Gianluca Rocchi, designatore di A e B, ha parlato a margine della presentazione del Centro Var presso l’IBC della Lega di A
Gianluca Rocchi interviene in prima persona sulle polemiche arbitrali degli ultimi giorni e sull’utilizzo del Var: “Sarebbe folle solo pensare che un arbitro si rifiuti di andare al Var, se lo scoprissi quell’arbitro non arbitrerebbe più – la netta presa di posizione del designatore dei fischietti di Serie A e Serie B -. È impossibile si rifiuti di andare al monitor, sarebbe scorretto. Essendoci però stati episodi in cui la soggettività era la parte principale, bisogna accettare il fatto che l’arbitro la valuti diversamente rispetto alla maggioranza delle persone”. A proposito di questo, Rocchi è anche tornato sul mancato rosso a Handanovic in Sassuolo-Inter: “È soggettivo, va lasciato all’interpretazione dell’arbitro in campo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Sassuolo-Inter 1-2. Gol e highlights
Rocchi, intervenuto alla presentazione della nuova Var Room centralizzata, ha anche parlato del metro di giudizio sull’assegnazione dei calci di rigore in Serie A: “Sui rigori abbiamo chiesto di tenere una soglia molto alta, vogliamo rigori molto molto seri. Se un arbitro che va spesso al Var viene penalizzato da noi? Se ci va e non cambia una decisione che è da correggere viene penalizzato due volte. Certo, se si perde due rigori non avrà il massimo dei voti, ma se ci va e li corregge avrà comunque una buona valutazione. Se di quei due uno decide comunque di non darlo diventa una prestazione molto negativa”.
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…
L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui…
Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole…
Alla Roma c'è subbuglio nel reparto d'attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di…
Dopo l'infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami…