Il Milan non si nasconde più e lancia una candidatura molto seria per lo scudetto 2020/2021. E non potrebbe essere altrimenti analizzando le prime mosse di questo mercato che potrebbe ancora regalare – sponda rossonera – altre opportunità.
Sì, perchè Paolo Maldini così le chiama- opportunità – e ritengo sia anche dannatamente bravo a scovarle in momenti come questi caratterizzati da una generale mancanza di liquidità. Chi ha le idee e soprattutto le intuizioni migliori vince, Maldini e Massara stanno dimostrando con poche parole e molti fatti di saperci assolutamente fare, supportati da uno staff di talent scout di tutto rispetto capitanati dal giovane Moncada, uno che ha scoperto Mbappè, tanto per intenderci.
Il mercato invernale, ancorchè non sia ancora terminato, ci sta dicendo alcune cose, il Milan vuole puntare sull’esperienza per vincere subito. Per farlo serve una rosa il più possibile completa, abbiamo infatti visto durante la sfida persa contro la Juventus quanto sia importante avere soluzioni diverse in grado di subentrare a partita in corso. Questo è quello che è mancato finora ai rossoneri unito anche ad una certa sfortuna per quanto riguarda l’affollamento dell’infermeria di certo non preventivabile ad inizio stagione.
L’arrivo di Meité, offrirà diverse soluzioni a centrocampo e soprattutto consentirà a Frack Kessié di rifiatare in vista dei numerosi appuntamenti di campionato da qui a fine stagione ai quali si aggiungeranno anche quelli di Coppa Italia ed Europa League.
I nomi caldi di questi giorni – Tomori e Mandzukic – puntelleranno rispettivamente la difesa e l’attacco e saranno in grado di offrire esperienza ed una certa dose di sana cattiveria indispensabile ad un gruppo così giovane come quello rossonero.
Il Milan con il mercato invernale è finalmente attrezzato per competere per il tricolore, Maldini e tutta la dirigenza sa che questo è l’anno dove si può osare, non solo per conseguire l’obiettivo della Champions, ma anche per ambire a qualcosa di più grosso, ora i mezzi ci sono. Avanti tutta!
Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa…
Pep Guardiola annuncia la necessità di rinforzi per il Manchester City nel mercato di gennaio,…
Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca apre alla cessione di giocatori insoddisfatti: "Se vogliono andare via, è…
Non solo Boxing Day di Premier League. Nel giorno di Santo Stefano scende in campo…
Napoli, dopo una campagna estiva da 150 milioni, De Laurentiis è ora pronto a rinforzare…
Chelsea, Maresca conferma il desiderio di trattenere Nkunku, ma non esclude partenze a gennaio. Il…