I nostri Social

Notizie

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Pubblicato

il

Yamal x Messi

Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare segreti celati tra i riflessi del tempo.

Nel 2007, un giovane Leo Messi, già una stella emergente nel calcio mondiale, partecipò a una sessione fotografica per un calendario di beneficenza. Il destino volle che accanto a lui, immerso in una bacinella, ci fosse un bambino di nome Lamine Yamal, allora non ancora un anno. È una storia che sembra scritta dalle stelle.

Indice

Yamal, la “scoperta” della foto con Messi

Recentemente scoperta e condivisa su Instagram. La foto ha scatenato l’immaginazione di molti, che vedono nell’immagine un vero e proprio battesimo simbolico. Quasi come se si trattasse della nascita di un mito,  qualcosa che va oltre la nostra comprensione.

Il calciatore più forte della storia accanto a uno dei talenti più luminosi degli ultimi anni della nuova generazione. Nessuno avrebbe potuto immaginare che, anni dopo, quel neonato sarebbe diventato una promessa del calcio, seguendo le orme del grande Messi.

Fabrizio Romano posta una foto di Messi con un piccolo Yamal

Il filo invisibile

A prima vista, questa immagine di forte valore simbolico non rappresenta solo un giovane Messi accanto a un bambino piccolissimo (ricordiamo che ha solo 16 anni); sembra anche rappresentare un vero e proprio filo invisibile che lega le loro carriere e le loro vite.

L’importanza della “Tyche”

Tyche (in greco antico: Τύχη) rappresenta la fortuna nel senso più ampio del termine. Una potenza che guida il destino e può intrecciare le vite in modi imprevedibili. È una forza che, per i Greci, può essere tanto potente quanto distruttiva; attribuendo al termine non solo una connotazione di casualità, ma anche di inevitabilità.

Sicuramente, possiamo affermare che molto probabilmente ci troviamo di fronte a uno scatto che farà storia. Il destino che ha incrociato le loro vite in quel giorno lontano continua a tessere la sua magia. Il cammino di Messi volge al termine, mentre quello di Yamal è appena iniziato; l’eco di questo scatto, siamo certi, risuona già come un presagio di grandezza.

Notizie

Lazio, Lotito è pronto a presentare il progetto Flaminio

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

La società biancocelste sta lavorando per presentare nei prossimi mesi il progetto di fattibilità dello stadio Flaminio. Il club sembrerebbe fiducioso.

Nella giornata di lunedì, 8 Luglio alle ore 18:00, il presidente del club romano, Claudio Lotito, ha incontrato al Campidoglio il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per discutere sull’eventuale progetto di fattibilità che riguarda lo stadio Flaminio.

Come abbiamo detto in precedenza, la società sportiva Lazio, starebbe cercando di mettere a tavolino il progetto per la rifondazione dello stadio Flaminio, inserendo una capienza di circa 50 mila posti. Il sindaco Gualtieri sarebbe soddisfatto del progetto preliminare che è stato presentato durante l’incontro di lunedì.

Alla fine dell’incontro, Lotito ha parlato così ai microfoni:

Com’è andato l’incontro? Penso abbastanza bene, abbiamo dato una scadenza per selezionare meglio gli aspetti tecnici: fino a ottobre… È stato piacevolmente impressionato il sindaco da questo punto di vista, ha detto che ha apprezzato il lavoro che abbiamo portato avanti… Il Flaminio era la casa della Lazio, quindi stiamo ridando la casa ai laziali, anche se vorrei che la struttura fosse al servizio dell’intera collettività… È come se Nervi oggi facesse l’implemento del suo stadio. Il costo? Da 250 milioni in su. Non ci saranno altri finanziatori. Noi le cose le facciamo, non vendiamo sogni ma solide realtà… Abbiamo presentato la nostra ipotesi di lavoro, anche se ce ne sono altre. Riteniamo che la nostra sia la più calzante per continuità, per l’interesse della città e dello sport”.

lazio, flammino

Le parole di Alessandro Onorato sullo stadio Flaminio:

Nella giornata odierna, l’assessore dello sport, Alessandro Onorato ha parlato sulla vicenda dello stadio Flaminio:

“Se la Lazio vorrà presentare un progetto, come pare, verrà sostenuto solo dalle casse della Lazio. Lotito ha in mente uno stadio da 50.ooo posti per una spesa da 250 milioni. Ci sono da valutare i parcheggi e impatto ambientale“.

“Prossimo incontro? Lotito ha detto che a ottobre vuole venire con un piano di pre-fattibilità. Vedremo se poi si presenteranno con qualcosa di ancora più concreto. Il nipote di Nervi è stato molto attivo, smentendo il fatto che la famiglia Nervi sia contraria a tutto”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, quattro rinforzi specifici: la dirigenza sta lavorando su questi nomi

Pubblicato

il

Milan, saranno almeno quattro i rinforzi dei rossoneri per la prossima stagione. La dirigenza sta lavorando per i quattro giocatori che qui di seguito dettaglieremo.

Quattro rinforzi nei ruoli nevralgici, più altri in base alle partenze che vi saranno. Questa è l’idea di massima della dirigenza la quale ha ben chiara i nomi da prendere. Tuttavia, come ben sappiamo, l’ok definitivo arriverà come di consueto dall’alto, da Gerry Cardinale il quale ha bocciato Zirkzee per il discorso commissioni e prima ancora aveva bocciato alla guida tecnica Antonio Conte.

Veniamo ai due nomi per la difesa. Il centrale dovrebbe essere stato individuato in Strahinja Pavlovic, titano in forza all’RB Salisburgo. Un giocatore fortemente seguito e voluto dallo stesso Ibrahimovic il quale vuole mettere qualità, ma anche grinta e cattiveria agonistica in campo. Il serbo potrebbe essere la spalla ideale di Fikayo Tomori.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, all in su Emerson Royal per il quale le distanze economiche sono davvero minime e si ipotizza un esborso economico intorno ai 20 milioni di euro. Le parti stanno ancora trattando.

A centrocampo siamo piuttosto vicini a Youssouf Fofana. Il centrale classe ’99, uscito dall’Europeo ad opera della Spagna, potrebbe essere uno dei primissimi rinforzi. Ancora alcune distanze sul prezzo, ma il giocatore vuole venire in Italia e il Milan è pronto a colmapre il gap di prezzo.

In attacco si agirà probabilmente su due profili, ma la certezza è che almeno uno arriverà. Occhi puntati su Alvaro Morata per il quale si sta lavorando da oltre 10 giorni. La trattativa potrebbe sbloccarsi dopo metà luglio. Il giocatore deve decidere se lasciare la Spagna. Sicuramente l’Italia è una destinazione a lui molto gradita. I discorsi con il Milan sono comunque bene avviati e ad oggi, in caso di partenza, Morata ha come scelta solo quella rossonera.

Non escludiamo che qua e là possano esserci altri ritocchi, ma lo zoccolo duro degli acquisti è rappresentato da quattro nominativi suddetti.

Continua a leggere

Notizie

Il Marsiglia bussa al Manchester United

Pubblicato

il

Il Marsiglia ha trovato l’accordo con il club di Manchester per portare in Francia un calciatore dalle indubbie qualità. Manca l’intesa con l’attaccante.

Mason Greenwood sembra essere tra gli attaccanti più desiderati di questo calciomercato, seguito anche dalla Lazio. La squadra francese è avanti.

Greenwood

Classe 2001, è un esterno d’attacco abile con entrambi i piedi. E’ cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, collezionando 83 presenze e 24 reti. L’anno scorso in prestito al Getafe. Attaccante di prospettiva e le sue doti tecniche gli permettono di arrivare a giocare per la Nazione maggiore dell’Inghilterra, dove però viene escluso (a causa di un infortunio) da Euro2020.

Il Marsiglia tenta il colpo

Marsiglia

Tra Marsiglia e il Manchester United c’è un accordo di massima sulla base di 32 Milioni di euro. Da trovare la quadra per convincere il calciatore ad accettare il trasferimento in Francia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Lazio, Noslin si presenta: “Felice di ritrovare Baroni. Sul ruolo…”

Visualizzazioni: 22 Il nuovo attaccante della Lazio Tijjani Noslin si è presentato oggi al popolo biancoceleste attraverso la conferenza stampa...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, UFFICIALE: Rafa Marin è un nuovo giocatore azzurro

Visualizzazioni: 179 Napoli, ufficiale: Rafa Marin è un nuovo giocatore partenopeo. Il difensore classe 2002 arriva a titolo definitivo dal...

Serie A28 minuti fa

Napoli-Coca Cola, nuova intesa per 2024/2025

Visualizzazioni: 257 Il Napoli ha rinnovato la partnership con un brand globale: Coca Cola. Il noto marchio internazionale  è global...

Calciomercato38 minuti fa

Immobile-Lazio, è finita: accettata l’offerta del Besiktas

Visualizzazioni: 244 Ciro Immobile dice addio alla Lazio dopo sette anni. Il capitano biancoceleste andrà a giocare in Turchia con...

Europei48 minuti fa

Deschamps: arriva la conferma

Visualizzazioni: 270 La squadra francese, agli ordini di Didier Deschamps, ha lasciato anzi tempo la rassegna europea 2024. Battuta dalla...

empoli empoli
Serie B58 minuti fa

Accardi: “So cosa vuol dire la Sampdoria”

Visualizzazioni: 223 Conferenza stampa per la Sampdoria che, alla Sala del Colonnato del Palazzo della Meridiana a Genova, ha presentato...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Pioli-Arabia, salta tutto: decisiva la volontà di Benzema?

Visualizzazioni: 391 Al Ittihad: niente Arabia Saudita per Stefano Pioli. Le ragioni che hanno fatto saltare il trasferimento dell’ex Milan...

Dazn Dazn
Serie A1 ora fa

DAZN, c’è l’offerta per i tifosi dell’Inter: i dettagli

Visualizzazioni: 311 DAZN ha lanciato una promozione anche per i tifosi abbonati dell’Inter, iniziativa collegata alla campagna abbonamenti. Per i...

Serie A1 ora fa

Napoli, Osimhen al raduno con Antonio Conte

Visualizzazioni: 219 In casa Napoli accadono sempre sorprese. Victor Osimhen si è presentato al raduno di Castel Volturno per il...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio, il nuovo attaccante è argentino?

Visualizzazioni: 346 Il calciomercato della Lazio potrebbe proseguire con l’arrivo dell’attaccante. Con il possibile addio di Ciro Immobile, la squadra...

Le Squadre

le più cliccate