Il Leicester avrebbe aperto i dialoghi con il Manchester City per tenere Callum Doyle oltre l’estate. Assist per il Bologna?
Qualche giorno fa, nel corso della consueta rassegna di Question & Answer che il Leicester Mercury fa con cadenza mensile, ho chiesto al collega Jordan Blackwell (una delle firme principali della testata) informazioni circa un potenziale tentativo del Leicester City di acquistare Callum Doyle.
Il classe 2003 è attualmente in prestito nel Leicestershire dal Manchester City, club in cui è cresciuto. In questi mesi nessuno aveva mai realmente provato a ipotizzare uno scenario nel quale il Leicester bussava alla porta dei citizens per provare ad acquistare l’inglese a titolo definitivo.
Questo nonostante, e la storia ce lo conferma, la naturale predisposizione del club allenato da Guardiola a cedere i prodotti del proprio vivaio qualora arrivi un’offerta congrua. Sancho e Lavia ma non solo. Gli ultimi esempi sono rappresentati da Palmer, Trafford e Harwood-Bellis.
Jordan ha dato risposta affermativa e, guarda caso, poche settimane dopo aver condiviso il nostro punto di vista sulla questione, anche il The Athletic ha confermato le nostre sensazioni. Il noto tabloid ha dedicato un intero articolo ai potenziali movimenti estivi del Leicester. Fra questi figura anche l’apertura di un canale con il City, nel tentativo di acquistare Callum Doyle.
Doyle è la perfetta esemplificazione di come Maresca vuole che si interpreti l’hybrid-role: metà centrale e metà terzino. Un vestito che calza in dosso perfettamente al prodotto dell’Academy del Manchester City, ma molto meno al giocatore che vestiva la maglia delle foxes prima di lui: ovvero Kristiansen.
Nonostante la sua (iniziale) volontà di rimanere a Leicester, il ruolo che il nuovo tecnico aveva pensato per lui gli ha fatto cambiare idea. Qualora la Blue Army dovesse riscattare Doyle dal City, complice anche l’imposizione di Justin che bene sta figurando in quel ruolo, lo spazio per il danese si ridurrebbe ancora.
Ed ecco allora che il Bologna, che nelle scorse settimane ha chiesto agli inglesi uno sconto sul prezzo del cartellino, potrebbe trarne giovamento. Tuttavia, per il momento il Leicester non intende recedere dalla propria richiesta.
Chissà che le cose non possano cambiare in estate, quando il Bologna saprà se (e quale) giocherà una competizione europea la prossima stagione. Conoscendo il modus operandi del Leicester, però, difficilmente si faranno spaventare dalla prospettiva di tenere in rosa un giocatore “scontento”.
Aggiornato al 18/01/2024 15:13
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…