Notizie
I fratelli Traorè rischiano una lunga squalifica
Potrebbe presto esserci delle novità importanti su una vicenda del tutto oscura e in attesa di chiarezza, riguardante anche i due fratelli Hamed Junior Traoré e Amad Traoré, talenti in forza rispettivamente al Sassuolo e all’Atalanta.
Secondo la Repubblica’, la Procura di Parma ha mosso l’accusa di ‘falso e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina’ nei confronti di cinque persone ivoriane: Bly Blaise Tehe, Marina Edwige Carine Teher (dipendente del club bergamasco), Larissa Ghislaine Teher, Zadi Gildas Abou e Hamed Mamadou Traoré.
La posizione di quest’ultimo in particolare è finita sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, poiché sarebbe il finto padre dei due giovani calciatori che avrebbero usato tale escamotage per agevolare il loro ingresso in Italia.
Hamed Junior e Amad per ora non risultano iscritti nel registro degli indagati ma sono stati ascoltati soltanto in qualità di persone informate dei fatti. Qualora la loro colpevolezza fosse accertata rischierebbero una squalifica come avvenne nei primi anni 2000 per il famoso caso di falsa identità Eriberto/Luciano, che riuscì a cavarsela con 6 mesi di stop. Da sottolineare l’assoluta regolarità delle posizioni di Atalanta e Sassuolo, completamente estranee alla vicenda.
I primi dubbi nacquero nel 2017 con l’arresto di tre persone tra cui Giovanni Damiano Drago, che accusò il sopracitato Tehe di aver favorito l’ingresso irregolare nel territorio italiano di cinque promesse ivoriane.
Notizie
Milan, sono del partito del “Leao è così”: l’editoriale di Mauro Vigna
Milan, Leao sì Leao no. Sembra una canzone degli Elio e le storie tese, ma c’è molto di più. Un giocatore che divide costantemente i tifosi rossoneri.
Ho cambiato una decina di volte l’opinione su Rafael Leao. Sono andato dal brocco di qualche anno fa, al fenomeno durante l’anno dello scudetto nel quale è stato (giustamente) premiato come miglior giocatore della stagione.
Ma quindi cos’é Leao? Un brocco o un fenomeno? Certe volte a rimanere sulla via di mezzo non si fa peccato e nemmeno si sbaglia. Ecco, io sono del partito del “Leao è così”. Croce e delizia.
N0n chiedetegli di difendere, lo ha mai fatto e mai lo farà. Non chiedetegli di essere spietato sotto porta, non lo è e mai lo sarà. Non chiedetegli di prendere la squadra sottobraccio, non è un leader e mai lo sarà.
Ma ad oggi è il più forte in rosa, colui che può stare a ciondolare 89 minuti e fare la giocata vincente al 90’ con disarmante facilità. Ho ancora davanti agli occhi l’azione contro il M0nza durante la quale ha saltato gran parte dei brianzoli salvo poi calciare in bocca al portiere. Appunto, non chiedetegli freddezza, vi deluderà.
Il Milan ha due scelte, venderlo se non è contento, oppure tenerlo con pregi e difetti. Gestirlo in questa maniera non serve a nulla. La panchina servirà a tirar fuori il fuoco dentro? La risposta è no. Leao è così. O lo si prende per quello che è, o lo si vende. Non è un top player e mai lo sarà, ma in questo Milan fa ancora la sua porca figura.
Spiace dirlo, ma Fonseca ci ha capito nulla. Il tecnico non sa leggere Leao, non ne comprende la lingua, anche se è della stessa nazionalità, cerca di combattere una guerra persa in partenza. Quindi perché inimicarsi il giocatore e parte della dirigenza? Su questo aveva visto lungo, molto lungo, Stefano Pioli il quale non era felice di Leao, ma se lo faceva andare bene, lo idolatrava davanti ai microfoni e lo accarezzava a Milanello. Così si fa coi non campioni dotati di buon talento.
Notizie
Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in memoria delle vittime delle alluvioni di Valencia.
Nei giorni scorsi la Spagna, e in particolare e nello specifico Valencia e la Communitat Valenciana, sono state stravolte dall’impatto del maltempo che ha causato un’alluvione capace di procurare centinaia e centinaia di morti. Ancora il conteggio delle vittime va avanti, il calcio nazionale si è fermato in alcuni momenti ma le competizioni europee procederanno normalmente.
Come riportato da un agenzia Ansa la UEFA, in ogni caso, ha fatto sapere che nelle partite delle competizioni per club (Champions League, Europa League, Conference League) di questa settimana sarà osservato un minuto di silenzio, in memoria delle vittime causate dalle disastrose inondazioni nella zona di Valencia e della Communitat Valenciana.
Notizie
Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A
Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda con interesse in Serie A.
Si prospetta all’orizzonte un duello di mercato con la rivale Liverpool. L’obiettivo? Lo stesso, ottimo, attaccante.
D’altronde, quando Ruben Amorim è stato ufficialmente annunciato come successore di Erik ten Hag, assumendo la guida dei Red Devils, ha espresso da subito il suo primo desiderio di calciomercato.
Desiderio che risponde al nome di Khvicha Kvaratskhelia. L’ala del Napoli sarebbe l’esterno ideale per rafforzare la squadra, in quanto dotato di un “talento speciale” in grado di accendere l’Old Trafford.
Manchester United, operazione Kvara
Stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, il Napoli avrebbe fissato un prezzo di 90 milioni di sterline per il nazionale georgiano, ma Amorim non si cura del fattore economico: per lui rappresenta il sostituito ideale del poco convincente Antony (Matheus dos Santos).
Kvaratskhelia è sotto contratto con il Napoli fino al 2027, e il club di Antonio Conte intende prolungare ulteriormente il suo contratto con un accordo a lungo termine.
Le trattative con il club partenopeo sono attualmente in stallo, poiché il giocatore vuole inserire nel suo contratto una clausola rescissoria accessibile, e il Napoli non sembra cedere su questo punto. Lo stallo permetterebbe al Manchester United di concludere un accordo con il giocatore.
La concorrenza con il Liverpool
Stando a quanto riportato da TEAMtalk, per ingaggiare l’attaccante georgiano lo United deve affrontare la concorrenza del Liverpool, che lo considera un sostituto valido per sostituto di Mohamed Salah.
Il contratto del 32enne Salah è in scadenza a fine stagione e alcune fonti confermano che è improbabile che rinnovi con il club inglese, considerate le pressioni ricevuta da alcuni club della Saudi Pro League.
Kvaratskhelia è una delle opzioni valutate, ma attualmente le tre principali alternative del Liverpool sarebbero Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, Leroy Sané del Bayern Monaco e Takefusa Kubo della Real Sociedad.
Si tratta di tre opzioni che sono tutte più a buon mercato rispetto a Kvaratskhelia: in particolare Sané che potrebbe diventare disponibile a parametro zero la prossima estate se non rinnova con il Bayern.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca