Categorie: Notizie

Inter: a tutto Marotta!

Giuseppe Marotta conferma l’arrivo di Martinez del Genoa. Il Presidente dell’Inter si sofferma anche su altri temi: a partire dal mercato.

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Giuseppe Marotta, neo presidente dell’Inter, ha parlato a margine dell’apertura della sessione estiva del calciomercato, andato in scena ieri a Rimini.

Il numero uno nerazzurro si è esposto su vari temi: dal mercato al duello con la Juventus, passando per la situazione rinnovi e molto altro.

Partiamo da…

Indice

La Juventus e il tricolore

Juventus

“La Juventus è sempre stata la prima rivale per lo Scudetto. È sempre tra le pretendenti al tricolore, poi non sempre raggiungi gli obiettivi ma nella griglia delle pretendenti c’è assolutamente”.

Gudmundsson e Martinez

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Abbiamo agito molto velocemente, grazie all’opera di Ausilio e Baccin. Abbiamo sottoscritto i contratti con Zielinski e Taremi, la squadra è già competitiva. Adesso dobbiamo definire delle posizioni in entrata, che dovrebbe essere Martinez, dopo di che la squadra è pronta per partire.

La cosa bella nel mondo del calcio è l’imprevedibilità: può sempre succedere qualcosa, ma credo di no.

Gudmundsson? Sappiamo tutti che è un buon giocatore, ma in questo momento il nostro reparto offensivo è a posto. Abbiamo intavolato una trattativa solo per Martinez“.

Il mercato

“Cosa aspettarci dal calciomercato? Di grande niente, abbiamo già allestito una squadra competitiva. Il fatto di confermare la quasi totalità dei campioni d’Italia depone al nostro modo di fare le cose bene e di ambire ancora a traguardi importanti. Si parte dalla riconferma degli attori principali”.

Inzaghi e il rinnovo

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

“Con Simone c’è un ottimo rapporto, c’è una negoziazione in atto, ma fa parte di certe dinamiche, con il massimo rispetto tra le parti. Inzaghi meriterebbe il anche moltissimo, ma poi bisogna fare i conti con l’equità di valutazione e di giudizio. Normale che ci sia questo confronto, ma sono certo che si concluderà con la felicità di entrambe le posizioni. Prima dell’inizio del campionato? Sicuramente sì”.

Calhanoglu

HAKAN CALHANOGLU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“A noi non è pervenuta nessuna richiesta. Ben vengano le sue parole, non fa altro che rafforzare un grande senso di appartenenza e noi ne siamo molto orgogliosi”.

Il rinnovo di Lautaro

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

“Non siamo spaventati da possibile offerte per Lautaro, siamo persone serie. Manca la firma perché è dall’altra parte del mondo, ma lo faremo nel giro di qualche giorno. Detto ciò, siamo orgogliosi di questa operazione: è il nostro capitano, siamo contenti che anche lui abbia questo forte senso di appartenenza”.

La Nazionale italiana

LA DELUSIONE DELL’ITALIA CON CHIESA, MANCINI, PELLEGRINI E DI LORENZO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Sentivo parlare di fallimento: no di sicuro. L’aspetto della critica deve essere evidenziato, ci sono elementi critici per tutti. Direi anche autocritica: una delle terapie migliori è quella di rafforzare il confronto tra club e Nazionale. La Nazionale è un patrimonio della nostra nazione, ma anche per i nostri club.

Oggi siamo davanti a un sistema che non esiste, ci sono troppi personalismi, e non c’è visione d’insieme: ci deve essere la forza di sedersi a un tavolo e analizzare tutte le problematiche. Esistono anche qualità positive di una Nazionale che è sempre stata l’orgoglio di tutti”.

Su Spalletti

LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Se ha le qualità per essere un grande CT? Non ho mia visto un allenatore infallibile, uno che possa vincere tutto con la bacchetta magica. Spalletti ha grandi qualità, lo ha dimostrato nella sua carriera, dobbiamo sottolineare come da poco abbia preso la Nazionale: è giusto che passi da questo processo di crescita”.

In riguardo a Oaktree…

“Diciamo che i club moderni, soprattutto quelli italiani, devono avere la possibilità di trovare sostenibilità e sopravvivenza, curando anche gli aspetti di bilancio. Noi abbiamo una proprietà forte come Oaktree, non abbiamo delle necessità. Quando parlo di imprevedibilità parlo anche in entrata, non solo in uscita”.

Aggiornato al 02/07/2024 13:26

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024,…

5 minuti fa

Calciomercato Roma, rinforzi dal City

L'AS Roma starebbe pensando ad un sostituto sulle fasce, sponda Manchester City, proprio per colmare…

15 minuti fa

Serie A 2024/2025: i big match e i derby

Da agosto a maggio, tutti i match di cartello della Serie A 2024/2025: si parte…

25 minuti fa

Leicester City, dall’Italia sono sicuri: colpo dall’Atalanta

Secondo diverse fonti italiane, il Leicester City starebbe definendo l'acquisto di un difensore dall'Atalanta. I…

30 minuti fa

Inter, un club spagnolo è interessato ad un difensore

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo sarebbe interessato ad un difensore dell'Inter…

35 minuti fa

Lazio, esterno dell’Arsenal nel mirino: i dettagli

La Lazio prosegue la rivoluzione estiva partita dal cambio allenatore. Chiusi i primi tre colpi,…

45 minuti fa