I nostri Social

Notizie

Il rapporto profondo tra Frosinone e Serena Mollicone

Pubblicato

il

Sono passati anni dall’omicidio di Serena Mollicone, uno dei casi di cronaca nera più controversi della storia italiana. A Frosinone nessuno ha dimenticato.

Al processo di appello è stata confermata l’assoluzione per la famiglia Mottola. Stesso verdetto confermato del processo di primo grado. Assoluzione anche per i carabinieri Francesco Suprano e Vincenzo Quatrale.

Indice

Frosinone in cerca di verità

Per anni la verità sull’omicidio di Serena Mollicone, la diciottenne uccisa ad Arce nel 2001, è sembrata troppo pesante per essere rivelata. Ancora oggi, dopo oltre vent’anni, la vicenda rimane avvolta nel mistero, con più ombre che luci.

Questa non è giustizia

“Questa non è giustizia,” ha commentato Consuelo Mollicone, sorella di Serena, esprimendo la sua delusione per la sentenza di assoluzione. Anche lo zio di Serena ha dichiarato: “Perseguiremo la giustizia fino in fondo”.

“Come familiare di Serena ho il dovere di fare in modo che la giustizia e la verità emergano perché mi sembra che non siano ancora emerse. Noi andremo fino in fondo affinché si persegua la giustizia,” ha ribadito Antonio Mollicone, zio di Serena.

“Sono delusa,” ha detto Maria Tuzi, figlia del brigadiere Santino Tuzi: morto suicida sette anni dopo la morte di Serena Mollicone. Santino Tuzi aveva rivelato alla Procura di aver visto Serena entrare nella caserma di Arce, un momento considerato pregnante nella vicenda. “Gli elementi c’erano tutti” ha ribadito Maria all’agenzia Dire. “I testimoni hanno parlato, hanno detto cose importanti. Si poteva chiudere il cerchio”.

Frosinone

Frosinone, una terra umiliata ma allo stesso tempo unita

La richiesta di giustizia per Serena non arriva solo dai suoi familiari. Tutta la Ciociaria si è unita nel chiedere chiarezza. I tifosi del Frosinone, da sempre vicini alla causa così come tanti comuni ciociari, hanno esposto striscioni e messaggi di sostegno per Serena.

Anche a Latina, storica rivale calcistica di Frosinone, è stato deposto un atto di pace in segno di rispetto per la giovane vittima. Nel 2021 striscioni con la scritta “Serena vive” sono comparsi a Frosinone, vicino a viale Mazzini, e a Latina, presso lo stadio Domenico Francioni.

Della Nord di Frosinone un messaggio secco e senza mezzi termini si è diffuso in buona parte delle curve italiane. Un messaggio che non ha voluto entrare nel merito, ma che si è posto come solo ed unico obiettivo quello di ricordare una ragazza innocente che ancora oggi non ha ricevuto la giustizia che merita.

Da Arce a Frosinone, passando per Latina, Valle Corsa, Sora, Arnara e così via: nessuno si è ancora voluto arrendere. Serena Vive, ma forse la giustizia e le istituzioni un po’ meno.

Notizie

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico subiot, non è così facile da interpretare.

Alzi la mano chi ha capito cosa stia facendo Zlatan Ibrahimovic. Ufficialmente ricopre il ruolo di Senior Advisor, due parole che non fanno altro che riempire la bocca, ma al lato pratico cosa significano? Lo svedese lavora a stretto contatto con Gerry Cardinale, ma a fare cosa? Sempre ufficialmente leggiamo che è Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori sport, media e intrattenimento. Quindi? I miei dubbi sul cosa stia facendo rimangono.

Un dirigente preposto al mercato? Non direi, siccome è riuscito a scegliere ben poco, addirittura l’allenatore gli era stato bocciato. Lui voleva Antonio Conte.

Un uomo vicino alla squadra? Durante la gara già delicata contro la Lazio era in vacanza e di fatto si vede ben poco nei pre e post partita.

Quindi? Ritengo che al momento Ibrahimovic sia il più grande malinteso all’interno della dirigenza rossonera. Con questo non voglio assolutamente dire sia un errore, ma urge sapere cosa stia facendo. Ad oggi non riesco a capirlo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Bennacer torna nel 2025: duplice problema per la dirigenza

Pubblicato

il

Milan, quello che scrivevamo giorni fa sulle condizioni del centrocampista algerino trovano assoluta conferma. Per lui il 2024 è finito, la dirigenza ha quindi a che fare con un duplice problema.

Col senno di poi era da vendere in estate, come da sua richiesta peraltro. Tuttavia il club rossonero non è riuscito a trovare una quadra dal punto di vista economico e si è tenuto un Ismael Bennacer scontento e fuori dal progetto.

Ovviamente l’infortunio non ha fatto altro che aggravare il tutto. Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una lesione severa del gemello mediale del polpaccio destro, uno degli infortuni più balordi per un giocatore. I tempi di recupero sono lunghi e probabilmente l’algerino rientrerà in condizione non prima di gennaio 2025.

E qui nasce l’altro problema in quanto il Milan aveva raggiunto un accordo di massima con il Marsiglia per la cessione a gennaio. Difficilmente però la trattativa potrà andare in porto in quanto il club francese ha bisogno di un giocatore pronto e non in fase di convalescenza e con tutti i rischi del caso. Probabile quindi una permanenza di Bennacer in rossonero con conseguente difficoltà a reperire un altro centrocampista durante la sessione invernale del mercato.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Boban critica dirigenza e allenatore:”Ibrahimovic? Non ho capito cosa fa”

Pubblicato

il

Milan, un’intervista particolarmente interessante e piena di significati quella rilasciata dall’ex rossonero Zvonimir Boban alla Gazzetta dello Sport. Qui di seguito andiamo a leggere alcuni salienti passaggi.

Uno Zvonimir Boban piuttosto perplesso quello intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Critiche ed interrogativi sull’operato di Paulo Fonseca e sul ruolo di alcuni dirigenti, Ibrahimovic in primis.

Le sue parole:” Ibra è un genio e lo ringrazierò a vita perché per amore del Milan è tornato cambiando la recente storia rossonera e di tutti noi. Detto ciò, ora non ho capito cosa fa, quali siano le sue responsabilità e le sue competenze. Spero le abbia capite lui perché alla fine sarà lui a essere giudicato, mica Moncada. La squadra dello scudetto è stata imprudentemente smantellata, su quelle basi si poteva costruire tanto. Per me è stato un errore madornale“.

Su Fonseca:” Mi preoccupa che non abbia ancora la certezza che deve giocare solo col 4-3-3“. Reijnders non può giocare a due in mezzo, Loftus non è creativo per fare il 10″.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A16 minuti fa

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Visualizzazioni: 63 Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni...

Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Visualizzazioni: 130 In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con...

Video26 minuti fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Visualizzazioni: 156 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della Juventus, arrivato dal...

Notizie26 minuti fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 187 Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico...

Serie A34 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 195 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B36 minuti fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 149 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato57 minuti fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 412 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B1 ora fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 142 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Visualizzazioni: 218 Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus: bilancio in rosso, ma attenzione…

Visualizzazioni: 46 La Juventus si prepara ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024. Rosso societario attorno ai 200 milioni...

Le Squadre

le più cliccate