Categorie: Notizie

Ibra, non è ancora in Italia, ma ne ha per tutti

Un ciclone si sta scatenando nell’ambiente calcistico italiano, Zlatan Ibrahimovic inizia a far parlare di sè nonostante la sua prossima destinazione sia al momento sconosciuta. Lo svedese è mai banale, ogni sua parola ed ogni sua mossa sono calcolati al millesimo, succede mai nulla a caso. L’ipotesi che possa approdare a Milano, sponda rossonera, giorno dopo giorno appare più probabile. La carica che Ibra ha addosso è quanto di più forte visto negli ultimi anni, le motivazioni sono a mille, ha voglia di spaccare il mondo lo svedese, lo vuole dimostrare sul campo appena ne avrà l’occasione, ma già in questi giorni ci tiene a donare una degna anticipazione.

Che attacco a Cristiano!

Zlatan Ibrahimovic sta preparando il ritorno in grande stile nella massima serie italiana e chi può attaccare se non uno dei fenomeni che in essa ci milita ed è protagonista da due stagioni? Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, il portoghese che sta facendo sognare i tifosi bianconeri. Ibrahimovic probabilmente non vede di buon occhio il pluri Pallone d’oro tanto che sembra non accorgersi del suo immenso talento considerando l’altro Ronaldo, quello brasiliano, l’unico vero fenomeno. Non è che la degna prosecuzione di quanto aveva dichiarato in occasione del Pallone d’oro di Luka Modric. In quell’occasione lo svedese dichiarò infatti che i trofei in questione venivano vinti da Florentino Perez, non certo dai giocatori. Una delle tante frecciatine lanciate a Ronaldo il quale, per ora, continua a fare finta di nulla.

La rivincita su Materazzi

Parole senz’altro non al miele anche nei confronti di Materazzi, reo di aver fatto un’entrata pericolosa, definita assassina dallo svedese quando militava nella Juventus. Ibrahimovic ha infatti sempre considerato il difensore interista scorretto, sicuramente uno di quelli che più gli hanno fatto perdere le staffe. La vendetta è stata consumata fredda, nel 2010 infatti Materazzi carica lo svedese che con una mossa da Taekwondo lo stende mandandolo in ospedale. Alla domanda sul perché l’ha fatto, Ibra risponde che erano quattro anni che aspettava quel momento.

I rossoneri sognano

Se queste sono le premesse ne vedremo sicuramente delle belle, ma soprattutto le parole di Ibrahimovic, mai scontate, vanno a rappresentare chiaramente le sue intenzioni. Tra le righe infatti possiamo perfettamente intuire che il forte attaccante potrebbe venire al Milan, i segnali ci sono tutti. Prima dichiara che tornerà in Italia non club glorioso che si deve rilanciare, poi attacca i diretti avversari con un tempismo degno di nota. I tifosi rossoneri a questo punto non hanno più dubbi, Ibra ha voglia di rivalsa e nn vede l’ora di cimentarsi nuovamente nel campionato che l’ha reso protagonista in tutto il mondo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

2 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…

2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…

2 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…

3 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…

3 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…

3 ore fa