nostra firma Daniele Bartocci compie 32 anni il 26 giugno, stessa data di nascita di uno dei suoi idoli Paolo Maldini, uno dei personaggi sportivi più vincenti di sempre: “Nel 2007 ero ad Atene a vedere la finale di Champions League Milan-Liverpool – commenta Daniele Bartocci – Commovente quando il giornalista Carlo Pellegatti gridò ‘Alzala al cielo’ Paolo! La doppietta di Inzaghi e quella coppa straordinaria, resa possibile anche da una difesa super guidata dal grande Paolo Maldini, sono un ricordo indelebile”.

Uno dei suoi primi compleanni, questo del giornalista sportivo Daniele Bartocci, in cui si trova ad essere definito come “il giovane giornalista pluripremiato d’Italia” da magazine importanti come Millionaire, Leonardo e Forbes. Bartocci è nato e cresciuto a Jesi, nelle Marche, città di nascita di Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali, Elisa di Francisca e Giovanna Trillini.

Dall’alto della sua giovane età Daniele Bartocci sembra aver bruciato le tappe arrivando alla soglia dei 30 anni a vincere numerosi premi e riconoscimenti lungo la penisola. Tra questi il premio giornalismo/saggistica sportiva Myllennium Award sia nel 2019 che nel 2020, premiato dal Presidente Coni Malagò e dal Ministro Sport Spadafora a Villa Medici Accademia di Francia a Roma, il Premio di miglior giornalista sportivo giovane alla cerimonia in memoria di Renato Cesarini nel 2019 e 2020, il Premio Giovanni Arpino 2020 dedicato all’indimenticato giornalista, il Premio giornalismo sportivo Cigana in Friuli Venezia-Giulia e il premio di miglior blogger sportivo italiano (Blog dell’Anno 2020).

“Per me il 2020 è stato un anno emozionante, sono infatti riuscito a togliermi nel mio piccolo belle soddisfazioni. Non per questo mi monto la testa, anzi continuerò a lavorare con ancor più motivazione ed entusiasmo. E ovviamente W Calciostyle, sapientemente diretto da Francesco Tripodi a cui faccio i miei più sinceri complimenti per la guida editoriale”.

Il giornalista Daniele Bartocci in occasione del suo compleanno si delizierà tra la sua torta e gli auguri dei suoi cari , cantando e ridendo in tutta la sua spontaneità nella festa del 26 giugno, il giorno che lo vede protagonista.  Ancora auguri Daniele dalla redazione di Calciostyle!

Il suo video di ringraziamento:

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Roma, chi è Pisilli?

Pubblicato

il

roma

Niccolò Pisilli è un giovane centrocampista della Roma che sta attirando sempre più attenzione per il suo talento e le sue prestazioni sul campo.

roma

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI DOPO IL GOL CON IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nato nel 2004, Pisilli è stato uno dei giocatori lanciati da José Mourinho durante il suo periodo alla guida della Roma e ha proseguito il suo percorso di crescita sotto la guida di Daniele De Rossi e successivamente di Ivan Juric.

Indice

Caratteristiche Tecniche

Pisilli è un centrocampista versatile, capace di giocare sia come mezzala che come mediano davanti alla difesa.

È noto per la sua capacità di inserirsi in avanti con efficacia, offrendo un’ottima transizione dal centrocampo all’attacco.

La sua velocità e tecnica lo rendono un giocatore dinamico e abile sia nel recupero del pallone che nel supporto alle manovre offensive.

Gol e Momenti Chiave

Tra i momenti più emblematici della sua carriera giovanile, spicca un gol segnato nell’ottobre 2022 con la Primavera della Roma contro il Milan: un’azione in cui ha saltato un avversario con un tunnel e finalizzato un’azione spettacolare iniziata con un colpo di tacco di un compagno. In prima squadra, Pisilli ha segnato il suo primo gol con la Roma nella fase a gironi dell’Europa League contro lo Sheriff.

Più di recente, ha trovato il suo primo gol in Serie A sotto la guida di Juric, con un colpo di testa nella partita contro il Venezia.

L’Impatto con la Prima Squadra

Daniele De Rossi lo ha lanciato come titolare contro la Juventus, impressionato dalle sue qualità sin dai primi allenamenti.

Anche Ivan Juric ha subito riconosciuto il potenziale di Pisilli, schierandolo dal primo minuto contro l’Udinese e subentrando in gare importanti come quella di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Continua a leggere

Notizie

Calcio sotto shock: Andrea Capone muore a soli 43 anni

Pubblicato

il

 L’ex centravanti del Cagliari Andrea Capone é stato ritrovato morto questa mattina in una camera d’hotel a Palazzo Tirso, Cagliari. Sono in corso accertamenti.

Andrea Capone

Questa domenica si apre con una notizia tragica, non solo per Cagliari ma per tutto il calcio italiano. Il corpo dell’ex giocatore rossoblù Andrea Capone é stato ritrovato privo di vita nella sua camera d’hotel, presso palazzo Tirso a Cagliari. L’Unione Sarda riferisce che sul suo corpo é stata ritrovata una profonda ferita alla testa.

Cagliari in lutto per Andrea Capone

Le dinamiche dell’accaduto ancora non sono chiare e gli inquirenti stanno già procedendo alle verifiche del caso. Si pensa ad un incidente domestico, forse una caduta. Quello che si sa di certo é che l’ex centravanti ha subito una forte contusione alla testa e, che nonostante l’intervento tempestivo del 118, non é stato possibile fare nulla per lui.

Attualmente gli esperti della Scientifica, gli investigatori della Mobile e l’equipe di medicina legale indagano sul caso. Dalle prime ricostruzioni dei suoi movimenti si evince che Capone era nell’hotel Capone per partecipare alla festa di un amico. In seguito ha trascorso la notte nell’albergo, per poi essere ritrovato senza vita il mattino seguente.

Capone era cresciuto in casa Cagliari, debuttando in prima squadra con la maglia rossoblù nella stagione 2000-2001: disputando 12 incontri e segnando un goal. E’ rimasto con il Cagliari fino al 2004-2005, stagione in cui ha debuttato con il Treviso. Fu testimone e partecipe della prima storica promozione della squadra trevigiana in serie A.

In seguito veste le maglie di nuovo del Cagliari, del Vicenza, del Grosseto e della Salernitana. Si ritira dal mondo del calcio giocato nel 2011.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto più facile con Fofana: è lui l’equilibratore

Pubblicato

il

Milan, viene certamente da chiedersi come mai non si era pensato la scorsa stagione di acquistare un giocatore come lui. I miglioramenti ora si vedono, eccome!

Lo potremmo definire un equilibratore del centrocampo. Senza alcuna ombra di dubbio, Youssouf Fofana sta finalmente dando al Milan quel valore aggiunto di cui si sentiva enormemente la mancanza la stagione scorsa. Quel quid che aveva provato a dare Rade Krunic con alterni risultati prima che venisse ceduto a gennaio.

Con il nazionale francese i giri del motore tornano ad essere regolari. Un giocatore in grado di fare a sportellate davanti alla difesa, ma al contempo fare ripartire l’azione con giocate quasi sempre in verticale.

Impossibile ora pensare che possa mantenere questi livelli fino a fine stagione, indispensabile quindi programmargli un sostituto durante la sessione invernale del mercato. Si pensa a Carney Chukwuemeka in prestito dal Chelsea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video5 ore fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 204 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri6 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 194 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video7 ore fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 218 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video7 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 190 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A7 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 199 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B7 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club8 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 174 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A8 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 309 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A8 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 229 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A9 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 324 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

Le Squadre

le più cliccate