Notizie
Ibra, non è ancora in Italia, ma ne ha per tutti
Un ciclone si sta scatenando nell’ambiente calcistico italiano, Zlatan Ibrahimovic inizia a far parlare di sè nonostante la sua prossima destinazione sia al momento sconosciuta. Lo svedese è mai banale, ogni sua parola ed ogni sua mossa sono calcolati al millesimo, succede mai nulla a caso. L’ipotesi che possa approdare a Milano, sponda rossonera, giorno dopo giorno appare più probabile. La carica che Ibra ha addosso è quanto di più forte visto negli ultimi anni, le motivazioni sono a mille, ha voglia di spaccare il mondo lo svedese, lo vuole dimostrare sul campo appena ne avrà l’occasione, ma già in questi giorni ci tiene a donare una degna anticipazione.
Che attacco a Cristiano!
Zlatan Ibrahimovic sta preparando il ritorno in grande stile nella massima serie italiana e chi può attaccare se non uno dei fenomeni che in essa ci milita ed è protagonista da due stagioni? Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, il portoghese che sta facendo sognare i tifosi bianconeri. Ibrahimovic probabilmente non vede di buon occhio il pluri Pallone d’oro tanto che sembra non accorgersi del suo immenso talento considerando l’altro Ronaldo, quello brasiliano, l’unico vero fenomeno. Non è che la degna prosecuzione di quanto aveva dichiarato in occasione del Pallone d’oro di Luka Modric. In quell’occasione lo svedese dichiarò infatti che i trofei in questione venivano vinti da Florentino Perez, non certo dai giocatori. Una delle tante frecciatine lanciate a Ronaldo il quale, per ora, continua a fare finta di nulla.
La rivincita su Materazzi
Parole senz’altro non al miele anche nei confronti di Materazzi, reo di aver fatto un’entrata pericolosa, definita assassina dallo svedese quando militava nella Juventus. Ibrahimovic ha infatti sempre considerato il difensore interista scorretto, sicuramente uno di quelli che più gli hanno fatto perdere le staffe. La vendetta è stata consumata fredda, nel 2010 infatti Materazzi carica lo svedese che con una mossa da Taekwondo lo stende mandandolo in ospedale. Alla domanda sul perché l’ha fatto, Ibra risponde che erano quattro anni che aspettava quel momento.
I rossoneri sognano
Se queste sono le premesse ne vedremo sicuramente delle belle, ma soprattutto le parole di Ibrahimovic, mai scontate, vanno a rappresentare chiaramente le sue intenzioni. Tra le righe infatti possiamo perfettamente intuire che il forte attaccante potrebbe venire al Milan, i segnali ci sono tutti. Prima dichiara che tornerà in Italia non club glorioso che si deve rilanciare, poi attacca i diretti avversari con un tempismo degno di nota. I tifosi rossoneri a questo punto non hanno più dubbi, Ibra ha voglia di rivalsa e nn vede l’ora di cimentarsi nuovamente nel campionato che l’ha reso protagonista in tutto il mondo.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
Notizie
Juventus, risolto il contratto di Tudor
La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.
Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.
L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
