C’è una vera e propria emergenza infortuni alla Juventus, attualmente i bianconeri non possono contare su ben nove giocatori, non sono stati convocati per la trasferta di Cagliari Perin, Barzagli, Spinazzola, Khedira, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic.
Ecco chi potrebbe recuperare per la partita contro l’Ajax in Champions League:
Perin
Il portiere ha subito una botta alla spalla in allenamento prima della trasferta di Cagliari e le sue condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni.
La speranza di Allegri è quella di riaverlo nuovamente a disposizione per la gara di andata contro l’Ajax del 10 aprile.
Barzagli
Ancora incerto il ritorno in campo di Barzagli, stagione decisamente sfortunata per il difensore che ha accusato un nuovo problema muscolare l’8 marzo durante Juventus-Udinese.
Il difensore toscano era al rientro dopo uno stop di due mesi a causa di una seria lesione muscolare subita a dicembre.
Spinazzola
Durante l’allenamento del 31 marzo Leonardo Spinazzola ha accusato un problema al ginocchio ( non è il ginocchio operato) che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno per un paio di settimane. Rischia dunque di saltare la doppia sfida contro l’Ajax.
Il terzino, rientrato in estate dopo un grave infortunio subito all’altro ginocchio con l’Atalanta, stava vivendo un ottimo periodo di forma.
Khedira
Khedira ha avuto un problema al cuore prima della trasferta di Madrid ed è stato sottoposto ad ablazione, ma è tornato in gruppo a fine marzo.
Il suo ritorno tra i convocati è previsto per la gara contro il Milan
e Khedira dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la doppia sfida all’Ajax in Champions League.Cuadrado
Il colombiano fuori ormai da 4 mesi dopo l’infortunio al ginocchio subito sul campo dello Young Boys a dicembre e la conseguente operazione.
Sembra finalmente pronto al rientro e spera in una convocazione per la gara contro la SPAL del 13 aprile.
Non può essere utilizzato in Champions, perchè non in lista.
Douglas Costa
Fermo da circa due mesi, l’esterno brasiliano si era fermato nell’intervallo di Juventus-Parma, lo scorso 2 febbraio, e da allora di lui si sono perse le tracce.
Il suo recupero sarebbe fondamentale per il finale di stagione la sua velocità e tecnica è in grado spaccare le partite.
Dybala
L’argentino si è fermato per un indurimento al polpaccio durante il riscaldamento di Juventus-Empoli di sabato scorso.
Le sue condizioni al momento non danno preoccupazione, e dovrebbe rientrare tra i convocati già per l’anticipo di sabato prossimo contro il Milan e sarà quindi regolarmente a disposizione contro l’Ajax.
Ronaldo
Il suo rientro è previsto per la gara di ritorno in programma il 16 aprile a Torino, ma non è escluso che possa farcela già per l’andata sei giorni prima.
Cristiano Ronaldo ha accusato un problema muscolare alla coscia durante Portogallo-Serbia il 25 marzo.
I primi controlli avevano evidenziato una lesione di modesta entità al flessore ma la Juventus non vuole correre rischi.
Mandzukic
L’attaccante croato è stato fermato dalla febbre alla vigilia della trasferta di Cagliari, ma sarà regolarmente a disposizione di Allegri già contro il Milan.
Non è volato in Sardegna solo a scopo precauzionale in vista dei prossimi delicatissimi impegni che attendono la Juventus in campionato e in Champions League.
Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due…
Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al…
Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l'acquisizione del promettente terzino sinistro…
Al Milan c'è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o…
Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario…
Milan, arrivano interessanti sviluppi in seguito al faccia a faccia di ieri mattina tra Fonseca…