I nostri Social

Notizie

Ibrahimovic stupisce ancora: Pioli e compagni esterefatti

Pubblicato

il

Abbiamo ancora tutti a mente il secondo gol di Zlatan Ibrahimovic contro la Lazio, gara vinta per 2-0 con una prestazione assolutamente convincente dell’intera squadra. Lo svedese continua a stupire, ecco quello che ha fatto nella giornata di ieri e che ha raccolto gli applausi di allenatore e compagni.

Ibrahimovic, un campione che non è destinato a tramontare, quantomeno nel breve periodo. Abbiamo infatti tutti a mente il secondo gol contro la Lazio, una rete all’apparenza facile per uno come lui, ma che dimostra che lo svedese c’è sempre nei momenti che contano. E soprattutto riesce ad essere incisivo e determinante al suo rientro dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a rimanere fuori dai campi per tre mesi.

Il classe 1981 guida con l’esempio in campo e negli spogliatoi l’intero organico, i compagni di squadra lo vedono come un faro la cui luce guida nelle intemperie e porta a vincere e convincere. Proprio come sta accadendo da inizio stagione a questa parte, il Milan infatti è primo in classifica a pari punti con il Napoli di Spalletti a quota nove.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta sul rinnovo di Kessie: i dettagli

Ibrahimovic colpisce ancora

Ibra colpisce ancora, quando si pensava di averle viste tutte, nell’accezione positiva del termine, ecco che lo svedese ancora una volta riesce a far parlare di sè. E lo fa nella maniera che conosciamo, con la fatica ed il sudore, perchè per essere a questi livelli all’età di 40 anni non serve altro che una testa ed una determinazione vincenti da leader puro quale è.

Ed eccola la mattinata del campione svedese nel day after della partita contro la Lazio. Appena il tempo di riposare, sveglia all’alba, partenza per Milanello e subito a lavorare in palestra poco prima delle 9 in totale solitudine. I compagni ed il tecnico Stefano Pioli, al loro arrivo, lo hanno trovato così, a lavorare in palestra. Una scena che, a detta di tutti, capita praticamente quasi tutti i giorni.

Oltre ad una serie di esercizi in palestra, Ibrahimovic ha proseguito con un altro dei suoi riti, ossia l’immersione nel ghiaccio per la sua consueta seduta di crioterapia, una formula che contribuisce a prevenire e contrastare l’insorgere di infiammazioni e noie muscolari e che sta diventando sempre più un must tra i giocatori di calcio.

 

Notizie

Milan, Gimenez nel post gara:”Rimango al Feyenoord? Vedremo…sono settimane cruciali”

Pubblicato

il

Milan

Milan, la doppietta di ieri sera contro il Bayern Monaco potrebbe complicare ulteriormente i piani per arrivare al forte attaccante messicano.

Una doppietta contro il Bayern Monaco in Champions League fortifica ancora di più la convinzione che Santiago Gimenez possa essere il rinforzo ideale per l’attacco dei rossoneri.

La trattativa è in corso e la procuratrice Rafaela Pimenta, forte dell’amicizia che la lega da anni a Zlatan Ibrahimovic, sta lavorando per consentire al suo assistito di compiere il grande salto.

Di contro, sappiamo che il Feyenoord, ormai rassegnato a perdere il giocatore in estate, ancorché con un buon cammino in Champions, non vorrebbe privarsi dello stesso a gennaio, salvo offerte importanti intorno ai 40 milioni.

Questo è il quadro della situazione, ma veniamo ai comportamenti di Gimenez durante la gara di ieri contro i tedeschi. Dopo la rete un’esultanza che di primo acchito sembrava volesse significare la ferma intenzione a rimanere. Senonché, nel post partita, sono state importanti e significative le sue dichiarazioni. Leggiamole:” Rimanere qui? Vedremo…sono settimane cruciali, sono nelle mani di Dio”.

Continua a leggere

Notizie

Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica

Pubblicato

il

Juventus

Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo di due errori dai risvolti comici. 

Clamoroso quanto successo al 22′ in  Benfica-Barcellona: su un lancio in verticale di Otamendi, Szczesny esce sulla trequarti ma invece di colpire il pallone travolge goffamente il suo compagno Alejandro Balde, lasciando così libero Pavlidis di segnare davanti alla porta. Un’uscita inspiegabile che ha portato i blaugrana in svantaggio.

Szczesny, un altro errore….

Ma non finisce qua, appena sei minuti dopo lo svarione il polacco ha commesso un altro errore da matita rossa. Esce anche in questo caso in modo sconsiderato, stavolta nella sua area di rigore,  finendo per franare su Aktürkoglü dentro l’area di rigore. L’arbitro indicherà inevitabilmente il calcio di rigore che permetterà alla punta greca di siglare la tripletta.

Ieri l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, aveva parlato così a riguardo del portiere ex Juventus, l’ultimo acquisto del Barcellona: “Szczesny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani”.

Flick, Barcellona

Le qualità di Szczesny sono indiscutibili e ci auguriamo che il polacco si lasci alle spalle la prestazione di ieri sera.

Continua a leggere

Notizie

Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.

Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.

Svincolati, Sergio Ramos

La lista svincolati

Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)

Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).

Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)

Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kyle Walker oggi al Milan Kyle Walker oggi al Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, atteso Kyle Walker all’ora di pranzo

Visualizzazioni: 4 Kyle Walker si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan: il terzino inglese arriverà in città oggi,...

Inter Inter
Calciomercato12 minuti fa

Inter, Ausilio: “Frattesi? Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione”

Visualizzazioni: 23 Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato in occasione del match di Champions League dei nerazzurri della situazione...

Milan Milan
Notizie20 minuti fa

Milan, Gimenez nel post gara:”Rimango al Feyenoord? Vedremo…sono settimane cruciali”

Visualizzazioni: 59 Milan, la doppietta di ieri sera contro il Bayern Monaco potrebbe complicare ulteriormente i piani per arrivare al...

Renato veiga alla Juventus Renato veiga alla Juventus
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: Renato Veiga in prestito

Visualizzazioni: 24 La Juventus accoglie Renato Veiga, il prestito secco del talento portoghese costerà circa 4.5 milioni di euro, incluso...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A32 minuti fa

Hellas Verona, la difesa è un colabrodo: record negativo e mercato fermo

Visualizzazioni: 23 Con i tre gol incassati dalla Lazio nell’ultimo turno, l’Hellas Verona ha raggiunto quota 47 e la situazione...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Champions League1 ora fa

Chiamatela zona Atletico Madrid: quanti goal dopo il 90°!

Visualizzazioni: 23 Contro il Bayer Leverkusen in Champions League, è arrivato un altro goal dopo il novantesimo per l’Atletico Madrid:...

Supercoppa Supercoppa
Champions League2 ore fa

Sparta Praga-Inter 0-1, un colpo di Lautaro per ipotecare gli ottavi | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 31 Sparta Praga-Inter 0-1, e’ sempre Lautaro a trascinare i nerazzurri al quarto posto. I nerazzurri ora hanno il...

Milan Milan
Calciomercato10 ore fa

Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”

Visualizzazioni: 526 Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 9 Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco...

Serie A10 ore fa

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Visualizzazioni: 66 Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona...

Le Squadre

le più cliccate