La prima UEFA Nations League è del Portogallo! La squadra guidata da Cristiano Ronaldo si aggiudica la neonata competizione ideata dalla UEFA per sostituire le amichevoli e dare dignità, prestigio, e soldi agli incontri delle varie nazionali europee nei periodi in cui non previsti incontri per le qualificazioni europee o mondiali. Il Portogallo certifica una volta in più l’attuale leadership tra le nazionali in ambito continentali: dopo l’aggiudicazione del titolo di Campione d’Europa a Francia 2016, la squadra lusitana si è ripetuta in questa nuova manifestazione, trascinata dal suo grande campione CR7 e dai tanti talenti che lo accompagnano.
Ieri sera allo stadio ‘Do Dragao’ di Oporto il Portogallo si è imposto per 1-0 sull’Olanda di Ronald Koeman, rinata dopo un periodo buio di mancate qualificazioni ad Europei e Mondiali, grazie anche alla spinta tecnica dei talenti dell’Ajax. La rete decisiva è arrivata al quindicesimo della ripresa con Gongalo Guedes, che spezza l’equilibrio di una gara che non regala grandi emozioni. Nel primo tempo gran possesso palla dell’Olanda, ma sterile. Il più attivo è l’ex italiano
Bruno Fernandes con un paio di conclusioni da fuori. Dopo la rete subìta la nazionale di Koeman reagisce subito e va vicina al pari con il colpo di testa a botta sicura di Depay, respinto da un attento Rui Patricio. Gli olandesi producono il massimo sforzo nel finale, ma le speranze si spengono sul tiro di De Roon: il suo destro mira l’incrocio, ma termina a lato.CR7, in serata non magica come quella contro la Svizzera in semfinale in cui ha realizzato una tripletta, si è messo a disposizione dei compagni, ma è riuscito a portare a casa l’ennesimo trofeo della sua gloriosa carriera.Nella finale per il terzo posto, a comporre il podio della manifestazione: l’Inghilterra ha avuto la meglio sulla Svizzera ai rigori, dopo che i 120′ di gioco si erano chiusi sullo 0-0.
Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17…
Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario "Fragile - la…
Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non…
L'Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall'inizio del campionato di vedere in campo…
Neymar, attualmente all'Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è…
La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa…