I nostri Social

Notizie

Inter: a tutto Marotta!

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Giuseppe Marotta conferma l’arrivo di Martinez del Genoa. Il Presidente dell’Inter si sofferma anche su altri temi: a partire dal mercato.

Marotta

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Giuseppe Marotta, neo presidente dell’Inter, ha parlato a margine dell’apertura della sessione estiva del calciomercato, andato in scena ieri a Rimini.

Il numero uno nerazzurro si è esposto su vari temi: dal mercato al duello con la Juventus, passando per la situazione rinnovi e molto altro.

Partiamo da…

Indice

La Juventus e il tricolore

Juventus

Juventus

“La Juventus è sempre stata la prima rivale per lo Scudetto. È sempre tra le pretendenti al tricolore, poi non sempre raggiungi gli obiettivi ma nella griglia delle pretendenti c’è assolutamente”.

Gudmundsson e Martinez

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Abbiamo agito molto velocemente, grazie all’opera di Ausilio e Baccin. Abbiamo sottoscritto i contratti con Zielinski e Taremi, la squadra è già competitiva. Adesso dobbiamo definire delle posizioni in entrata, che dovrebbe essere Martinez, dopo di che la squadra è pronta per partire.

La cosa bella nel mondo del calcio è l’imprevedibilità: può sempre succedere qualcosa, ma credo di no.

Gudmundsson? Sappiamo tutti che è un buon giocatore, ma in questo momento il nostro reparto offensivo è a posto. Abbiamo intavolato una trattativa solo per Martinez“.

Il mercato

Serie A

“Cosa aspettarci dal calciomercato? Di grande niente, abbiamo già allestito una squadra competitiva. Il fatto di confermare la quasi totalità dei campioni d’Italia depone al nostro modo di fare le cose bene e di ambire ancora a traguardi importanti. Si parte dalla riconferma degli attori principali”.

Inzaghi e il rinnovo

Calciomercato Inter, inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

“Con Simone c’è un ottimo rapporto, c’è una negoziazione in atto, ma fa parte di certe dinamiche, con il massimo rispetto tra le parti. Inzaghi meriterebbe il anche moltissimo, ma poi bisogna fare i conti con l’equità di valutazione e di giudizio. Normale che ci sia questo confronto, ma sono certo che si concluderà con la felicità di entrambe le posizioni. Prima dell’inizio del campionato? Sicuramente sì”.

Calhanoglu

HAKAN CALHANOGLU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“A noi non è pervenuta nessuna richiesta. Ben vengano le sue parole, non fa altro che rafforzare un grande senso di appartenenza e noi ne siamo molto orgogliosi”.

Il rinnovo di Lautaro

Inter, Lautaro Martinez

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

“Non siamo spaventati da possibile offerte per Lautaro, siamo persone serie. Manca la firma perché è dall’altra parte del mondo, ma lo faremo nel giro di qualche giorno. Detto ciò, siamo orgogliosi di questa operazione: è il nostro capitano, siamo contenti che anche lui abbia questo forte senso di appartenenza”.

La Nazionale italiana

LA DELUSIONE DELL’ITALIA CON CHIESA, MANCINI, PELLEGRINI E DI LORENZO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Sentivo parlare di fallimento: no di sicuro. L’aspetto della critica deve essere evidenziato, ci sono elementi critici per tutti. Direi anche autocritica: una delle terapie migliori è quella di rafforzare il confronto tra club e Nazionale. La Nazionale è un patrimonio della nostra nazione, ma anche per i nostri club.

Oggi siamo davanti a un sistema che non esiste, ci sono troppi personalismi, e non c’è visione d’insieme: ci deve essere la forza di sedersi a un tavolo e analizzare tutte le problematiche. Esistono anche qualità positive di una Nazionale che è sempre stata l’orgoglio di tutti”.

Su Spalletti

Europei 2024, Spalletti

LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Se ha le qualità per essere un grande CT? Non ho mia visto un allenatore infallibile, uno che possa vincere tutto con la bacchetta magica. Spalletti ha grandi qualità, lo ha dimostrato nella sua carriera, dobbiamo sottolineare come da poco abbia preso la Nazionale: è giusto che passi da questo processo di crescita”.

In riguardo a Oaktree…

“Diciamo che i club moderni, soprattutto quelli italiani, devono avere la possibilità di trovare sostenibilità e sopravvivenza, curando anche gli aspetti di bilancio. Noi abbiamo una proprietà forte come Oaktree, non abbiamo delle necessità. Quando parlo di imprevedibilità parlo anche in entrata, non solo in uscita”.

Notizie

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Pubblicato

il

Arbitri, Rocchi

Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le stagioni 2024/2025 e 2025/2026.

Rocchi

Il designatore arbitrale Rocchi

Continua l’avventura di Gianluca Rocchi come designatore degli arbitri italiani. L’ex fischietto di Serie A è stato confermato alla guida dell’AIA anche per il prossimo biennio.

A comunicarlo è stata l’Associazione Italiana Arbitri in seguito all’approvazione delle nomine del Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, dei Responsabili e Componenti dei vari Organi Tecnici Nazionali.

Nomine approvate anche per quanto riguarda i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali di Trento e Bolzano.

Indice

Si prosegue con Rocchi

Come detto pocanzi, è arrivata la conferma per Rocchi, diventato designatore nel 2021 al posto di Nicola Rizzoli.

L’ex arbitro coordinerà il movimento arbitrale della Serie A e della Serie B fino al giugno del 2026.

La carriera del fischietto della Sezione di Firenze

Esperienza arbitrale che inizia alla fine degli anni ’80, per poi compiere il salto nel mondo professionistico nel 2000.

Nel corso della sua carriera, il direttore di gara ha diretto 263 partite di Serie A, piazzandosi al terzo posto nella classifica ‘all time’ degli arbitri del nostro campionato (dopo Lo Bello e Orsato).

In Europa

Rocchi è stato per parecchio tempo anche fischietto internazionale: a lui, infatti, è stata affidata la Finale di Europa League del 2019 tra Arsenal e Chelsea giocata a Baku.

L’anno precedente ha invece diretto 3 gare del Mondiale Russo.

Dopo il ritiro

Rocchi ha lasciato il mondo arbitrale nel 2020, per intraprendere il percorso da Consulente delle relazioni istituzionali della CAN A-B in materia di VAR.

A luglio del 2021 è diventato Responsabile e Designatore degli arbitri di Serie A e Serie B.

Continua a leggere

Notizie

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Pubblicato

il

Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social il furto subito.

Prosegue la serie di furti che attanagliano il mondo del calcio: dopo la violenta rapina subita da Roberto Baggio è il turno della famiglia Morata.

A denunciare l’accaduto è stata Alice Campello, moglie dell’ex attaccante della Juventus e nota influencer.

Il furto, è avvenuto mentre Morata si trova nel ritiro della Nazionale spagnola a Euro 2024.

La denuncia

Queste le parole di Alice Campello in una story pubblicata nella nottata su Instagram:

“Ieri ci hanno rubato tutto quello che ci eravamo portati in vacanza. Preferisco dirlo io prima che si sappia e rassicurarvi che stiamo tutti bene. Ora abbiamo delle persone che stanno con noi 24h e siamo tutti più tranquilli. Un abbraccio”.

Ennesimo episodio

Non è la prima volta che la moglie di Morata è vittima di un furto. Infatti, nel 2019, la Campello era stata derubata mentre si trovava da sola con i figli gemelli che allora avevano solo 11 mesi.

 

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE: Il Manchester United avanti con Erik Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Erik Ten Hag con il Manchester United. A comunicarlo è lo stesso club inglese, che, mediante comuniato stampa, spiega la decisone. 

Erik Ten Hag e il Manchester United vanno avanti insieme. A dare notizia è lo stesso Club inglese, che spiega come il tecnico olandese goda della fiducia della dirigenza: ottenendo quindi un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

La vittoria della FA Cup, in una delle peggiori stagioni di sempre dei Red Devils, porta Ten Hag a rimanere ad Old Trafford. A questa si aggiunge poi la vittoria della Carabao Cup, ottenuta la scorsa stagione.

Il Comunicato del Manchester United recita: “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come manager della prima squadra maschile del Manchester United fino al giugno 2026”.

Il Manchester United andrà avanti con Erik Ten Hag

Erik Ten Hag parla al sito della squadra spiegando: ” “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il club per continuare a lavorare insieme. Guardando indietro agli ultimi due anni, possiamo riflettere con orgoglio su due trofei e su molti esempi di progressione rispetto a dove eravamo quando sono arrivato”.

Il tecnico prosegue poi: “Tuttavia, dobbiamo anche essere chiari sul fatto che c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere i livelli che ci si aspetta dal Manchester United, il che significa competere per i titoli inglesi ed europei. Nelle mie discussioni con il club, abbiamo trovato una completa unità nella nostra visione per raggiungere questi obiettivi, e siamo tutti fortemente impegnati a fare questo viaggio insieme”.

A parlare è anche Dan Ashworth, il direttore sportivo del club, che spiega: “Con due trofei nelle ultime due stagioni, Erik ha rafforzato il suo primato di allenatore di maggior successo nel calcio europeo. Se da un lato la revisione della scorsa stagione ha evidenziato aree di miglioramento, dall’altro il club è giunto alla chiara conclusione che Erik era il miglior partner con cui lavorare per migliorare gli standard e i risultati”.

Manchester United, Erik Ten Hag

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato9 minuti fa

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Visualizzazioni: 31 Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi...

milan futuro milan futuro
Calciomercato19 minuti fa

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Visualizzazioni: 247 Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in...

Shevchenko Shevchenko
Europei29 minuti fa

Ucraina, senti Shevchenko: “Hanno sbagliato l’approccio”

Visualizzazioni: 137 E’ un Andriy Shevchenko molto critico quello che parla della sua Ucraina. Sul Corriere della Sera, la leggenda...

hellas verona mosquera hellas verona mosquera
Calciomercato35 minuti fa

UFFICIALE Hellas Verona, ecco Daniel Mosquera

Visualizzazioni: 128 Con un comunicato ufficiale sul proprio sito l’Hellas Verona ha ufficializzato il primo colpo della sessione di mercato...

Milan Milan
Serie A39 minuti fa

Serie A 2024/2025: il calendario completo del Milan

Visualizzazioni: 218 Qualche ora è stato pubblicato il calendario completo della Serie A 2024-2025. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato49 minuti fa

Inter, Oristanio saluta: lo scambio col Venezia

Visualizzazioni: 209 In via di definizione la doppia operazione tra Inter e Venezia. Tutto fatto per lo scambio che vedrà...

Europei1 ora fa

Inghilterra, Foden: “Giochiamo male? La colpa è nostra!”

Visualizzazioni: 148 Phil Foden si dice molto deluso da come stia giocando lui e la sua Inghilterra. Tanto da arrivare...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Notizie1 ora fa

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Visualizzazioni: 426 Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, spunta un nuovo nome per l’attacco

Visualizzazioni: 247 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare l’attacco...

Juventus-Sancho Juventus-Sancho
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Sancho si avvicina? La situazione

Visualizzazioni: 316 La Juventus vuole continuare a battere colpi sul mercato e dopo Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram sta...

Le Squadre

le più cliccate