Categorie: Notizie

Il pianeta Roma pazzo di Mourinho, Totti incorona Lorenzo Pellegrini

La corsa sfrenata di José Mourinho sotto la Curva Sud è diventata iconica, Lorenzo Pellegrini nuovo leader della Roma: la benedizione di Totti

L’atmosfera a Trigoria è quella dei giorni migliori, dopo la vittoria casalinga maturata all’ultimo minuto con il Sassuolo.

Dopo il gol di Stephan El Shaarawy sono saltati tutti i freni inibitori e la squadra è andata a esultare sotto la Curva Sud, raggiunta anche da Mourinho partito in velocità esultante dalla panchina.

Una corsa diventata virale e iconica per i tifosi giallorossi.

Che ai più nostalgici ha ricordato le gioiose esultanze di Carlo Mazzone sotto la Curva Sud, allenatore amatissimo dalla piazza.

L’identificazione della tifoseria con l’allenatore portoghese è totale, in città non si parla d’altro e le radio sprecano paragoni con i grandi tecnici del passato.

Del resto il vate di Setubal viene visto come l’uomo in grado di riportare la Roma nei piani alti del calcio italiano e nel salotto buono dell’Europa che conta.

Quando è arrivato in città, si è presentato con una sciarpa giallorossa sventolata come un trofeo e con dichiarazioni da condottiero. La stessa campagna acquisti porta la sua firma e gli acquisti si stanno dimostrando tutti di grande valore: dal portiere e connazionale Rui Patricio, al terzino messicano Vina, fino al talento di Abraham.

La squadra anche caratterialmente sembra fatta a immagine e somiglianza dell’allenatore: non molla mai, corrono tutti e hanno fame. Se il buongiorno si vede dal mattino allora la piazza giallorossa può sognare una stagione di grandi soddisfazioni.

Il capitano di ieri incorona quello di oggi: da Totti a Pellegrini, passaggio di consegne

Francesco Totti, in un’intervista rilascia a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha commentato l’avvio dei giallorossi e spiegato come secondo lui questo sarà un campionato molto equilibrato. “Siamo solo alle primissime giornate, è ancora tutto in alto mare.

La Juve stessa, che ha avuto una partenza lenta, arriverà. Roma e Napoli possono fare benissimo e molto meglio rispetto alla passata stagione.

Non c’è una squadra capace di distruggere il campionato, tutte le quattro o cinque grandi possono dire la loro. Ma riparliamone molto più avanti, a tre-quarti di stagione almeno”.

Parlando invece del romano e romanista Lorenzo Pellegrini che ne ha raccolto il testimone con la faccia da capitano, Totti ha detto:  “Roma e la Roma capiscano il valore di questo ragazzo: è veramente forte e ha tutte le doti morali che servono per essere leader. Sa comportarsi, sa stare al suo posto, è umile. È un degno capitano”. Per capire l’importanza del numero 7 giallorosso, basta leggere questa dichiarazione di Mourinho rilasciata alla vigilia della gara con il Sassuolo: “Pellegrini? Ogni giorno che passa è più vicino a firmare il rinnovo. Non c’è storia. Io lo voglio, il club lo vuole e lui vuole rimanere con noi: la situazione è vicinissima all’epilogo. Se il suo procuratore non decide io darò l’indirizzo del procuratore, poi potrete pubblicarlo e i tifosi possono andare sotto casa sua. Anche quando Dzeko era qui non ho mai voluto decidere chi dovesse essere il capitano, perché dovevo capire le dinamiche del gruppo e la personalità di ognuno. Per noi Pellegrini è il nostro capitano: Mancini il secondo e Cristante il terzo. Sono convinto che firmerà presto: e lì diventerà il nostro capitano per molti anni”.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

PSG: pronto a vendere Ndour

Il PSG si prepara a vendere Cher Ndour, richiamando il centrocampista dal prestito, e diverse…

10 minuti fa

Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica

Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro…

10 minuti fa

Porto-Olympiacos, le probabili formazioni e dove vederla

Porto-Olympiacos è uno dei match validi per la 7^ giornata  di Europa League ed è…

30 minuti fa

Milan, Kyle Walker slitta: arriva per il derby?

Milan, giungono importanti aggiornamenti in merito all'arrivo di Kyle Walker. Ecco tutti i dettagli dell'operazione…

40 minuti fa

Juventus, segnali negativi dopo la sfida contro il Brugge

Juventus, dopo la vittoria convincente contro il Milan serviva una conferma che garantisse alla squadra…

50 minuti fa

Barcellona, Raphinha risponde agli insulti dopo la partita

Raphinha si difende dopo gli insulti: "Se mi rispettano, li rispetto". L'attaccante brasiliano del Barcellona…

55 minuti fa