Ibrahimovic ed il tendine d’Achille destro che torna a farsi sentire, molto in dubbio la sua partecipazione allo scontro diretto fissato per sabato alle 18.
Zlatan Ibrahimovic, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, potrebbe saltare il derby della Madonnina a causa ancora di problemi fisici.
Brutte notizie per Pioli ed il Milan, che potrebbero trovarsi costretti a rinunciare all’attaccante svedese proprio nel match decisivo per la corsa allo scudetto.
Ibrahimovic infatti continua a sentire fastidio al tendine d’Achille destro, problema che l’aveva costretto ad uscire dopo 23′ nel match disputato contro la Juventus.
Lo staff conferma che non ci sono lesioni ma i tempi di recupero, probabilmente dovuti all’età del calciatore, sembrano allungarsi rispetto alle previsioni iniziali.
La notizia sul riacutizzarsi del dolore al tendine d’Achille mette molto pessimismo sulla reale possibilità di recuperare lo svedese, questo ovviamente porterà a valutazioni alternative per la formazione.
Pioli sta pensando, in vista del prossimo match, a delle soluzioni alternative dovute all’assenza di Ibrahimovic
in attacco.Giroud è il principale sostituto dell’attaccante nativo di Malmö, come poteva essere prevedibile, ma il giovane acquisto Marko Lazetić potrebbe già fare il suo esordio nella seconda parte di gara.
L’attaccante serbo infatti potrebbe essere chiamato in campo come sostituto dell’inglese verso la parte finale della gara, se le cose dovessero mettersi bene, oppure poco dopo la ripresa, affiancato proprio al compagno di reparto, nel caso il match dovesse prendere una brutta piega.
L’allenatore del Milan sta valutando però un altro cambiamento che riguarda il reparto di centrocampo, spostando Franck Kessié sulla trequarti al posto di Brahim Diaz, che in questo caso partirebbe dalla panchina.
La mossa studiata da Pioli servirebbe per dare più peso nel reparto centrale ed un supporto ulteriore per frenare il gioco dell’Inter che spesso parte dai piedi di Marcelo Brozović.
TI POTREBBE INTERESSA ANCHE >>> Milan, un mercato inesistente: Elliott “sfida” i tifosi
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…