Arrivano soldi freschi dalla Champions, i premi incassati riguardano il passaggio agli ottavi di Champions League nella stagione in corso. Soltanto due club italiani intascheranno la quota riservato a questo traguardo, andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.
Saranno la Juventus e l’Inter a incassare i soldi della Champions per il passaggio agli ottavi, le due squadre incasseranno una parte dei 153,6 milioni messi sul piatto, per la precisione la quota pro capite è di 9,6 milioni, la terza cifra più alta che distribuisce la UEFA nell’arco della stagione. Insomma, bianconeri e nerazzurri intascheranno una bella cifra che potrà essere investita sul mercato, un traguardo importante quello raggiunto da Inter e Juventus che quindi hanno intascato tutti i premi derivanti dalla loro partecipazione in Champions, resta fuori soltanto la seconda parte del market pool, 150,15 milioni
da distribuire a tutte le squadre riproporzionati in base agli effetti dell’emergenza Covid-19.L’edizione attuale della Champions League si concluderà il 28 maggio con la finale di Parigi e, una volta terminata, i club italiani incasseranno complessivamente 224 milioni di euro, 78 dei quali andranno alla Juventus. Seconda l’Inter con 65 milioni, a seguire il Milan con 47 e l’Atalanta con 34 – ma la Dea potrà incrementare i guadagni col percorso in Europa League. Insomma, dei begli introiti che permetteranno alle squadre italiane nuovi investimenti e sono certamente molto importanti soprattutto di questi tempi. Buon finale di Champions allora e che vinca il migliore, anche sul piano economico.
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…
La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l'Astana…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle…