Il Leicester continua la sua opera di smaltimento della rosa nel tentativo di accontentare Maresca sul mercato. In primis con Sensi.
Su Twitter, il Leicester City ha comunicato di aver ceduto Luke Thomas (in prestito secco sino al termine della stagione) al Middlesbrough.
Dopo essere stato regolarmente parte dell’undici titolare dello Sheffield United, quando l’allenatore era Paul Heckingbottom, Thomas ha perso gradualmente spazio da quando sulla panchina delle blades c’è Chris Wilder.
Il prodotto dell’Academy delle foxes ha giocato appena novanta minuti nelle ultime sei partite di Premier League, dopo aver giocato tutte le quattordici precedenti di cui tredici da titolare. Il cambio di modulo (dalla difesa a tre a quella a quattro) aveva drasticamente ridotto il minutaggio a sua disposizione.
Si pensava che la crisi di infortuni che ha colpito lo Sheffield in quella zona del campo potesse riaprirgli le porte della titolarità, ma il Leicester ha preferito richiamare il ragazzo alla base e girarlo in prestito a una squadra in cui la sua regolarità di impiego dovrebbe essere garantita: il Middlesbrough di Carrick
.Thomas non rientra nei piani di Maresca e figura da tempo nella lista dei giocatori “sacrificabili” nel tentativo di trovare fondi da investire sul mercato.
Su tutti Stefano Sensi, ma non solo. Le foxes hanno messo gli occhi anche su Callum O’Hare. Centrocampista classe ’95 del Coventry, autore sin qui di sei gol in Championship di cui due proprio nel derby vinto 3-1 con il Leicester.
O’Hare è in scadenza di contratto il prossimo 30 Giugno e, esattamente come Sensi, non sembra intenzionato a prolungarlo. L’arrivo dell’inglese non precluderebbe necessariamente quello di Sensi, dato che gli insider presenti nel territorio assicurano che Maresca vorrebbe due centrocampisti.
Tuttavia, prima di poter operare in entrata è necessario vendere dei giocatori e pare che la cessione di Thomas non abbia questa finalità. Infatti, egli era ancora in prestito allo Sheffield quando sono iniziati i contatti con l’Inter per Sensi e questo rende la consecutio improbabile.
Oltretutto, Thomas è stato ceduto in prestito gratuito senza diritto di riscatto. E’ quindi un’operazione da cui il Leicester non incasserà nulla, per lo meno nell’immediato. Indi per cui, se gli inglesi vorranno fare spazio a Sensi dovranno giocoforza operare altre cessioni. Ma il tempo stringe.
Aggiornato al 26/01/2024 14:24
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…
Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…