Dall’apparenza romanzesco, frutto magari dell’invenzione di uno scrittore o di una scrittrice con doti di fantasia particolari. Questo potrebbe essere il sunto del percorso che Eriksen, trequartista ex Totthenam, sta affrontando.
Quello che ha portato Eriksen a Milano era non solo l’obiettivo talento di cui giova il danese, e nemmeno unicamente il bisogno di Antonio Conte di un giocatore così dinamico e talentuoso, ma era anche e soprattutto una questione di denaro. Giunto tutt’altro che in punta di piedi, l’ex Spurs è costato molto meno di quello che in realtà aveva sempre dimostrato di valere, nonostante la cifra risulti comunque piuttosto esosa. Inizio davvero poco incoraggiante il suo, Conte lo relega ad una serie di panchine umilianti e spesso deleterie non solo per la qualità oggettiva del giocatore, ma anche e principalmente per uno status psicologico che lo teneva distante perfino dai stessi compagni, con cui ha difficoltà a comunicare, se non in inglese.
Ma come nelle migliori storie, il protagonista ha la possibilità di redimersi e di, finalmente, dimostrare le sue più evidenti peculiarità, ora figlie dell’ombra. Si giunge, ancora con dei forti dissapori, al derby della Madonnina in Coppa Italia, partita colma di emozioni, tensioni e aspettative. La partita sembra andare per le lunghe, e nonostante la superiorità numerica i nerazzurri proprio non riescono a buttare dentro quel pallone, e portarsi definitivamente in vantaggio, sul 2 a 1. Tutto procede con tentativi più o meno validi, finchè il nostro “eroe” norreno entra in campo. Migliora la manovra, migliora la fluidità e la rapidità con cui si giunge dinanzi alla porta di Donnarumma, ma del gol neanche l’ombra. Finchè non è il destino a bussare alla porta del nazionale danese. Fallo discutibile di Meite ai danni di Lautaro, dal limite dell’area,
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…