Il Coronavirus ferma anche il calcio. Questo è ciò che accade in queste ore in Italia. Bloccate molte partite del campionato di Serie C, e altre dei dilettanti, in Lombardia ed in Emilia Romagna. È arrivata dila sospensione anche di una partita della Serie B. Si tratta di Ascoli Cremonese. I supporter grigiorossi della squadra lombarda avevano già raggiunto il Del Duca con i pullman. Ma i 78 tifosi sono stati fatti risalire sui mezzi e rispediti indietro a Cremona. Questo è ciò che sta accadendo in queste ore. Adesso si stanno valutando anche altre situazioni. Ad esempio la partita di Pisa potrebbe essere sospesa.
Sale a 88 il numero delle partite dei campionati dilettanti rinviate in Lombardia per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tra le gare in questione Piacenza Sanbenedettese, Mantova Fanfulla. A Piacenza ci sono stati dei casi di Corona, mentre Fanfulla è una squadra di Lodi
, centro colpito in maniera particolare dall’epidemia proveniente dalla Cina. Sempre per ciò che concerne il calcio minore rinviate anche, Prato Fiorenzuola e Caravaggio Crema. Sospese anche le partite dei campionati dilettanti giovanili.Diversi i focolai scoppiati e scoperti nel nostro paese. Lombardia, Emilia Romagna e Veneto le regioni maggiormente falcidiate. Pare inoltre vi siano tra i contagiati anche due vittime. Le notizie arrivano frammentarie, ed in un certo senso si rischia di fare confusione. Intanto il calcio inizia a prendere le proprie precauzioni. Molti tifosi però di chiedono come mai le gare di serie A, non vengano sospese. Tutto come se i tifosi di questi club fossero immuni. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, gli aggiornamenti infatti arrivano minuto per minuto.
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…