Categorie: Notizie

Inter: Ad Eindhoven per continuare a sognare

Dopo il turno di martedì in cui le italiane Juventus e Roma  affrontavano due avversari nettamente inferiori in due gare dall’esito quasi scontato, ci si tuffa in questo mercoledì di coppa che vedrà giocare le altre due squadre italiane della competizione ossia il Napoli e l’Inter.

Gare fondamentali per Napoli e Inter

Saranno due gare con un coefficiente di difficoltà molto alto, il Napoli affronta al San Paolo i vice campioni d’Europa del Liverpool e l’Inter va a fare visita al Psv Eindhoven in terra olandese.
Per entrambe son gare fondamentali per il passaggio del turno qualora riuscissero a vincerle.
Gli stati d’animo son leggermente differenti il Napoli arriva dalla batosta di Torino, che ne ha evidenziato le lacune di organico e avrà pero il pubblico alleato di casa che cercherà di spingerlo ad una vittoria quanto mai importante, mentre i nerazzurri che son riusciti a infilare un filotto di vittorie e hanno restituito all’ambiente sicurezza e entusiasmo vanno alla ricerca di ulteriori conferme.

e seppur consapevoli delle difficoltà che presenta il match per la consistenza tecnica degli avversari,  vanno dichiaratamente in terra olandese alla ricerca della vittoria e per questo si schiereranno probabilmente con la migliore formazione possibile.

Formazione migliore

Sarà un 4-2-3-1 con ancora un dubbio di formazione sul fronte destro dell’attacco tra Politano e Candreva, per il resto difesa a quattro con D’ambrosio skrinjar  DeVriji e Asamoah, duo di centrocampo composto da Brozovic e Vecino,Najingoolan  supporto centrale in avanti insieme ad uno appunto tra Politano e Candreva a destra e Perisic a sinistra,  Icardi al centro dell’attacco perno centrale.

Suppongo che Spalletti sull’unico dubbio di formazione deciderà all’ultimo istante sapendo in ogni caso che la scelta dell’uno o dell’altro non diminuirebbe ne il tasso tecnico della squadra ne cambierebbe modo di approcciare alla gara o cambio di modulo.

Entusiasmo da preservare

Dicevo di un entusiasmo contagioso che traspare nell’ambiente del biscione,quella cattiveria agonistica che ne ha caratterizzato le ultime prove è la testimonianza più evidente,   le parole ieri in conferenza stampa di Luciano Spalletti forniscono ulteriore conferma allo stato d’animo collettivo , tutto proteso al massimo  rispetto degli olandesi ma con l’intenzione di non  poter prescindere dalla conquista dei tre punti stasera, per poter mettere una seria ipoteca al passaggio del turno.

Lo stesso hanno ribadito Handanovic e De Vriji intervenuti anch’essi in sala conferenza, e le cui parole testimoniano unita d’intenti entusiasmo e spirito di appartenenza.
Insomma la “Garra Charrua” si è diffusa nell’anima dei giocatori interisti e questo spirito ritrovato fa ben sperare.

Gli avversari

Gli olandesi del PSV primi a punteggio pieno nel loro campionato cercheranno di sfruttare le loro armi che sono principalmente velocità sulle fasce e inserimenti dei centrocampisti per battere i nerazzurri, sanno di affrontare un avversario forte e nelle premesse dalle loro dichiarazioni trasuda rispetto ma non paura degli avversari, dal loro canto dovendo riscattare il passo falso di 15 giorni fa a Barcellona e per forza di cose cercare la vittoria, non faranno eccessivi calcoli e questo potrebbe favorire appunto i nerazzurri, ai quali dovranno lasciare qualche spazio dietro.

L’ex Milan Mark Van Bommel oggi alla guida del PSV, si affiderà al talento di De Jong, Lozano e Bergwjin, che, insieme a Pereiro, comporranno il quartetto d’attacco.

Tra i pali ci sarà il talentuoso Zoet, capace di subire solo 3 gol in 7 giornate di Eredivisie.

Si gioca alle 21 al Philips Stadium, diretta tv sui canali sky.

Condividi
Pubblicato da
Lino Marletta

Gli ultimi aggiunti

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…

5 ore fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…

6 ore fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…

6 ore fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…

7 ore fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…

7 ore fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

7 ore fa