Icardi fa causa all’Inter

DiRedazione·Pubblicato
Icardi fa causa all’Inter
Condividi:
La decisione è stata presa in questi giorni e non lascia nemmeno troppo stupiti i tifosi che dal loro ex capitano e dalla moglie Wanda Nara ormai si aspettano di tutto in qualsiasi momento. Icardi farà quindi causa all’Inter, la richiesta è di 1.501.500 euro di danni al club, ossia il 20% del suo stipendio anno, e l’immediato reintegro nell’organico. L’attaccante argentino è arrivato a questa decisione perché si sente eccessivamente vessato e leso nella dignità e nell’immagine. Entro martedì il club nero azzurro nominerà il suo arbitro di parte e la causa potrà quindi proseguire in tribunale. In queste ultime settimane erano state moltissime le dichiarazioni d’amore di Icardi all’Inter ed era infatti in lui maturata l’intenzione di rimanere, di non valutare alcuna delle proposte ricevute e di provare a riconquistarsi il posto da titolare con fatica, lavoro ed abnegazione. Ma poi come un fulmine a ciel sereno è arrivata questa decisione. L’argentino nell’istanza di procedimento imputa al club di averlo messo fuori rosa discriminando lo de escludendolo da ogni iniziativa e da ogni tipo di pubblicità, oltre di avergli tolto la maglia numero nove escludendolo altresì anche dalle chat dove vengono comunicati gli orari degli allenamenti. Troppo in effetti da sopportare. Icardi presenterà 41 prove consistenti in video e documenti vari, oltre a chiamare a testimoniare ogni singolo compagno di squadra. Entrambe le parti sono convinte di aver ragione e probabilmente nessuna arretrerà di una virgola pertanto la parola spetterà al tribunale, Icardi ha dalla sua alcune sentenze precedenti che avevano dato ragione ai calciatori appellandosi all’articolo 7.1 dell’accordo collettivo dei giocatori in base al quale si sono registrate le vittorie del portiere del Chievo Puggioni e del difensore del Verona Albertazzi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, piano parametro zero: occhi su Anguissa e Kovacic
Calciomercato

Inter, piano parametro zero: occhi su Anguissa e Kovacic

La programmazione a lungo termine è da sempre il marchio di fabbrica della dirigenza dell'Inter: il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Dario Baccin sono già operativi nel tracciare i profili in scadenza nel duemilaventisette per rinforzare la rosa.

28/09/2026, 11:08
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25
Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"
Notizie

Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"

Il terremoto finanziario che ha travolto il Manchester City trova la ferma reazione di Noel Gallagher: il chitarrista degli Oasis esprime amarezza per le sanzioni, ma rivendica con orgoglio le vittorie conquistate dai calciatori sul rettangolo verde.

27/09/2026, 18:04
Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05