Il Monza con un bellissima vittoria nel finale contro l’Inter allo stadio Meazza sale a quota 38 punti in classifica: la salvezza è cosa fatta!
Il Monza alla prima stagione assoluta in Serie A a nove giornate dal termine può considerarsi già salvo, la zona retrocessione è a -15 e i brianzoli, giustamente festeggiano dopo un’altra vittoria prestigiosa in casa dell’Inter.
Queste le parole di Palladino a DAZN nel dopo gara: “Avevo bellissime sensazioni perché in settimana ho sentito grande energia positiva, c’era la percezione di poter fare una partita di spessore. La nostra è stata una gara ordinata, siamo stati bravi perché contro l’Inter non era facile. Abbiamo sfruttato le occasioni avute, sono fiero di loro: vincere a San Siro e consolidare la nostra salvezza è bellissimo. Adesso dobbiamo cercare di finire bene questo campionato.
Ringrazio la squadra, sono ragazzi eccezionali ai quali voglio bene perché mi danno sempre le giuste risposte e cerco di premiarli. Gli ho dato dei giorni liberi, mi hanno fatto un bel regalo, dedico la vittoria a Galliani e Berlusconi”.
Sul rinnovo non c’è ancora niente di concreto, ma non ci saranno problemi: “Io mi auguro che ci sia questa salvezza, spero che sia stata raggiunta oggi. Non abbiamo mai parlato di contratti, è una scelta sia mia che del dottor Galliani di aspettare la salvezza.
L’abbiamo appena raggiunta, vediamo nelle prossime settimane, adesso diamo meriti ai ragazzi: i contratti sono l’ultima cosa, non mi importa dei soldi, sono già orgoglioso e fiero di allenare in Serie A.
Non mi importa nulla dei soldi, io sono grato a questa società: hanno avuto grande coraggio nei miei confronti”.
Aggiornato al 16/04/2023 8:53
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…