Categorie: Notizie

Il nuovo Milan 2023/24 tra Scudetto e Champions

Tante le novità nel nuovo Milan per la stagione 2023-24, una rosa rinnovata per competere ai vertici in Italia ed Europa.

È quasi pronto il nuovo Milan di Stefano Pioli, quando ormai mancano soltanto pochi giorni all’esordio ufficiale in campionato. Tante novità ha portato il calciomercato, numerosi acquisti e qualche uscita eccellente. Nel complesso, la dirigenza del club è stata la più attiva in Italia in questa sessione estiva, con diversi colpi di qualità che hanno riportato l’entusiasmo tra i tifosi rossoneri. Una fiducia verso la società che si era incrinata alla fine dello scorso campionato, dopo gli addii di Maldini e Massara, a cui ha fatto seguito l’inaspettata cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per circa 70 milioni di euro.

Una grande campagna acquisti ha però risollevato in poco tempo l’umore della piazza. I rossoneri, vista la qualità della rosa, possono puntare al titolo in Italia e farsi rispettare in Champions, dopo la semifinale persa lo scorso anno. Basta infatti dare uno sguardo ai migliori siti di confronto di quote sul calcio scommesse, per rendersi conto di come il Milan parte con i favori del pronostico, nella maggior parte delle gare che disputerà nel corso della stagione.

Calciomercato Milan 2023-24

Una campagna acquisti con diversi nuovi arrivi e qualche cessione eccellente, quando ancora mancano parecchi giorni alla chiusura del mercato, con altre trattative che la dirigenza sta portando avanti. Dopo la cocente eliminazione in Champions nell’Euro derby perso con l’Inter, quest’anno non si è badato a spese. Sono arrivati Reijnders, Lofuts-Cheek, Musah, Chukwueze, Pulisic e Okafor. Calciatori di categoria che hanno sin da subito fatto crescere il livello qualitativo della rosa. Dispiace per la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, ma di fronte ai 70 milioni per il cartellino offerti dal club di Premier, il Milan non ha potuto dire di no.

I tifosi si aspettano ancora qualche acquisto fino al primo settembre, giorno di chiusura della sessione di calciomercato. Ci saranno certamente delle cessioni per sfoltire la rosa, i candidati più probabili al momento a lasciare Milano sono Ballo-Touré e Origi. Il primo per monetizzare dopo una campagna acquisti piuttosto dispendiosa, il secondo in quanto non si è mai integrato nel progetto rossonero. De Ketelaere invece, è stato dato in prestito all’Atalanta.

Formazione titolare Milan 2023-24

Come giocherà il nuovo Milan 2023-24 di Stefano Pioli? Osservando le amichevoli estive, il tecnico rossonero sembrerebbe intenzionato ad abbandonare il 4-2-3-1 per passare al 4-3-3. L’undici titolare della nuova stagione, almeno inizialmente, vedrà probabilmente Maignan tra i pali, Calabria e Theo Hernandez esterni bassi di difesa, Tomori e Thiaw la coppia centrale. Il trio in mediana potrebbe essere composto da Krunic centrale (in attesa del rientro di Bennacer infortunato), affiancato dai nuovi acquisti Reijnders e Lofuts-Cheek. In attacco grande abbondanza per Pioli. Il trio titolare sembrerebbe essere quello formato da Leao, Giroud e Chukwueze. Tenendo conto che in panchina siederanno i nuovi acquisti Pulisic ed Okafor, le gerarchie nel corso della stagione potranno cambiare in base al rendimento dei singoli.

Ultime amichevoli estive in attesa dell’esordio in Serie A per il Milan, in programma nel primo posticipo del lunedì stagionale, il 21 agosto sull’ostico campo del Bologna. I rossoneri vogliono iniziare la stagione nel migliore dei modi e la rosa di qualità messi in piedi dalla dirigenza, sembra dare a Pioli quei ricambi che sono mancati la scorsa stagione nei momenti decisivi. D’altronde tra campionato e coppe, sono davvero tanti gli impegni che attenderanno i rossoneri nel 2023-24.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

6 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

6 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

7 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

7 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

7 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

7 ore fa