Notizie
Ibra, non è ancora in Italia, ma ne ha per tutti
Un ciclone si sta scatenando nell’ambiente calcistico italiano, Zlatan Ibrahimovic inizia a far parlare di sè nonostante la sua prossima destinazione sia al momento sconosciuta. Lo svedese è mai banale, ogni sua parola ed ogni sua mossa sono calcolati al millesimo, succede mai nulla a caso. L’ipotesi che possa approdare a Milano, sponda rossonera, giorno dopo giorno appare più probabile. La carica che Ibra ha addosso è quanto di più forte visto negli ultimi anni, le motivazioni sono a mille, ha voglia di spaccare il mondo lo svedese, lo vuole dimostrare sul campo appena ne avrà l’occasione, ma già in questi giorni ci tiene a donare una degna anticipazione.
Che attacco a Cristiano!
Zlatan Ibrahimovic sta preparando il ritorno in grande stile nella massima serie italiana e chi può attaccare se non uno dei fenomeni che in essa ci milita ed è protagonista da due stagioni? Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, il portoghese che sta facendo sognare i tifosi bianconeri. Ibrahimovic probabilmente non vede di buon occhio il pluri Pallone d’oro tanto che sembra non accorgersi del suo immenso talento considerando l’altro Ronaldo, quello brasiliano, l’unico vero fenomeno. Non è che la degna prosecuzione di quanto aveva dichiarato in occasione del Pallone d’oro di Luka Modric. In quell’occasione lo svedese dichiarò infatti che i trofei in questione venivano vinti da Florentino Perez, non certo dai giocatori. Una delle tante frecciatine lanciate a Ronaldo il quale, per ora, continua a fare finta di nulla.
La rivincita su Materazzi
Parole senz’altro non al miele anche nei confronti di Materazzi, reo di aver fatto un’entrata pericolosa, definita assassina dallo svedese quando militava nella Juventus. Ibrahimovic ha infatti sempre considerato il difensore interista scorretto, sicuramente uno di quelli che più gli hanno fatto perdere le staffe. La vendetta è stata consumata fredda, nel 2010 infatti Materazzi carica lo svedese che con una mossa da Taekwondo lo stende mandandolo in ospedale. Alla domanda sul perché l’ha fatto, Ibra risponde che erano quattro anni che aspettava quel momento.
I rossoneri sognano
Se queste sono le premesse ne vedremo sicuramente delle belle, ma soprattutto le parole di Ibrahimovic, mai scontate, vanno a rappresentare chiaramente le sue intenzioni. Tra le righe infatti possiamo perfettamente intuire che il forte attaccante potrebbe venire al Milan, i segnali ci sono tutti. Prima dichiara che tornerà in Italia non club glorioso che si deve rilanciare, poi attacca i diretti avversari con un tempismo degno di nota. I tifosi rossoneri a questo punto non hanno più dubbi, Ibra ha voglia di rivalsa e nn vede l’ora di cimentarsi nuovamente nel campionato che l’ha reso protagonista in tutto il mondo.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
Notizie
Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto
Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.
La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic e Leao.
Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.
Notizie
Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli
Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.
Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e Arsenal.
Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.
Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus.
Si lavora per un prolungamento fino al 2031.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
