L’assenza di Sanchez solleva dei dubbi per Inzaghi in merito al reparto offensivo dell’Inter, che oltre a Lautaro e Thuram, può contare solo su Arnautovic
Sarà un Lazio – Inter senza Alexis Sanchez, quella di stasera. Quest’assenza suscita qualche riflessione a Inzaghi e tutto il suo staff, per ciò che concerne il reparto d’attacco. Nessun problema dal punto di vista realizzativo, con un Lautaro in formissima e Thuram che si è inserito perfettamente nei meccanismi della squadra e sembra quasi essere nerazzurro da una vita. Ma le seconde linee stentano a dare sicurezza al tecnico. Parliamo di Sanchez, che ha segnato solo 2 gol in stagione e nessuno in campionato, e di Marko Arnautovic, che sta mettendo poco in difficoltà il suo mister, rimanendo nel limbo delle riserve. E se dovessero mancare i titolari? Quali sarebbero le conseguenze? Dubbi più che leciti alle soglie del mercato di riparazione.
Se Inzaghi ha bisogno di una punta, Ausilio ha pronta la soluzione. Ecco le parole del ds nerazzurro: “Siamo contenti degli attaccanti, ne abbiamo 4. E senza l’infortunio di Cuadrado non avremmo proprio fatto mercato a gennaio. E poi abbiamo un giocatore fortissimo che è Mkhitaryan, che ha fatto spesso l’attaccante in carriera. C’è anche lui come quinto all’occorrenza”.
Salvo cessioni improvvise, l’Inter non interverrà sul mercato a gennaio per acquistare un attaccante. È questo il piano di Ausilio, sebbene Sanchez, ora out per infortunio, e Arnautovic non si stiano dimostrando all’altezza. Nessun prestito, nessun parametro zero. Spazio, quindi, all’opzione Mkhitaryan che, in carriera, ha già dimostrato di poter ricoprire il ruolo di falso nueve, quando necessario.
Aggiornato al 17/12/2023 15:10
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…