Categorie: Notizie

Il Milan va di moda, ritorna l’interessamento di Arnault

La trattativa per portare Ibrahimovic a Milano sta tenendo occupati tifosi, dirigenza ed addetti ai lavori tutti, la stampa parla poco d’altro perche lo svedese, nonostante i suoi 38 anni ed una carriera inevitabilmente verso il tramonto, riesce sempre a catalizzare su di sé ogni attenzione. Il colpo potrebbe essere imminente e si deve essere pronti ad annunciarlo. Ma non c’è solo questa operazione nel futuro prossimo del Mila, all’orizzonte se ne intravede un’altra, ancora più grande, ancora più suggestiva.

Un’offerta sul tavolo di Elliott

Bernard Arnault – il re del lusso – sarebbe nuovamente pronto a farsi avanti per sferrare l’offerta per acquistare il Milan. Le carte attualmente sarebbero sul tavolo di Elliott, questo è quanto riporta l’edizione odierna de “La Repubblica” secondo la quale si sarebbe riaperto il tavolo delle trattative a seguito di un sondaggio preventivo effettuato dal Gruppo Louis Vuitton tra maggio e giugno evidentemente terminato con un parere positivo da parte del management francese.

Arnault quindi potrebbe realmente approdare nel mondo del calcio, settore nel quale al momento il Gruppo aveva mai pensato di investire. Prima d’ora. Il re del lusso infatti ha appena acquistato le Gallerie Tiffany per 16 miliardi di dollari ed intenderebbe espandere il proprio business a Milano, da sempre la città della moda.

Nomi altisonanti

Intorno a questa trattativa ritengo che un margine di verità ci sia, trovo assolutamente normali le smentite del figlio Antoine e del Gruppo Elliott, mi stupirei effettivamente del contrario. La trattativa sarebbe ora al vaglio di Paul Singer con la decisione prevista per fine anno con la variabile dello stadio e dell’annesso polo commerciale senza i quali non si muoverebbe nulla. Se l’offerta è reale, i nomi altisonanti che circolano intorno ad essa ritengo siano del tutto suggestione pura, si parla infatti di panchina affidata a Guardiola e addirittura un attaccante il cui nome fa venire i brividi ai tifosi, ossia il neo Pallone d’Oro Lionel Messi. Fantascienza pura a parte, attendiamo i risvolti di questo cambio ai vertici della società, qualcosa si starebbe muovendo, i tifosi sognano.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…

1 ora fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…

2 ore fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…

2 ore fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…

2 ore fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

L'Udinese è vicina all'acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L'estremo difensore scandinavo è pronto a…

2 ore fa