Categorie: Notizie

Il futuro ancora incerto di alcuni calciatori di gran qualità

Ci sono alcuni calciatori fondamentali per le proprie squadre che ancora potrebbero finire altrove in questo ultimo mese e mezzo di calciomercato. I titoli sui giornali si susseguono a un ritmo incessante e francamente diventa difficile capire quale sia la notizia vera, quale il gossip e quale la sparata di mercato.

Certo è che alcuni giocatori, pilastri o astri emergenti nella propria squadra, sono richiesti anche altrove. La vera domanda a questo punto è: “Saranno in grado di resistere alle tentazioni?”. I tifosi si augurano il meglio e di certo sono già partite le prime scommesse in merito ai prossimi trasferimenti.

Dove giocherà Zaniolo nella prossima stagione?

Zaniolo è oggetto di desiderio da parte della Juventus, non è di certo un mistero. Il fatto per cui risulta essere così interessante è, al di là della giovane età e delle qualità tecniche, il fatto di poter ricoprire con una certa facilità molti ruoli diversi.

Infatti, nella Roma, è stato schierato a fianco ad Abraham in qualità di seconda punta. Spesso si è visto giocare dietro le punte, dove può svariare in totale libertà, andando comunque a coprire determinate zone del campo, per favorire l’inserimento dei compagni.

Insomma, un vero e proprio Jolly di centrocampo che a Mr. Allegri tornerebbe senz’altro utile, soprattutto dopo un’annata che ha visto il centrocampo, soffrire in modo quasi imbarazzante.

Koulibaly andrà davvero via da Napoli?

Lorenzo Insigne se ne è già andato, Mertens sembra avere la valigia in mano. Se dovesse partire anche Koulibaly da Napoli, i tifosi dovrebbero effettivamente chiedersi a cosa punterà la squadra nella prossima stagione.

La presidenza non ha ancora dimostrato grande volontà di buttarsi sul mercato e i tifosi partenopei iniziano ad essere davvero preoccupati. Se l’anno scorso si è lavorato bene, ma è mancata un pizzico di cattiveria in più, per arrivare al titolo, con una squadra in divenire, le prospettive non sono proprio rosee.

Leao resisterà alle tentazioni estere?

Il giocatore portoghese ha fatto vedere, soprattutto nel finale di stagione, di che pasta è fatto. Una velocità incredibile, ottimo fisico per resistere agli assalti degli avversari, buona tecnica e tiro micidiale. È anche grazie a lui se il Milan è arrivato a vincere lo scudetto.

Ancora si deve studiare nei minimi dettagli le condizioni per un rinnovo, mentre dall’estero, si dice dalla Spagna, le sirene per un interessamento si fanno sentire eccome. Riuscirà a resistere, la giovane stella del Milan, alle lusinghe del Real Madrid?

Dybala interista? Siamo sicuri?

Tra aprile e maggio sembrava una cosa quasi scontata. Pur essendo ancora a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, Dybala aveva lanciato ben più di un segnale all’Inter, che era stato colto con favorevole entusiasmo dalla dirigenza e dai tifosi.

Nell’ultimo periodo, però, anche a causa della difficoltà da parte dei nerazzurri di liberare in uscita alcuni giocatori, i contatti col talento argentino si sono un po’ raffreddati. Si parla di un interessamento anche da parte del Milan e qualcuno vocifera che anche il Monza del duo Galliani-Berlusconi ci abbia fatto un pensierino!

 

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…

10 mins fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…

20 mins fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

 Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa…

25 mins fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Questa volta l'attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il…

29 mins fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro…

41 mins fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…

60 mins fa